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Bur n. 33 del 05 aprile 2019


Materia: Trasporti e viabilità

Decreto DEL DIRETTORE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA n. 19 del 19 marzo 2019

Superstrada Pedemontana Veneta (S.P.V.) - CUP H51B03000050009. Risoluzione della interferenza: ricollocazione delle aree di servizio Piave Est e Piave Ovest su aree di proprietà di Autostrade per l'Italia interferite al Km. 8 900 circa tramite la realizzazione delle aree di servizio Sile Est e Sile Ovest. Adeguamento alla prescrizione del "Commissario Delegato per l'emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nel territorio delle province di Treviso e Vicenza" di cui al Decreto n. 133 del 23/12/2013. Approvazione.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si provvede, alla approvazione del progetto relativo agli interventi di realizzazione delle nuove aree di servizio Sile Est e Sile Ovest nel Comune di Casale sul Sile e di demolizione delle aree autostradali di servizio Piave Est e Piave Ovest, nell’ambito dei lavori di realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta, prescritte dal decreto Commissariale n. 133 del 23/12/2013.

Il Direttore

PREMESSO che:

  • la realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta costituisce l'intervento infrastrutturale più importante attualmente in corso sul territorio regionale, sia per rilevanza territoriale che per entità economica, costituendo una delle opere pubbliche di maggior rilievo in ambito regionale degli ultimi decenni. Si tratta di un'opera inserita nella programmazione nazionale del Programma delle Infrastrutture strategiche di cui alla cosiddetta Legge Obiettivo, sin dalla prima delibera di programma risalente al 2001 (Delibera CIPE n. 121/2001) e nella programmazione comunitaria, rientrando nella rete TEN -T quale intervento parte del Corridoio Mediterraneo (est - ovest) che interessa l'intera pianura padana;
     
  • il complesso ed articolato iter di approvazione del progetto ed il relativo percorso per l'affidamento in concessione dell'opera hanno avuto origine nel Piano Regionale dei Trasporti della Regione Veneto, approvato dal Consiglio Regionale in data 23.02.1990 con provvedimento n. 1047, sotto la voce "Itinerario pedemontano veneto" e rinviano in particolare:
  • all'art. 10, comma 3 della Legge 17 maggio 1999, n. 144 che ha definito la procedura da attuare per l'affidamento in concessione di costruzione e gestione della Pedemontana Veneta;
  • all'art. 145, comma 75 della Legge 23 dicembre 2000, n. 388 (Legge Finanziaria 2001) che ha disposto che la Pedemontana Veneta "può essere realizzata anche come superstrada";
  • all'Accordo Quadro stipulato a Venezia il 9 agosto 2001 fra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regione Veneto, con il quale il Governo si è impegnato al trasferimento delle risorse stanziate con la Finanziaria statale 1999, alla Regione Veneto - trasferimento poi avvenuto con la Finanziaria 2001 - e la Regione Veneto si è impegnata ad attivare le procedure per la realizzazione della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta, provvedendo in sede di Finanziaria regionale 2002 ad integrare gli stanziamenti pubblici eventualmente necessari;
  • alla Legge 28 dicembre 2001, n. 448 (Legge Finanziaria 2002) che ha disposto che il limite di impegno quindicennale, di cui all'art. 50, comma 1, lettera g) della Legge 23 dicembre 1998, n. 448, per la costruzione della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta, è assegnato alla Regione Veneto;
  • alla Delibera CIPE 21 dicembre 2001, n. 121, "Legge Obiettivo: 1° Programma delle Infrastrutture strategiche" che ha individuato, tra gli altri interventi strategici di preminente interesse nazionale, la Pedemontana Veneta (tratte est ed ovest). Tale inserimento nel Programma risulta essere confermato, da ultimo, anche nell'Allegato Infrastrutture al DEF 2017;
  • all' "Intesa Generale Quadro" intervenuta il 24 ottobre 2003 tra Governo e Regione Veneto, in cui la Pedemontana Veneta (tratte Est ed Ovest), è inserita tra le "infrastrutture di preminente interesse nazionale per le quali concorre l'interesse regionale";
  • al bando di avviso pubblico per la ricerca di eventuali altri proponenti pubblicato dalla Regione Veneto, ai sensi della Legge regionale n. 15/2002, in conseguenza della proposta di progettazione, costruzione e gestione della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta, presentata dalla società Pedemontana Veneta SpA in data 31 dicembre 2003 in qualità di proponente (ai sensi dell'art. 37bis della Legge 11 febbraio 1994, n. 109 e s.m.i.);
  • alla dichiarazione, ai sensi dell'art. 37ter della Legge n. 109/1994, di pubblico interesse della proposta presentata dalla società Pedemontana Veneta SpA ed aggiornata in data 25 novembre 2004, da parte della Giunta regionale con DGR n. 3858 del 31 dicembre 2004;
  • alla Delibera n. 96 del 29 marzo 2006 del CIPE, ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 del D.Lvo n. 190/2002, come modificato e integrato dal D.Lvo n. 189/2005, di approvazione, con le numerose prescrizioni e le raccomandazioni proposte dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, del progetto preliminare della "Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta" (per un importo complessivo di euro 1.989.688.000,00, di cui euro 1.136.000.000,00 per lavori ed euro 853.688.000,00 per somme a disposizione) e della compatibilità ambientale dell'opera, oltre al perfezionamento, ad ogni fine urbanistico ed edilizio, dell'intesa Stato-Regione sulla localizzazione delle opere;
  • all'avvio delle procedure di gara ad evidenza pubblica ai sensi dell'art. 155 del D.Lvo n. 163/2006 per l'individuazione del soggetto aggiudicatario della concessione di progettazione, costruzione e gestione della Superstrada, oltre all'aggiornamento progettuale della proposta del promotore, adeguata alle prescrizioni poste dal CIPE, da parte della Giunta regionale con successive DGR n. 2533 del 07.08.2006 e n. 3185 del 17.10.2006;
  • all'aggiudicazione definitiva con DGR della Giunta regionale n. 1934 del 30 giugno 2009 a favore dell'offerta presentata dal Consorzio stabile SIS SCpA capogruppo-mandataria, con Itinere Infraestructuras S.A. associata-mandante, in ottemperanza alla sentenza del Consiglio di Stato n. 3944/2009, in esito a contenzioso giurisdizionale, che ha disposto, per l'effetto, l'obbligo della Regione Veneto di aggiudicare la gara all' ATI Consorzio Stabile SIS con Itinere Infraestructuras S.A.;

CONSIDERATO che:

  • in relazione alla natura strategica dell'opera e al fine di agevolarne la sua realizzazione, il Presidente del Consiglio dei Ministri con D.P.C.M. 31 luglio 2009 ha provveduto a dichiarare lo stato di emergenza determinatosi nel settore del traffico e della mobilità nel territorio delle province di Treviso e Vicenza;
  • con O.P.C.M. del 15 agosto 2009, n. 3802 è stato successivamente nominato un Commissario Delegato ai sensi dell'art. 5 della Legge 24 febbraio 1992, n. 225 al fine di superare lo stato d'emergenza creatosi in seguito allo stato di congestione del traffico stradale nell'area interessata dalla infrastruttura sopra citata;
  • in data 21 ottobre 2009 con atto rep. n. 24389 raccolta n. 12922 del Notaio Dott. Alberto Gasparotti in Mestre è stata sottoscritta la Convenzione tra il Commissario Delegato e il Concessionario "ATI Consorzio Stabile SIS Società consortile per azioni - Itinere Infraestructuras S.A.", per l'affidamento della concessione per la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché la costruzione e la gestione della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta;
  • con Decreto n. 10 del 20 settembre 2010 il Commissario delegato ha approvato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2, comma 2, dell'O.P.C.M. n. 3802/2009, il Progetto definitivo e la dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza;
  • con DGR n. 2260 del 10 dicembre 2013 la Giunta regionale ha preso atto del parere del NUVV sull'Atto aggiuntivo alla Convenzione;
  • in data 18 dicembre 2013 il Commissario Delegato e il Concessionario hanno sottoscritto l’ Atto aggiuntivo alla Convenzione per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva nonché della costruzione e della gestione della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta, per rogito rep. N. 28626 raccolta n. 15987 Notaio Dott. Alberto Gasparotti, con cui la convenzione originaria 21 ottobre 2009 è stata modificata;
  • da ultimo, con D.P.C.M. 1° dicembre 2014 l'incarico del Commissario Delegato è stato prorogato fino al 31 dicembre 2016;
  • al 31 dicembre 2016 è cessato, per lo spirare del relativo termine, il predetto regime emergenziale a suo tempo dichiarato. Di conseguenza sono venuti meno i poteri del Commissario Delegato nominato con O.P.C.M. n. 3802 del 15 agosto 2009, determinando così il rientro nella gestione ordinaria dell’Amministrazione regionale di tutte le competenze inerenti la realizzazione dell’intervento e l’immediata cessazione dell’applicabilità delle speciali deroghe all’ordinamento statale concesse al Commissario Delegato;
  • con deliberazione n. 2027 del 6 dicembre 2016 la Giunta regionale ha provveduto ad istituire nell'ambito della Segreteria Generale della Programmazione la Struttura di Progetto "Superstrada Pedemontana Veneta";
  • con deliberazione n. 2302 del 30 dicembre 2016 la Giunta regionale ha adottato alcune misure urgenti, atte a garantire il subentro della gestione dell'opera in via ordinaria;
  • con deliberazione n. 31 del 19 gennaio 2017 è stato conferito, all'ing. Elisabetta Pellegrini, ai sensi dell'art. 19 della Legge regionale n. 54/2012 e s.m.i., l'incarico di Direttore della Struttura di Progetto "Superstrada Pedemontana Veneta".
  • con deliberazione n. 32 del 19 gennaio 2017 la Giunta regionale, in conseguenza dell’avvenuta cessazione della gestione del Commissario Delegato, ha provveduto ad adottare ulteriori misure gestionali d’urgenza, prevedendo fra l’altro l’istituzione di un Commissario Straordinario per l’Alta Vigilanza sulla Superstrada Pedemontana Veneta, ai sensi e con i poteri di cui all’art. 20 del D.L. 29 novembre 2008 n. 185, convertito con L. 28 gennaio 2009 n. 2, e costituendo altresì un Board dedicato all’analisi e risoluzione dei problemi rilevati nella realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta;
  • con deliberazione n. 708 del 16 maggio 2017, la Giunta Regionale ha approvato lo schema di Terzo Atto convenzionale modificativo della Convenzione del 21 ottobre 2009 e dell'Atto Aggiuntivo del 18 dicembre 2013 per l'affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva, nonché della costruzione e della gestione;
  • con deliberazione n. 780 del 29 maggio 2017, la Giunta Regionale ha disposto l’attuazione alla deliberazione di Giunta regionale n. 708 del 16 maggio 2017 demandando al Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta la sottoscrizione del Terzo Atto Convenzionale con il Concessionario;
  • con atto pubblico notarile rep. n. 31601 raccolta n. 17984, a rogito Notaio Dott. Gasparotti del Distretto Notarile di Venezia, è stato sottoscritto in data 29 maggio 2017, tra il Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta della Regione del Veneto (Concedente) e il legale rappresentante del Concessionario “SPV” S.p.a., il suddetto Terzo Atto convenzionale, sostitutivo della originaria convenzione;

VISTO:

  • il Progetto esecutivo del lotto 3 tratta E approvato dal Commissario Delegato con decreto n. 133 del 23 dicembre 2013, prevede la prescrizione: “vista la diretta connessione fisica e funzionale tra il progetto esecutivo del lotto 3E della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta e l'autostrada A27, di competenza della Società Autostrade per l'Italia S.p.A., dovrà essere formalizzata una idonea Convenzione tra le parti che avrà il fine di chiarire e regolare tutti gli aspetti (patrimoniali, economici, realizzativi e gestionali) legati al nodo, ivi compresa la rilocalizzazione dell'area di Servizio Piave (est/ovest) secondo indicazioni già fornite da Autostrade per l'Italia S.p.A., da sottoporre al Concedente per l'approvazione”;
  • gli elaborati del progetto delle aree di servizio Sile Est e Sile Ovest, trasmessi con nota pervenuta dal Concessionario n. SPV-1909-18-GDA-pdl del 03.05.2018, acquisita agli atti con prot. reg.le n. 162650 del 03.05.2018, al fine dell’istruttoria del progetto, della definizione dell’iter autorizzativo e della convocazione della conferenza dei servizi;
  • gli aggiornamenti ed integrazione alla documentazione progettuale trasmessi con successive note pervenute dal Concessionario n. SPV-2371-18-GDA-pdl del 24.05.2018, acquisita agli atti con prot. reg.le n. 194043 del 25.05.2018 e n. SPV-3501-18-GDA-pdl del 13.07.2018, acquisita agli atti con prot. reg.le n. 299147 del 16.07.2018;
  • il Provvedimento del Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche del Veneto – Trentino-Alto Adige – Friuli-Venezia Giulia n. 915 del 27 settembre 2018 con cui è stata decretata, ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 383 del 18/4/1994, la raggiunta intesa di accertamento di conformità urbanistica – con la Regione interessata per i lavori del Lotto 3 tratta E – Interconnessione tra superstrada Pedemontana Veneta e Autostrada A27 – Progetto definitivo delle nuove aree di servizio Sile Est e Sile Ovest, in provincia di Treviso;
  • con nota prot. reg.le n. 349682 del 28.08.2018, veniva inoltrata al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione generale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali, istanza per l’avvio della procedura di Verifica di Attuazione – Fase 1, ai sensi dell’art. 185 del D.Lgs. 163/2006, Legge Obiettivo 443/2001, relativa al Progetto Aree di Servizio Sile Est e Sile Ovest;
  • con nota prot. SPV/SPV/4390/18/GDA/pdl del 09/08/2018, acquisita agli atti con prot. reg.le n. 335177 del 10.08.2018, trasmessa a mezzo pec, il Concessionario trasmetteva i modelli per la convocazione della Conferenza dei Servizi propedeutica all’approvazione del progetto, prendendo atto, inoltre che, con tale documentazione, il Concessionario dichiara che l’intervento in questione:
  1. non ricade neppure parzialmente nelle aree naturali protette ai sensi della L. n. 394/1991;

b) non ricade neppure parzialmente all’interno di una o più aree protette della Rete Natura 2000 ai sensi delle Dir. 92/43/CEE “Habitat” e Dir. 2009/147/Ce “Uccelli”;

c) interessa aree soggette a vincolo su beni paesaggistici ai sensi dell’art 142 del D. Lgs. n. 42/2004 e ss.mm.ii.;

d) non ricade in aree soggette al Vincolo Forestale ai sensi della L.r. n. 52/1978 e al Vincolo Idrogeologico ai sensi del R.D. 3267/1923.

  • con Decreto del Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta n. 19 del 17.08.2018 si provvedeva ad indire la conferenza dei servizi (indetta il giorno 13.09.2018 ore 15:00 presso Palazzo della Regione del Veneto, Cannaregio, 23 30121 - Venezia) per poter procedere all’acquisizione dei pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso, mediante la partecipazione contestuale dei rappresentanti delle Amministrazioni competenti in relazione alla ricollocazione delle aree di servizio interferite al km 8+900 circa su aree di proprietà di Autostrade per l’Italia, tramite la realizzazione delle aree di servizio Sile Est e Ovest;
  • con Decreto del Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta n. 22 del 08.10.2018 si provvedeva ad approvare il verbale della conferenza dei servizi decisoria e sincrona relativa alla ricollocazione delle aree di servizio interferite al km 8+900 circa su aree di proprietà di Autostrade per l’Italia, tramite la realizzazione delle aree di servizio Sile Est e Ovest quale ottemperanza ed attuazione della prescrizione del “Commissario Delegato per l’emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nel territorio delle province di Treviso e Vicenza”, di cui al Decreto n. 133 del 23/12/2013;
  • con nota prot. reg.le n. 56738 del 11.02.2019 il Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta, richiedeva alla Concessionaria di integrare e/o chiarire alcuni elementi tecnici ai fini della verifica e validazione del progetto;
  • con nota del Concessionario prot. n. SPV-627-19-GDA-pdl del 26.02.2019 acquisita agli atti con prot. reg.le n. 95038 del 7.3.2019, il Concessionario ha trasmesso il progetto esecutivo completo dell’intervento in oggetto, comprensivo delle integrazioni e dei chiarimenti richiesti;

VISTO altresì:

  • il quadro economico di cui al citato Terzo Atto Convenzionale, che rimane invariato nella somma complessiva relativa alle interferenze;
  • il verbale di Verifica redatto il giorno 19.03.2019, ai sensi dell’allegato XXI del D.Lgs 163/2006, contenente anche gli esiti complessivi dell’istruttoria, così come riassunti nella relazione predisposta dagli Uffici della U.O. regionale Supporto Tecnico Operativo;
  • il verbale di Validazione del Progetto Esecutivo redatto il giorno 19.03.2019, ai sensi dell’Allegato XXI al D.Lgs. 163/2006 e del Terzo Atto Convenzionale, discusso in contraddittorio e firmato congiuntamente dal Responsabile Unico del Procedimento e dal Progettista;
  • la relazione tecnico-descrittiva che riassume l’avanzamento generale delle attività, lo stato della progettazione e delle varianti, nonché il quadro economico aggiornato dell’opera;
  • le prescrizioni riportate nel Decreto del Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta n. 22 dell’ 8.10.2018 (pubblicato sul BUR n. 105 del 23.10.2018, cui si rimanda), con il quale sono state approvate le risultanze della conferenza dei servizi celebratasi il 13.09.2018 e contenente i pareri espressi nel corso della medesima, che qui si intendono integralmente richiamati;

RITENUTO per le motivazioni sopra riportate:

  • di approvare, con le prescrizioni riportate nel Decreto del Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta n. 22 dell’ 8.10.2018 (BUR n. 105/2018), il progetto denominato: “Risoluzione della interferenza: ricollocazione delle aree di servizio Piave Est e Piave Ovest su aree di proprietà di Autostrade per l’Italia interferite al Km. 8+900 circa tramite la realizzazione delle aree di servizio Sile Est e Sile Ovest. Adeguamento alla prescrizione del “Commissario Delegato per l’emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nel territorio delle province di Treviso e Vicenza” di cui al Decreto n. 133 del 23/12/2013”, composto da n. 220 elaborati di cui all’elenco elaborati allegato al progetto stesso, il tutto allegato A, su supporto digitale, al presente provvedimento, trasmesso dal Concessionario Superstrada Pedemontana Veneta Spa, con nota n. SPV-627-19-GDA-pdl del 26.02.2019 acquisita agli atti con prot. reg.le n. 95038 del 7.3.2019;
  • di prendere atto che la somma complessiva del quadro economico dell’opera e le condizioni contrattuali tutte non mutano rispetto a quanto approvato dalla Giunta regionale e sottoscritto dalle parti con il Terzo Atto Convenzionale del 29 maggio 2017; 

VISTO:

  • la Legge 23 dicembre 1998, n. 448, recante: «Misure di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo»;
  • la Legge 17 maggio 1999, n. 144, recante: «Misure in materia di investimenti, delega al Governo per il riordino degli incentivi all' occupazione e della normativa che disciplina l' INAIL, nonché disposizioni per il riordino degli enti previdenziali»;
  • la legge 7 agosto 1990, n. 241, recante: «Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi»;
  • la Legge 21 dicembre 2001, n. 443, recante: «Delega al Governo in materia di infrastrutture ed insediamenti produttivi strategici ed altri interventi per il rilancio delle attività produttive»;
  • il decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante: «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»;
  • il D.Lgs 23 giugno 2011, n. 118, recante: «Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42»;
  • il D.L. 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazioni nella Legge 9 agosto 2013, n. 98, recante: «Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, recante disposizioni urgenti per il rilancio dell'economia»;
  • la Legge regionale 29 novembre 2001, n. 39 e s.m.i., recante: «Ordinamento del Bilancio e della contabilità della Regione»;
  • la legge regionale 9 agosto 2002, n. 15 recante: «Norme per la realizzazione di infrastrutture di trasporto, per la progettazione, realizzazione e gestione di autostrade e strade a pedaggio regionali e relative disposizioni in materia di finanza di progetto e conferenza di servizi» e s.m.i.;
  • la legge regionale 7 novembre 2003, n. 27 recante: «Disposizioni generali in materia di lavori pubblici di interesse regionale e per le costruzioni in zone classificate sismiche» e s.m.i;
  • la deliberazione di Giunta regionale n. 2027 del 6 dicembre 2016 di istituzione della Struttura di Progetto "Superstrada Pedemontana Veneta", nell’ambito della Segreteria Generale della Programmazione, ai sensi dell’art. 19 della L.R. n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;
  • la deliberazione di Giunta regionale n. 2302 del 30 dicembre 2016 di adozione di alcune misure urgenti e straordinarie conseguenti alla cessazione della gestione commissariale di cui all’O.P.C.M. del 15 agosto 2009 n. 3802;
  • la deliberazione di Giunta regionale n. 31 del 19 gennaio 2017 di conferimento, ai sensi dell'art. 19 della Legge regionale n. 54/2012 e s.m.i., dell'incarico di Direttore della Struttura di Progetto "Superstrada Pedemontana Veneta";
  • la deliberazione di Giunta regionale n. 1014 del 4 luglio 2017 avente ad oggetto “Organizzazione amministrativa della Giunta regionale: assestamento del processo di riorganizzazione. Determinazione e indirizzi” con la quale è stata trasferita la Struttura di Progetto “Superstrada Pedemontana Veneta” dalla Segreteria Generale della Programmazione all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio;
  • la deliberazione di Giunta regionale n. 1060 del 13 luglio 2017 che ha disposto la decorrenza del trasferimento della struttura di progetto “Superstrada Pedemontana Veneta” all’Area Tutela e Sviluppo del Territorio, a partire dal 24 luglio 2017;
  • la deliberazione di Giunta regionale n. 636 dell’ 8 maggio 2018 che ha attribuito al Direttore della Struttura di progetto Superstrada pedemontana Veneta, l'incarico di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per le attività in capo alla Regione del Veneto nel procedimento della concessione della progettazione definitiva ed esecutiva della Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta (SPV), nonché sua realizzazione e gestione;

VISTA la documentazione agli atti;

decreta

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
  1. di approvare, con le prescrizioni riportate nel Decreto del Direttore della Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta n. 22 dell’ 8.10.2018 (BUR n. 105/2018), il progetto denominato: “Risoluzione della interferenza: ricollocazione delle aree di servizio Piave Est e Piave Ovest su aree di proprietà di Autostrade per l’Italia interferite al Km. 8+900 circa tramite la realizzazione delle aree di servizio Sile Est e Sile Ovest. Adeguamento alla prescrizione del “Commissario Delegato per l’emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nel territorio delle province di Treviso e Vicenza” di cui al Decreto n. 133 del 23/12/2013”, composto da n. 220 elaborati di cui all’elenco elaborati allegato al progetto stesso, il tutto allegato A, su supporto digitale, al presente provvedimento, trasmesso dal Concessionario Superstrada Pedemontana Veneta Spa, con nota n. SPV-627-19-GDA-pdl del 26.02.2019 acquisita agli atti con prot. reg.le n. 95038 del 7.3.2019;
  1. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
  1. di incaricare la Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana dell’esecuzione del presente atto;
  1. di pubblicare il presente decreto integralmente nel Bollettino ufficiale della Regione, omettendo l’allegato A, il quale è consultabile presso la Struttura di Progetto Superstrada Pedemontana Veneta.

Elisabetta Pellegrini

Allegato (omissis)

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