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Bur n. 17 del 15 febbraio 2019


Materia: Ambiente e beni ambientali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AMBIENTE n. 296 del 16 luglio 2018

Approvazione delle graduatorie per la concessione dei contributi previsti dal Bando approvato con DGR n. 698 del 21 maggio 2018, a sostegno di interventi adeguamento/manutenzione straordinaria di centri comunali di raccolta di rifiuti urbani.

Note per la trasparenza

Approvazione delle graduatorie degli interventi ammessi a contributo relativamente al Bando pubblicato con DGR n. 698 del 21 maggio 2018 ed elenco degli interventi non ammessi.

Il Direttore

PREMESSO che con DGR n. 698 del 21 maggio 2018 è stato pubblicato il “Bando – Criteri e modalità di concessione dei contributi derivanti dal trasferimento di competenze di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, n. 112, a sostegno di interventi di adeguamento/manutenzione straordinaria di centri comunali di raccolta di rifiuti urbani” che ha definito le categorie dei possibili beneficiari, le tipologie di intervento finanziabili, le modalità e i termini per la presentazione delle domande, la documentazione da allegare, i criteri per la valutazione delle domande medesime e per la formulazione delle graduatorie, la soglia di spesa minima degli interventi nonché la percentuale di contribuzione sulla spesa ritenuta ammissibile;

CONSIDERATO che la medesima DGR n. 698 del 21 maggio 2018 ha incaricato il Direttore della Direzione Ambiente della valutazione delle istanze pervenute, secondo le modalità previste dal bando, della stesura della relativa graduatoria e del conseguente impegno di spesa, per l’importo complessivo massimo di € 250.000,00, a valere sul capitolo del Bilancio regionale di previsione per il 2018 n. 100069 relativo a “Attività connesse alla pianificazione degli interventi in materia ambientale (art. 73 del D.Lgs. n. 112/1998)”;

PRESO ATTO che, in riferimento al medesimo bando sono pervenute dalle Amministrazioni comunali aderenti, entro i termini previsti, n. 40 istanze di contributo;

DATO ATTO che, al fine di assegnare le risorse disponibili secondo i criteri delineati nel sopra citato provvedimento, sono stati attentamente valutati i contenuti delle suddette istanze dando atto che le istanze riconosciute ammissibili a finanziamento sono state elencate nella graduatoria allegata al presente provvedimento (Allegato A), mentre le istanze riconosciute non ammissibili a finanziamento compongono la tabella rappresentata nell’Allegato B.

VISTO il D.Lgs. 31 Marzo 1998, n. 112;

VISTA la L.R. 13 aprile 2001, n. 11;

VISTA la L.R. 29 novembre 2001, n. 39;

VISTA la DGR n. 698 del 21 maggio 2018 ed il Bando ad essa allegato;

VISTE le istanze di contributo presentate dalle Amministrazioni comunali che hanno aderito al bando;

decreta

  1. di approvare, secondo le modalità ed i criteri previsti dal bando e per le motivazioni rappresentate in premessa, che costituisce parte integrante e fondamentale del presente provvedimento, la graduatoria delle istanze presentate dalle Amministrazioni comunali che hanno partecipato al bando e che risultano ammissibili a finanziamento, come rappresentata nella tabella allegata al presente provvedimento (Allegato A);
     
  2. di approvare l’elenco riprodotto in allegato al presente provvedimento (Allegato B) che rappresenta le istanze riconosciute non ammissibili a finanziamento per le motivazioni ivi rappresentate;
     
  3. di demandare a successivo provvedimento la formale concessione dei contributi ed il conseguente impegno di spesa;
     
  4. di dare atto che, avverso il presente provvedimento, è ammesso ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) oppure in via alternativa al Presidente della Repubblica, nei termini e nelle modalità previste dal D.lgs. 104/10;
     
  5. di trasmettere copia del presente provvedimento ai Comuni interessati;
     
  6. di pubblicare integralmente il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione;

Luigi Fortunato

(seguono allegati)

296_Allegato_A_DDR_296_16-07-2018_387887.pdf
296_Allegato_B_DDR_296_16-07-2018_387887.pdf

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