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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 399 del 16 novembre 2018
Determinazione a contrarre e affidamento alla ditta LEROY MERLIN ITALIA S.R.L. Filiale di Marcon (VE) C.F./.P.Iva 05602710963 della fornitura di n. 200 faretti da incasso da utilizzare in amministrazione diretta presso alcune Sedi della Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 3.647,80 Iva inclusa sul bilancio di previsione per l'esercizio 2018. CIG Z9025C2E80. Art. 32 e art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente decreto si provvede alla fornitura di n. 200 faretti da incasso da utilizzare in amministrazione diretta presso alcune Sedi della Giunta Regionale del Veneto e all'impegno della relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo-offerta n. 592049 del 14.11.2018 assunto agli atti in pari data con prot. 463321. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi.
Il Direttore
PREMESSO CHE alla corretta gestione delle sedi della Giunta regionale – territorialmente dislocate in Venezia, Mestre e Marghera – provvede, fra l’altro, l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, attraverso l’acquisizione di servizi, forniture, lavori ed opere atti a garantire il regolare mantenimento in efficienza delle sedi medesime ed il funzionamento delle strutture regionali in esse insediate.
CONSIDERATO CHE tali attività sono svolte in parte in amministrazione diretta a cura dei collaboratori interni della U.O. Gestione delle Sedi ed in parte sono affidate a ditte esterne qualificate negli specifici settori, individuate previe procedure di gara ad evidenza pubblica.
RILEVATA la necessità di procedere, con carattere di urgenza e tempestività, alla fornitura di n. 200 faretti da incasso da utilizzarsi in amministrazione diretta a cura del personale interno preposto alle attività di minuta manutenzione presso le varie Sedi regionali.
CONSTATATO che i faretti da sostituire necessitano delle seguenti caratteristiche: dimensioni del foro: ø 20,5 cm.; dimensioni esterne: ø 22,5 cm.; fonte luminosa: led integrato; classe energetica: A++; tipo di luce: luce naturale (4000 K); wattaggio della lampadina: 14 W; luminosità totale: 1400 Lumen; tipo di lampadina: LED; attacco della lampadina: integrato.
PRESO ATTO CHE è stata contattata per le vie brevi la ditta LEROY MERLIN S.R.L. con filiale in Marcon (VE), via Enrico Mattei n. 5, C.F./P.Iva 05602710963, la quale ha presentato preventivo-offerta assunto agli atti in data 14.11.18 con prot. 463321, chiedendo per la fornitura in questione la somma di Euro 2.990,00 al netto degli oneri fiscali.
RILEVATO CHE il valore massimo della acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 3.647,80 oneri fiscali inclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta LEROY MERLIN ITALIA S.R.L., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di affidare, per le motivazioni esposte in narrativa, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i., la fornitura in argomento alla Ditta LEROY MERLIN S.R.L. con filiale in Marcon (VE), via Enrico Mattei n. 5, C.F./P.Iva 05602710963, per il valore complessivo di Euro 3.647,80 – Iva 22% inclusa.
RITENUTO di impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 3.647,80 relativa alla fornitura urgente in oggetto, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo N.A.C.”, CIG Z9025C2E80, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
VISTA la L. 190/2014;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e s.m. e i., n. 36/2004, n. 1/2011, n. 1/2012 e n. 54/2012;
VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
VISTA la documentazione agli atti.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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