Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 395 del 13 novembre 2018
Affidamento ai sensi dell'art. 32 e art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova, Via Longhin n. 63 - C.F. e P.IVA 00323030288 della fornitura di n. 1 Planetaria professionale per il servizio bar e piccola ristorazione presso la sede denominata Palazzo della Regione, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23 - Venezia. Impegno di spesa di Euro 1.373,72 (IVA inclusa) sul bilancio per l'esercizio 2018. C.I.G. ZF925AB0F7. L.R.39/2001.
Con il presente provvedimento si affida alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova, Via Longhin n. 63 C.F. e P.IVA 00323030288 la fornitura di n. 1 Planetaria professionale per il servizio bar e piccola ristorazione presso la sede denominata Palazzo della Regione, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio n. 23 Venezia e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.
ESTREMI PRINCIPALI DELL'ISTRUTTORIA: Decreti n. 22 del 13/06/2018, 40 del 20/09/2018 e n. 43 del 20/09/2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali. Mail in data 05/11/2018. Preventivo n. 18/294B acquisito con Prot. n. 453933 in data 08/11/2018. R.U.P. : Avv. Giulia Tambato
Il Direttore
CONSIDERATO che la U.O. Acquisti Regionali con Decreto n. 22 in data 13/06/2018 ha indetto la procedura aperta per l’affidamento del “Servizio di gestione/bar e piccola ristorazione” presso i locali adibiti a bar del della sede denominata Palazzo della Regione che è stata aggiudicata con D.D.R. n. 40 in data 20 settembre 2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali e successiva rettifica per errore materiale con D.D.R n. 43 in data 20 settembre 2018 della U.O. Acquisti Regionali alla ditta Ristosystem s.r.l. di Paolo Bordin di Piove di Sacco (PD).
CONSIDERATO che a seguito della sottoscrizione del contratto il personale addetto al servizio della Ditta Ristosystem s.r.l. ha eseguito un sopralluogo nei locali e con mail in data 05/11/2018 ha richiesto, per la lavorazione dei dolci, la fornitura di n. 1 planetaria professionale;
RICHIAMATO l’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti procedono all’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro, mediante affidamento diretto, adeguatamente motivato o per i lavori in amministrazione diretta.
RICHIAMATI gli articoli 3 e 4 delle Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli operatori economici” in materia di affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore ad € 40.000,00.
CONSIDERATO che con Decreto n. 339 in data 27 settembre 2018 della Direzione Acquisti, AA. GG. e Patrimonio è stata affidata alla Ditta Astecrex s.r.l. la fornitura con posa in opera di arredi e apparecchiature presso i locali adibiti a mensa e bar della sede denominata Palazzo della Regione.
PRESO ATTO che per le motivazioni sopra esposte è stato chiesto alla Ditta Astecrex s.r.l. di Padova un preventivo per la fornitura di n. 1 Planetaria Professionale;
DATO ATTO che in data 07/11/2018 la ditta Astecrex s.r.l. di Padova ha presentato il preventivo n. 18/294 A acquisito con Prot. n. 453933 in data 08/11/2018 per la fornitura di n. 1 Planetaria Professionale per un importo di € 1.126,00 (IVA esclusa);
PRESO ATTO che per le motivazioni sopra espresse si è ritenuto opportuno avviare sul Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2018 la trattativa per la fornitura dell’attrezzatura in argomento per i locali adibiti a cucina e bar presso la sede regionale del Palazzo della Regione - C.I.G. ZF925AB0F7 con la Ditta Astecrex s.r.l. di Padova;
RISCONTRATO che l’importo da corrispondere per la fornitura dell’attrezzatura nel preventivo offerto all’uopo pervenuto è pari ad € 1.373,72 (IVA inclusa) è da ritenersi congruo anche con riferimento ad altri forniture analoghe effettuate presso i locali adibiti a cucina di Palazzo Sceriman e Palazzo Balbi, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” – Articolo n.004 “Attrezzature” – U. 2.02.01.05.999 “Attrezzature n.a.c.”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” imputando la somma al Bilancio per l’esercizio 2018, che presenta la necessaria disponibilità;
VISTI i Decreti n. 22 del 13 giugno 2018, n. 40 del 20/09/2018 e n. 43 del 20/09/2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali; VISTO l’ art 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016; VISTI gli articoli 3 e 4 delle Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50; VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013; VISTO il D.Lgs. n. 118 del 23/06/2011 e s.m.i.; VISTA la Legge n. 190 del 23/12/2014; VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012; VISTA la L.R. 1 del 07/01/2011; VISTA la L.R. n. 47 del 29/12/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro