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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 333 del 19 settembre 2018
Appalto dei lavori di manutenzione delle sedi centrali della Giunta regionale e alcuni edifici del patrimonio regionale, afferenti agli "impianti elettrici", da attuarsi mediante accordo quadro di durata triennale con unico operatore economico, aggiudicato alla ditta "Fenix Consorzio Stabile Società Consortile a R.L.", con sede legale in Bologna, Galleria Ugo Bassi n. 1 P.IVA:03533141200. CIG:74748877E2. Impegno della spesa di Euro 915.000,00 (Iva inclusa) sui Bilanci di previsione per gli esercizi 2018, 2019, 2020 e 2021. L.R. n. 39/2001.
Con il presente atto si procede all'impegno della spesa per l'appalto dei lavori di manutenzione delle sedi centrali della Giunta regionale e alcuni edifici del patrimonio regionale, afferenti agli "impianti elettrici", da attuarsi mediante accordo quadro di durata triennale con unico operatore economico, a favore della ditta "Fenix Consorzio Stabile Società Consortile a R.L.", con sede legale in Bologna, Galleria Ugo Bassi n. 1, P.IVA: 03533141200, aggiudicati alla medesima ditta con DDR n. 296 del 9 agosto 2018.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. - Decreti del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 174 del 7 maggio 2018 e n. 296 del 9 agosto 2018; - Nota prot. 357602 del 03/09/2018; - R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio.
Il Direttore
PREMESSO CHE con proprio decreto 174 del 7 maggio 2018 si è approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di manutenzione delle sedi centrali della Giunta regionale e alcuni edifici del patrimonio regionale, afferenti agli “impianti elettrici” da attuarsi mediante accordo quadro di durata triennale con unico operatore economico, e si è approvato il seguente quadro economico dell’appalto:
QUADRO ECONOMICO DELL’APPALTO:
LAVORI E PRESTAZIONI:
a.1)
Importo massimo presunto per lavori di manutenzione “su richiesta”, da compensarsi a misura e/o in economia, soggetto a ribasso
€ 530.000,00
a.2)
Importo massimo presunto per prestazioni di sorveglianza, esercizio e manutenzione programmata, da compensarsi a misura e/o in economia, soggetto a ribasso
€ 200.000,00
A)
IMPORTO SOGGETTO A RIBASSO (a.1+a.2):
€ 730.000,00
b.1)
Importo presunto per l’attuazione dei piani di sicurezza per lavori, da compensarsi a misura, non soggetto a ribasso
€ 12.000,00
b.2)
Importo presunto per l’attuazione dei piani di sicurezza per prestazioni, da compensarsi a misura, non soggetto a ribasso
€ 8.000,00
B)
IMPORTO NON SOGGETTO A RIBASSO (b.1+b.2):
€ 20.000,00
C)
IMPORTO TOTALE (A+B)
€ 750.000,00
SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE:
d.1)
Importo massimo presunto degli incentivi per funzioni tecniche svolte dal personale interno (art. 113 del D.Lgs. 50/2016) – (max 2% di C)
€ 15.000,00
d.2)
I.V.A. su lavori e prestazioni (22% di C)
€ 165.000,00
D)
Sommano (d.1 + d.2)
€ 180.000,00
IMPORTO MASSIMO DELL’ACCORDO QUADRO (C + D):
€ 930.000,00
PRESO ATTO che con il medesimo decreto si sono assunte le seguenti prenotazioni di spesa sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, a totale copertura del quadro economico posto a base di gara, per l’ammontare complessivo di Euro 930.000,00:
PREMESSO che con proprio decreto n. 296 del 9 agosto 2018 l’appalto in argomento è stato aggiudicato a favore della ditta “Fenix Consorzio Stabile Società Consortile a R.L.”, con sede legale in Bologna, Galleria Ugo Bassi n. 1, P.IVA: 03533141200, che ha offerto un ribasso unico percentuale pari al 28,59% sull’elenco prezzi;
CONSIDERATO che con il suddetto decreto si disponeva di rinviare l’impegno della spesa all’esito del procedimento di verifica sul possesso dei suddetti requisiti tecnici di esecuzione dell’appalto, così come prescritti dal Capitolato Speciale d’Appalto, in capo alla ditta aggiudicataria (riff. note prott. n. 241036 del 25/06/2018, n. 244544 del 28/06/2018, n. 249813 del 29/06/2018, n. 295628 del 12/07/2018 e n. 298319 del 16/07/2018);
VISTA la nota prot. 357602 del 03/09/2018, con la quale la Ditta sopra citata ha trasmesso la documentazione giustificativa del possesso dei suddetti requisiti, la quale risulta regolare e che pertanto nulla osta all’impegno della spesa conseguente all’aggiudicazione dell’appalto di cui trattasi;
CONSIDERATO che:
DATO ATTO che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’articolo 10, comma 3 del D.Lgs. n. 118/2011;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che, trattandosi di accordo quadro di durata triennale, l’obbligazione sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze, per l’importo complessivo di Euro 930.000,00 (IVA inclusa):
VISTE LE PREMESSE, necessita ora provvedere all’assunzione degli impegni di spesa a favore di Fenix Consorzio Stabile Società Consortile a R.L., con sede legale in Bologna, Galleria Ugo Bassi n. 1 P.IVA:03533141200. CIG:74748877E2, per l’importo complessivo di Euro 915.000,00, a valere sulle prenotazioni di spesa assunte con proprio decreto n. 174 del 7 maggio 2018, nonché alle registrazioni delle minori spese come di seguito riportato:
PRESO ATTO che con il presente provvedimento si mantiene prenotato sul bilancio di esercizio 2021 l’importo di Euro 15.000,00 di cui alla prenotazione n. 136/2021 assunta con proprio decreto n. 174 del 7 maggio 2018, quale importo massimo presunto degli incentivi per funzioni tecniche svolte dal personale interno (art.113 del D.Lgs.50/2016);
RITENUTO di rinviare a successivo provvedimento il calcolo degli incentivi per funzioni tecniche che saranno da corrispondersi al personale regionale dipendente per le funzioni ed i ruoli che saranno effettivamente svolti nel procedimento di che trattasi e quindi con l’individuazione delle aliquote da applicarsi per la ripartizione del fondo sul Regolamento regionale;
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020;
VISTO l’art. 1, co. 67, della L. 266/2005 e s.m. e i.;
VISTI il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i., per le parti non abrogate e il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTE la L.R. 39/2001 e s.m. e i. e la L.R. 54/2012 come modificata dalla L.R. 14/2016;
VISTO il Programma Triennale dei lavori per il periodo 2016-2018;
VISTI i propri decreti n. n. 174 del 7 maggio 2018 e n. 296 del 9 agosto 2018;
VISTA la nota prot. 357602 del 03/09/2018;
decreta
Giulia Tambato
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