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Bur n. 110 del 02 novembre 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 354 del 05 ottobre 2018

Determinazione a contrarre mediante affidamento diretto alla ditta S.M. Service s.r.l., con sede in Robegano di Salzano (VE) - C.F./P.Iva 03502110277, degli interventi di manutenzione ordinaria inerenti il lavaggio chimico di n. 2 condensatori in dotazione al gruppo frigorifero AERMEC dell'impianto di condizionamento installato presso la sede regionale di Palazzo Balbi - Dorsoduro 3901- Venezia. Impegno di spesa di Euro 649,04 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2018. CIG Z582514F8B. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si affidano, ad un operatore economico specializzato, gli interventi di manutenzione ordinaria inerenti il lavaggio chimico di n. 2 condensatori in dotazione al gruppo frigorifero AERMEC dell'impianto di condizionamento installato presso la sede regionale di Palazzo Balbi - Dorsoduro 3901 - Venezia, con contestuale impegno sul bilancio per l'esercizio 2018 delle risorse economiche necessarie.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Preventivo-offerta n. 403/09 DF assunto agli atti in data 24/09/2018 con prot. n. 386753.
R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi.

Il Direttore

PREMESSO CHE l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera e di immobili di proprietà regionale.

RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione di un intervento di manutenzione ordinaria inerente il lavaggio chimico di n. 2 condensatori in dotazione al gruppo frigorifero AERMEC dell’impianto di condizionamento installato presso la sede regionale di Palazzo Balbi – Dorsoduro 3901 – Venezia, per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto di condizionamento, al fine di scongiurare disservizi per l’utenza.

DATO ATTO CHE, in relazione alla necessità rappresentata, si è ritenuto di interpellare la ditta S.M. Service s.r.l., con sede in Robegano di Salzano (VE), in quanto centro assistenza autorizzato AERMEC di zona.

VISTO il preventivo formulato dalla ditta S.M. Service s.r.l., con sede in Robegano di Salzano (VE), assunto agli atti in data 24/09/2018 con prot. n. 386753, la quale ha richiesto per l’esecuzione degli interventi in parola la somma di Euro 532,00 – Iva esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione degli interventi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi interventi precedentemente attuati.

RILEVATO CHE l’importo dell’affidamento ammonta ad Euro 532,00 oneri fiscali esclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.

CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta S.M. Service s.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.

RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 649,04 – Iva inclusa, relativa agli interventi descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.

DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.

PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.

VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
  • VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e s.m. e i., n. 36/2004, n. 1/2011, n. 1/2012 e n. 54/2012;
  • VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di affidare, per quanto riportato nelle premesse, gli interventi di manutenzione ordinaria inerenti il lavaggio chimico di n. 2 condensatori in dotazione al gruppo frigorifero AERMEC dell’impianto di condizionamento installato presso la sede regionale di Palazzo Balbi – Dorsoduro 3901 – Venezia, come descritto in premessa, alla Ditta S.M. Service s.r.l., con sede in Via dell’Artigianato, 16 – Robegano di Salzano (VE) – C.F./P.Iva 03502110277, per l’importo di Euro 532,00 al netto degli oneri fiscali, come riportato nel preventivo-offerta assunto agli atti in data 24/09/2018 con prot. n. 386753, agli atti dell’U.O. Gestione delle Sedi;
  3. di impegnare la somma di Euro 649,04 – Iva inclusa a favore della Ditta S.M. Service s.r.l., con sede in Via dell’Artigianato, 16 – Robegano di Salzano (VE) C.F./P.Iva 03502110277, sul capitolo di spesa 100482 art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” CIG Z582514F8B, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  6. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento della somma spettante, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, alla Ditta S.M. Service s.r.l., con sede in Via dell’Artigianato, 16 – Robegano di Salzano (VE) – C.F./P.Iva 03502110277, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolare esecuzione degli interventi richiesti;
  7. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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