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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 348 del 03 ottobre 2018
Aggiudicazione definitiva alla soc. ASTECREX S.R.L. di Padova C.F./P.Iva 00323030288, a seguito di procedura TD tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), della fornitura e installazione di un impianto di aspirazione fumi presso il bar-mensa della Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta S.Lucia, Cannaregio 23 - Venezia. Impegno di spesa di Euro 8.716,90 - Iva inclusa - sul bilancio per l'esercizio 2018. CIG Z562500F5F. D.Lgs. n.50/16, D.P.R. 207/10, D.G.R.V. 2401/12, D.G.R.V. 1475/2017, L.R. 39/01.
Con il presente atto, in attuazione a quanto prevede la normativa vigente nazionale e regionale in materia di acquisizione di beni (D.Lgs. 50/16, D.P.R. 207/10, All. A al Provvedimento approvato con D.G.R.V. n.2401/12, All. A e B al Provvedimento approvato con D.G.R.V. n.1475/2017), si aggiudica a operatore economico individuato a seguito di procedura TD tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), la fornitura e installazione di un impianto di aspirazione fumi presso il bar-mensa della Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta S.Lucia, Cannaregio 23 - Venezia e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: TD Mepa n. 619321 del 21.09.2018 Responsabile Unico del Procedimento: ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi.
Il Direttore
PREMESSO CHE alla corretta gestione delle sedi della Giunta regionale – territorialmente dislocate in Venezia, Mestre e Marghera – provvede, fra l’altro, l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, attraverso l’acquisizione di servizi, forniture, lavori ed opere atti a garantire il regolare mantenimento in efficienza delle sedi medesime ed il funzionamento delle strutture regionali in esse insediate.
CONSIDERATO CHE tali attività sono svolte in parte in amministrazione diretta a cura dei collaboratori interni della U.O. Gestione delle Sedi ed in parte sono affidate a ditte esterne qualificate negli specifici settori, individuate previe procedure di gara ad evidenza pubblica.
CONSIDERATO che con DDR n. 40 del 20.9.2018 del Direttore della U.O. Acquisti Regionali e successivo DDR n. 43 di pari data, per rettifica di errore materiale, il servizio di gestione del bar e piccola ristorazione presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni in Venezia è stato aggiudicato alla ditta Ristosystem s.r.l. di Paolo Bordin di Piove di Sacco (PD).
RILEVATA la necessità di procedere alla sostituzione dell’impianto di aspirazione fumi installato presso il suddetto bar-mensa, con carattere di urgenza e tempestività, per completare il ripristino dei locali e l’avvio del servizio di bar e ristorazione per i dipendenti della Regione Veneto.
ATTESO CHE la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, come previsto dal D.L. 52/2012 e dal D.L. n.95/2012 (convertito in Legge 7 agosto 2012, n. 135) nel favorire sempre di più il ricorso a centrali di committenza e agli strumenti telematici di negoziazione, prevede per le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 del D.Lgs. 165/2001:
DATO ATTO CHE, nel rispetto delle disposizioni di legge di cui sopra, la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio ha provveduto alla registrazione nel sistema di convenzioni Consip S.p.a. e del MePa.
CONSIDERATO CHE, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePa, il sistema prevede la consultazione di un catalogo online di prodotti e servizi offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d’acquisto (OdA), di richiesta d’offerta (RdO) oppure tramite trattativa diretta (TD).
DATO ATTO CHE relativamente all’esigenza di affidare la fornitura in oggetto:
RISCONTRATO CHE:
DATO ATTO altresì che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara (CIG) n. Z562500F5F, che si sono verificati i requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, nonché la regolarità del DURC all’uopo richiesto della ditta ASTECREX S.R.L., come risulta dagli atti d’ufficio.
RILEVATO CHE il valore massimo dell’acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 7.145,00 oneri fiscali esclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n.50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
RITENUTO, pertanto, di affidare con il presente provvedimento la fornitura e installazione di cui in premessa, alla ditta ASTECREX S.R.L. con sede in Padova, via Longhin n. 67, C.F./P.Iva 00323030288, per le motivazioni esposte in narrativa, per il costo complessivo di Euro 7.145,00 oltre Iva, ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e dal Provvedimento di cui alla DGRV 2401/2012.
ATTESO CHE la spesa complessiva di Euro 8.716,90 – Iva 22% inclusa – può essere impegnata a carico del capitolo di spesa 5110 avente ad oggetto “Spese per l’acquisto di mobili e apparecchiature”, art. 003 “Impianti e macchinari” e P.d.c. U.2.02.01.04.002 “Impianti”, CIG Z562500F5F, del bilancio di previsione del corrente esercizio, che presenta la necessaria disponibilità.
DATO ATTO CHE, in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione perfezionata in esecuzione a quanto disposto dal presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale” ed è esigibile entro l’anno corrente.
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
VISTA la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
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