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Bur n. 107 del 26 ottobre 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 55 del 06 agosto 2018

Aggiudicazione del servizio biennale di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro da svolgere presso la sede dell'Unità Organizzativa Fitosanitario, in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR), in favore della ditta C.A.M.P.I. Antincendii S.r.l. di Verona. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si aggiudica l'affidamento del servizio biennale di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro alla Ditta C.A.M.P.I. Antincendii S.r.l. di Verona) e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione degli anni 2018, 2019 e 2020.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
RDO n. 2022228 pubblicata in data 25/07/2018.

Il Direttore

PREMESSO CHE con RdO sul MePA, n. 2022228 del 25/07/2018 sono stati invitati n. 10 fornitori a presentare l’offerta per l’affidamento del servizio biennale di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR), per un importo a base di gara pari ad € 3.000,00, prevedendo quale criterio di aggiudicazione quello del minor prezzo;

PRESO ATTO che entro la data del 03/08/2018, ore 20,00, prevista come termine ultimo per la presentazione delle offerte, sono pervenute sul Portale del MePA n. 2 buste, contenenti offerta per la gara in oggetto e precisamente delle ditte:

- C.A.M.P.I. ANTINCENDI S.R.L.
- FERRARI ANTINCENDIO S.R.L.

VISTO il verbale di gara in data 06/08/2018 con il quale sono state esaminate le offerte presentate;

RITENUTO di approvare la proposta di aggiudicazione in favore della ditta C.A.M.P.I. ANTINCENDI S.r.l. Via Germania, 12/B – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02135780233

DATO atto che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs. n. 118/2011;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 2.541,02 IVA inclusa, come da offerta succitata;

PRESO ATTO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 529,38 (IVA inclusa) entro l’anno 2018
  • Euro 1.270,51 (IVA inclusa) entro l’anno 2019
  • Euro 741,13 (IVA inclusa) entro l’anno 2020

DATO atto che necessita provvedere agli impegni per la copertura della spesa di € 2.541,02 a favore della Ditta C.A.M.P.I. ANTINCENDI S.r.l. Via Germania, 12/B – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02135780233 sul capitolo 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - Sede di Buttapietra (VR) - Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n.81)”, art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” P.d.C. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari”, imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni 2018, 2019 e 2020 che presentano sufficiente disponibilità come segue:

  • Impegno di spesa di Euro 529,38 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2018
  • Impegno di spesa di Euro 1.270,51 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2019
  • Impegno di spesa di Euro 741,13 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2020

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la Legge 208/2015;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020” del Segretario Generale della Programmazione;

VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare il servizio biennale di manutenzione, verifica e controllo dei dispositivi antincendio e della sicurezza dei luoghi di lavoro presso la sede dell’U.O. Fitosanitario in Viale dell’Agricoltura 1/A – Buttapietra (VR) alla Ditta C.A.M.P.I. ANTINCENDI S.r.l. Via Germania, 12/B – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02135780233;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:
  • Euro 529,38 (IVA inclusa) entro l’anno 2018
  • Euro 1.270,51 (IVA inclusa) entro l’anno 2019
  • Euro 741,13 (IVA inclusa) entro l’anno 2020
  1. di impegnare la somma complessiva di Euro 2.541,02 IVA inclusa a carico del capitolo 103279 “Spese per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - Sede di Buttapietra (VR) - Acquisto di beni e servizi (D. Lgs. 09/04/2008, n.81)” – art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a favore della Ditta C.A.M.P.I. ANTINCENDI S.r.l. Via Germania, 12/B – Verona Cod. Fisc. e P. IVA 02135780233– Codice CIG ZA72475620, imputando la somma sui bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati, che presentano sufficiente disponibilità:
  • Euro 529,38 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2018
  • Euro 1.270,51 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2019
  • Euro 741,13 (IVA inclusa) sul bilancio di esercizio 2020
  1. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.;
  2. di dare atti che alla liquidazione della spesa di procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  3. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  4. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  5. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 4 ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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