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Bur n. 107 del 26 ottobre 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 54 del 02 agosto 2018

Affidamento incarico alla Ditta ITALCALOR S.r.l. per intervento urgente di manutenzione ordinaria inerente la riparazione di un ventilconvettore e la sostituzione dell'orologio dell'impianto di riscaldamento e condizionamento. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 dell'intervento di manutenzione urgente per la riparazione di un ventilconvettore e la sostituzione dell'orologio dell'impianto di riscaldamento e condizionamento. installato presso la sede dell'U.O. Fitosanitario in Viale dell'Agricoltura 1/A Buttapietra (VR) alla Ditta ITALCALOR S.r.l. e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2018.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Preventivo della Ditta ITALCALOR S.r.l. n. 2/64 del 30/06/2018, protocollo reg.le n. 318286 del 31/07/2018

Il Direttore

PRESO ATTO che con documento di stipula del contratto prot. n. 243288 del 22/06/2016, è stato affidato il servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di riscaldamento e condizionamento alla ditta ITALCALOR S.r.l. con sede ad AFFI (VR), Via Crivellin, 7/C –Cod. Fisc. e P. IVA 04133890238;

RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione, con carattere di urgenza di un intervento di manutenzione ordinaria per la riparazione di un ventilconvettore e l sostituzione dell’orologio guasto per sbalzi di tensione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento installato presso la sede dell’U.O. Fitosanitario – Viale dell’Agricoltura 1/A Buttapietra (VR), per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto stesso;

DATO ATTO che, in relazione all’urgenza rappresentata, si è ritenuto di interpellare ITALCALOR S.r.l. con sede ad AFFI (VR), Via Crivellin, 7/C, che è già stata incaricata, con il documento di stipula sopra citato, del servizio di manutenzione ordinaria dell’impianto di riscaldamento e condizionamento;

VISTO il preventivo formulato dalla ITALCALOR S.r.l. con sede in Affi (VR), assunto agli atti in data 31/07/2018 con prot. n. 318286, la quale ha richiesto, per l’esecuzione del servizio in parola, la somma di 157,34 IVA esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, la quantità e localizzazione dell’intervento da espletarsi;

RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 191,95 IVA inclusa, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore ad € 40.000,00, individuato dall’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto;

DATO atto che necessita provvedere all’impegno e liquidazione della spesa a favore della Ditta ITALCALOR S.r.l. con sede ad AFFI (VR),

PRESO ATTO che la spesa trova copertura con i fondi di cui alla prenotazione n. 3202/2018 assunta con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;

DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2018;

PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;

VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;

VISTA la Legge regionale 54/2012;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;

VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;

VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTO il D. Lgs n. 50/2016;

VISTA la Legge 208/2015;

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;

VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;

VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020” del Segretario Generale della Programmazione;

VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;

decreta

  1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare l’intervento di manutenzione ordinaria per la per la riparazione di un ventilconvettore e la sostituzione dell’orologio dell’impianto di riscaldamento e condizionamento alla Ditta ITALCALOR S.r.l. con sede ad AFFI (VR), Via Crivellin, 7/C –Cod. Fisc. e P. IVA 04133890238;
  3. di impegnare la somma complessiva di Euro 191,95 IVA inclusa a carico del capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature (L.R. 04/02/1980, n.6)” – art. 14 “Manutenzione ordinaria e riparazioni” – codice piano dei conti U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” a valere sulla prenotazione n. 3202/2018, adottata con nota prot. n. 74375 del 26/02/2018 della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 a favore della Ditta ITALCALOR S.r.l. con sede ad AFFI (VR), Via Crivellin, 7/C –Cod. Fisc. e P. IVA 04133890238, – Codice CIG Z56248D635;
  4. di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata ai sensi del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii. e che la stessa sarà esigibile nell’esercizio 2018;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R.1/2011;
  7. di dare atto che alla liquidazione delle spese si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa ai sensi dell’art. 56, comma 7 del D. Lgs. n. 118/2011;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  10. di inviare il presente decreto alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per il visto di monitoraggio finanziario;
  11. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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