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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 50 del 12 luglio 2018
Affidamento diretto per la fornitura d nastro adesivo per imballo stampato. Impegno di spesa.
Con il presente provvedimento si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208 della fornitura di nastro adesivo da imballo stampato alla ditta THE-MA di Peraga di Vigonza (PD) Cod. Fisc. e P. IVA 02506991203 e si assume il relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione anno 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Offerta della ditta THE-MA S.r.l. di Peraga di Vigonza (PD) protocollo reg.le n. 250452 del 29/06/2018.
Il Direttore
VISTO il Decreto Legislativo 19 agosto 2005, n. 214 di attuazione della Direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali;
VISTO in particolare il Titolo VIII “Controlli fitosanitari all’importazione” che incarica i Servizi Fitosanitari Regionali di eseguire controlli fitosanitari ai vegetali e prodotti vegetali provenienti da Paesi Terzi prima dell’ingresso in Unione Europea;
CONSIDERATO che nell’esecuzione di tali controlli vengono aperti i contenitori che contengono i vegetali e prodotti vegetali e che, dopo l’esecuzione dei controlli, i contenitori vanno richiusi con un nastro adesivo stampato con le indicazioni del Servizio Fitosanitario Regionale che ha eseguito l’operazione;
CONSIDERATA la necessità di approvvigionarsi di nastro adesivo per imballo stampato con le indicazioni del Servizio Fitosanitario;
VISTO il preventivo formulato dalla Ditta THEMA S.r.l., con sede in Peraga di Vigonza (PD), assunto agli atti in data 29/06/2018 con prot. n. 250452, la quale ha richiesto, per la fornitura di n. 144 rotoli di nastro adesivo per imballo stampato, la somma di € 391,06 IVA ed ogni altro onere inclusi, somma ritenuta congrua per la natura e la quantità della fornitura;
RILEVATO che l’importo della spesa complessiva ammonta ad € 391,06 IVA ed ogni altro onere inclusi, come da offerta succitata, quindi inferiore ad € 1.000,00, si è deciso di affidare direttamente, ai sensi dell’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di stabilità 2016” e secondo l’art. 36, comma 2, Lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016, la fornitura del nastro adesivo da imballo stampato alla Ditta THE-MA S.r.l., con sede in Peraga di Vigonza (PD);
VERIFICATO che la spesa di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 702/2018 per l’importo di € 391,06 disposto con Decreto del Dirigente dell’U.O. Fitosanitario n. 5 del 26/02/2018 a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;
RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di € 391,06, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2018, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)”, Art. 002 “Altri beni di consumo”, codice V^ livello U.1.03.01.02.007 “Altri materiali tecnico-specialistici non sanitari” del bilancio di previsione 2018-2020 a favore della Ditta THE-MA S.r.l., con sede in Peraga di Vigonza (PD);
DATO atto che l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno 2018;
PRECISATO che la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
VISTA la Legge regionale 39/2001 inerente l’ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione Veneto;
VISTA la Legge regionale 54/2012;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTO il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, approvato con D.G.R. n. 1036 del 04/08/2015 e sottoscritto in data 07/09/2015;
VISTO il D. Lgs. 33/2013 e il D. Lgs. 97/2016;
VISTO il D. Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTO il D. Lgs n. 50/2016;
VISTA la Legge 208/2015;
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18 settembre 2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D. Lgs. 50/2016)”;
VISTA la Legge Regionale n. 47 del 29 dicembre 2017 “Bilancio di previsione 2018-2020”;
VISTO il Decreto n. 1 del 11/01/2018 “Bilancio Finanziario Gestionale 2018-2020” del Segretario Generale della Programmazione;
VISTA la D.G.R. n. 81 del 26 gennaio 2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020”;
decreta
Giovanni Zanini
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