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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 268 del 05 luglio 2018
Determinazione a contrarre mediante affidamento diretto alla ditta Tecnologie Ecologiche Venezia S.r.l. con sede in Mestre - Venezia C.F./P.Iva 03019140270, per interventi urgenti di manutenzione ordinaria inerenti la riparazione della pompa impianto di depurazione scarichi reflui presso Palazzo Gussoni/Grimani di proprietà della Giunta Regionale a Cannaregio 2277/2278 Venezia, sede del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto (T.A.R.). Impegno di spesa di Euro 976,00 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2018. CIG ZD92414F99. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n.50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si impegnano sul bilancio per l'esercizio 2018 le risorse economiche necessarie per liquidare gli interventi urgenti di manutenzione ordinaria inerenti la riparazione della pompa impianto di depurazione scarichi reflui presso Palazzo Gussoni/Grimani di proprietà della Giunta Regionale a Cannaregio 2277/2278 - Venezia, espletati a cura di operatore economico specializzato.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo n.81/18 del 19.06.2018 assunto agli atti in data 20.06.2018 con prot. n. 235680. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio
Il Direttore
PREMESSO CHE l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera e di immobili di proprietà regionale.
RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione, con carattere di urgenza, di un intervento di manutenzione ordinaria per la riparazione della pompa impianto di depurazione scarichi reflui presso Palazzo Gussoni/Grimani di proprietà della Giunta Regionale a Cannaregio 2277/2278 - Venezia, per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto stesso, al fine di scongiurare disservizi per l’utenza.
DATO ATTO CHE, in relazione all’urgenza rappresentata, si è ritenuto di interpellare la ditta Tecnologie Ecologiche Venezia S.r.l. con sede in Mestre - Venezia, in quanto costruttrice dell’impianto di cui trattasi.
VISTO il preventivo formulato dalla ditta Tecnologie Ecologiche Venezia S.r.l. con sede in Mestre - Venezia, assunto agli atti in data 20.06.2018 con prot. n. 235680, la quale ha richiesto per l’esecuzione dei servizi in parola la somma di Euro 800,00 – Iva esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei servizi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi servizi precedentemente attuati.
RILEVATO CHE l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 976,00, oneri fiscali inclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
CONSIDERATO che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta Tecnologie Ecologiche Venezia S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 976,00 – Iva inclusa, relativa ai servizi urgenti descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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