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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 240 del 22 giugno 2018
Rimozione di alberi caduti presso il Parco di pertinenza del "Complesso monumentale di Villa Contarini", in Piazzola sul Brenta (PD). Impegno di spesa di Euro 7.000,00 Iva e oneri per la sicurezza inclusi, sul bilancio per l'esercizio 2018, a favore della ditta Mediterranea Società Agricola S.r.l., con sede in Via Dante Alighieri n. 38 a Cittadella (PD) C.F./P.IVA 03882040284. CIG ZCB24181C0. Art. 36 co. 2. Lett. A) D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente provvedimento si affida a operatore esterno specializzato, l'intervento di rimozione di alberi caduti a terra a seguito di fortunali, presso il Parco di pertinenza del "Complesso monumentale di Villa Contarini", in Piazzola sul Brenta (PD) provvedendo al relativo impegno di spesa, nel bilancio d'esercizio 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo assunto agli atti in data 21/06/2018 con prot. n. 236421. R.U.P.: Ing. Stefano Angelini, Direttore della U.O. Complessi Monumentali della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio;
Il Direttore
PREMESSO CHE la Regione del Veneto, dal 12.05.2005, è proprietaria del “Complesso Monumentale di Villa Contarini”, sito in Piazzola sul Brenta (PD),Via L. Camerini n. 1;
DATO ATTO CHE in seguito a fortunali, due alberi di pioppo di ragguardevoli dimensioni sono caduti in buona parte nel lago di pertinenza del Parco del Complesso, e che risulta necessaria l’immediata rimozione con adeguati mezzi e attrezzature, al fine di garantire la sicurezza e fruibilità dell’area da parete dei visitatori;
DATO ATTO CHE in relazione ai fatti verificatesi, è stato redatto d’ufficio un verbale di sopralluogo in data 12.06.2018 a firma dell’ing. Stefano Angelini che descrive la situazione riscontrata nonché le azioni da intraprendersi finalizzate alla rimozione, trasporto, smaltimento in discarica e ripristino del terreno di sedime degli alberi caduti, da effettuarsi attraverso operatore economico qualificato.
RISCONTRATO CHE le trattative dirette intercorse in data 20.06.2018 sul Portale degli Acquisti in Rete della PA (Me.PA) registrate con i codici 533050, 537172, 537434 e 537789, finalizzate all’affidamento urgente all’operatore individuato quale esecutore degli interventi, sono andare deserte a causa del malfunzionamento del sistema informatico di Consip S.p.a.
CONSIDERATO CHE, per quanto sopra, con nota prot. 235994 del 21.06.2018 la scrivente ha richiesto al medesimo operatore economico - Mediterranea Società Agricola s.r.l., con sede in Via Dante Alighieri n. 38 a Cittadella (PD) C.F./P.IVA 03882040284 - un preventivo per l’espletamento del medesimo servizio;
VISTO il preventivo presentato dalla suddetta ditta, acquisito agli atti con prot. 236421 del 21.06.2018, che prevede un costo di Euro 7.000,00 Iva e oneri della sicurezza inclusi;
RILEVATO CHE l’importo dei lavori ammonta ad Euro 7.000,00, Iva e oneri della sicurezza inclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto;
RISCONTRATA la regolarità contributiva dell’Impresa Mediterranea Società Agricola s.r.l., con sede in Via Dante Alighieri n. 38 a Cittadella (PD) C.F./P.IVA 03882040284, come risulta dal DURC agli atti d’ufficio;
RITENUTO, pertanto, di affidare direttamente, per le motivazioni esposte in narrativa, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m. e i., alla ditta Mediterranea Società Agricola s.r.l., con sede in Via Dante Alighieri n. 38 a Cittadella (PD) C.F./P.IVA 03882040284, i lavori di rimozione degli alberi caduti nel Parco di Villa Contarini;
RITENUTO, altresì, di impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 7.000,00– Iva inclusa al 22%, sul capitolo di spesa 100562 “Spese per la gestione delle concessioni demaniali idriche marittime lacuali minerali e idrotermali, nonché per le spese di amministrazione dei beni demaniali e patrimoniali regionali” art. 014 “Manutenzione ordinaria e riparazioni”, P.d.C. U.1.03.02.09.009 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili di valore culturale, storico ed artistico” CIG ZCB24181C0, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
VISTA la L.R. n 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
VISTA la L.R. 6/80;
VISTA la L.R. 54/12 e s.m. e i.;
VISTA la L.R. 39/01 e s.m. e i.;
VISTO il D.Lgs. 50/16 e s.m. e i.;
VISTO il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
VISTA la L.R. 1/11;
VISTA la L. 190/14;
VISTA la DGRV n. 2401 del 27/11/2012 “Provvedimento disciplinante l’acquisizione di servizi, forniture e lavori in economia”;
VISTO il D. Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
VISTA la documentazione agli atti;
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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