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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 256 del 29 giugno 2018
Affidamento lavori di somma urgenza per la sostituzione delle batterie di n. 2 UPS a servizio del CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra Via Pacinotti, 4 Marghera - Venezia. Impegno di spesa di Euro 40.308,80 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2018, a favore dell'impresa SICON S.r.l. di Isola Vicentina (VI) P.IVA 01570210243. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n.50/2016. L.R. 39/2001 - CIG Z6A242B6ED.
Con il presente provvedimento si provvede a ratificare il verbale di somma urgenza del 26.06.2018, con cui è stata disposta la sostituzione, a seguito di guasto irreparabile, delle batterie di n. 2 UPS a servizio del Centro Elaborazione Dati CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra Via Pacinotti, 4 Marghera - Venezia, nonché ad impegnare la spesa relativa sul bilancio di esercizio 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Verbale di somma urgenza in data 26.06.2018, redatto ai sensi dell'art. 163 del D.Lgs. 50/2016. Preventivo/offerta n. 054914 del 27.06.2018. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio
Il Direttore
PREMESSO CHE l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera e di immobili di proprietà regionale.
PRESO ATTO CHE con verbale di somma urgenza in data 26.06.2018, redatto ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016, depositato agli atti dell’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, è stata accertata la situazione di criticità conseguente alla improvvisa messa fuori servizio di n. 2 UPS a servizio del Centro Elaborazione Dati CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra – Via Pacinotti, 4 Marghera – Venezia.
PRESO ATTO CHE, con lo stesso verbale di somma urgenza del 26.06.2018, redatto ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016, depositato agli atti dell’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, è stata disposta l’immediata esecuzione della sostituzione delle batterie dei suindicati UPS, irrimediabilmente danneggiate, da parte della ditta SICON S.r.l. con sede in Via Sila, 1/7 – Z.I. Scovizze - Isola Vicentina (VI), C.F./P.Iva 01570210243, la quale, interpellata, ha richiesto per l’esecuzione dell’intervento in parola la somma di Euro 33.040,00 – Iva esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei servizi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi servizi precedentemente attuati.
RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione, con carattere di somma urgenza, dell’intervento di sostituzione delle batterie di n. 2 UPS a servizio del CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra – Via Pacinotti, 4 Marghera - Venezia, per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto elettrico, al fine di scongiurare disservizi del CED regionale.
RILEVATO CHE l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 33.040,00 – Iva esclusa, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta SICON S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 40.308,80 Iva inclusa, relativa ai servizi urgenti descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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