Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 77 del 03 agosto 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 256 del 29 giugno 2018

Affidamento lavori di somma urgenza per la sostituzione delle batterie di n. 2 UPS a servizio del CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra Via Pacinotti, 4 Marghera - Venezia. Impegno di spesa di Euro 40.308,80 Iva inclusa sul bilancio per l'esercizio 2018, a favore dell'impresa SICON S.r.l. di Isola Vicentina (VI) P.IVA 01570210243. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n.50/2016. L.R. 39/2001 - CIG Z6A242B6ED.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si provvede a ratificare il verbale di somma urgenza del 26.06.2018, con cui è stata disposta la sostituzione, a seguito di guasto irreparabile, delle batterie di n. 2 UPS a servizio del Centro Elaborazione Dati CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra Via Pacinotti, 4 Marghera - Venezia, nonché ad impegnare la spesa relativa sul bilancio di esercizio 2018.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Verbale di somma urgenza in data 26.06.2018, redatto ai sensi dell'art. 163 del D.Lgs. 50/2016. Preventivo/offerta n. 054914 del 27.06.2018. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Gestione delle Sedi, presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio

Il Direttore

PREMESSO CHE l’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ordinaria ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche installate presso le Sedi centrali della Giunta Regionale site in Venezia, Mestre e Marghera e di immobili di proprietà regionale.

PRESO ATTO CHE con verbale di somma urgenza in data 26.06.2018, redatto ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016, depositato agli atti dell’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, è stata accertata la situazione di criticità conseguente alla improvvisa messa fuori servizio di n. 2 UPS a servizio del Centro Elaborazione Dati CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra – Via Pacinotti, 4 Marghera – Venezia.

PRESO ATTO CHE, con lo stesso verbale di somma urgenza del 26.06.2018, redatto ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016, depositato agli atti dell’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, è stata disposta l’immediata esecuzione della sostituzione delle batterie dei suindicati UPS, irrimediabilmente danneggiate, da parte della ditta SICON S.r.l. con sede in Via Sila, 1/7 – Z.I. Scovizze - Isola Vicentina (VI), C.F./P.Iva 01570210243, la quale, interpellata, ha richiesto per l’esecuzione dell’intervento in parola la somma di Euro 33.040,00 – Iva esclusa, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei servizi da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi servizi precedentemente attuati.

RILEVATA la necessità di dover procedere alla effettuazione, con carattere di somma urgenza, dell’intervento di sostituzione delle batterie di n. 2 UPS a servizio del CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra – Via Pacinotti, 4 Marghera - Venezia, per garantire il ripristino delle condizioni di funzionalità e fruibilità dell’impianto elettrico, al fine di scongiurare disservizi del CED regionale.

RILEVATO CHE l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 33.040,00 – Iva esclusa, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.

RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta SICON S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.

RITENUTO pertanto di provvedere ad impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 40.308,80 Iva inclusa, relativa ai servizi urgenti descritti in premessa, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.

DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.

PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.

VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
  • VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e s.m. e i., n. 36/2004, n. 1/2011, n. 1/2012 e n. 54/2012;
  • VISTA la DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016);
  • VISTA la documentazione agli atti.

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

 

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di ratificare il verbale di somma urgenza in data 26.06.2018, redatto ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016, depositato agli atti dell’U.O. Gestione delle Sedi della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, con cui è stato disposto l’affidamento alla ditta SICON S.r.l., con sede in Via Sila, 1/7 – Z.I. Scovizze - Isola Vicentina (VI), C.F./P.Iva 01570210243, dell’intervento urgente relativo alla sostituzione delle batterie di n. 2 UPS a servizio del CED, presso la sede regionale di palazzo Lybra – Via Pacinotti, 4 Marghera – Venezia, per l’importo di Euro 33.040,00 oltre IVA, come riportato nel preventivo/offerta n. 054914 del 27.06.2018, agli atti dell’U.O. Gestione delle Sedi;
  3. di impegnare la somma di Euro 40.308,80 – Iva inclusa a favore della Ditta SICON S.r.l., con sede in Via Sila, 1/7 – Z.I. Scovizze - Isola Vicentina (VI), C.F./P.Iva 01570210243, sul capitolo di spesa 100482 art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” CIG Z6A242B6ED, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata, ha la natura di debito commerciale, non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n.1/2011 e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di provvedere a comunicare al fornitore le informazioni relative all’impegno, ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  6. di provvedere alla liquidazione ed al pagamento della somma spettante, ai sensi dell'art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001, alla Ditta SICON S.r.l., con sede in Via Sila, 1/7 – Z.I. Scovizze – Isola Vicentina (VI), C.F./P.Iva 01570210243, entro 30 giorni dalla data di presentazione di regolare fattura, previa verifica della regolare esecuzione dell’intervento richiesto;
  7. di dare atto che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  10. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro