Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 73 del 27 luglio 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ACQUISTI REGIONALI n. 26 del 21 giugno 2018

Modifica degli impegni contabili n. 1255 e n. 288, assunti con DDR n. 420 del 20/09/2017 rispettivamente sui bilanci per gli esercizi 2018 e 2019, a seguito dell'applicazione della ritenuta dello 0,5% di cui all'art. 30, comma 5 bis del D.Lgs. 50/2016, relativamente alla fornitura biennale di cartelline in cartoncino a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto aggiudicata alla ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283. C.I.G. n. Z0C1F3BBDB. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Necessita modificare gli impegni contabili assunti con DDR n. 420 del 20/09/2017 sui bilanci per gli esercizi 2018 e 2019 per tener conto dell'applicazione della ritenuta dello 0,5% di cui all'art. 30, comma 5 bis del D.Lgs. 50/2016, registrando la minor spesa di Euro 48,86= sull'impegno 1255/2018 e la maggior spesa di pari importo sull'impegno 288/2019.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DDR di aggiudicazione ed impegno: n. 420 del 20/09/2017 R.U.P.: Dott. Diego Ballan

Il Direttore

PREMESSO CHE

- con decreto n. 420 del 20/09/2017 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio è stata aggiudicata la fornitura biennale di cartelline in cartoncino a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale a favore della ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia di Villa del Conte (PD) - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 per Euro 15.823,40= (IVA compresa);

- con il medesimo Decreto, a fronte dell’importo contrattuale di Euro 15.823,40= (IVA inclusa), sono stati assunti i seguenti impegni:

- per il 2017 Euro 3.118,32 (iva compresa), impegno n. 6083;

- per il 2018 Euro 9.772,20 (iva compresa), impegno n. 1255;

- per il 2019 Euro 2.932,88 (iva compresa), impegno n. 288;

- è stato comunicato con lettera prot. n. 534265 del 21/12/2017 alla ditta aggiudicataria che dovrà ridurre dello 0,5% la base imponibile delle fatture da emettere a carico di questa amministrazione a seguito dell’applicazione della ritenuta dello 0,5 % di cui all’art. 30, comma 5 bis del D.Lgs. 50/2016;

- tali ritenute di garanzia dovranno essere fatturate dall’appaltatore unitamente all’ultima fattura del contratto in essere e verranno pagate una volta verificata la regolare esecuzione del contratto stesso;

CONSIDERATO quanto sopra, necessita ora provvedere alla modifica dei relativi impegni contabili, assunti con il sopracitato Decreto n. 420/2017 a favore della ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia con sede legale in Villa del Conte (PD), Via Commerciale, 43 - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, così come segue:

  • registrazione della minor spesa di Euro 48,86= sull’impegno n. 1255/2018;
  • registrazione della maggior spesa di Euro 48,86= sull’impegno n. 288 del bilancio per l’esercizio 2019 che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che la prestazione rientra tra quelle previste dall’articolo 10, comma 3 del D.L.gs. n. 118/2011;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011, n. 54/2012 art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. 50/2016 art. 30 comma 5 bis;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020;

VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio n. 91/2018, con il quale il Direttore dell’Unità Organizzativa Acquisti Regionali è stato incaricato di adottare tutti gli atti di gestione relativi alle procedure di acquisizione di beni e servizi in esso individuate, tra le quali quella in oggetto;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  2. di modificare gli impegni contabili, assunti con il sopracitato Decreto n. 420/2017 a favore della ditta Bertato S.r.l. Tipo-Litografia con sede legale in Villa del Conte (PD), Via Commerciale, 43 - Codice Fiscale e Partita IVA 04154040283 sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio” - C.I.G. n. Z0C1F3BBDB, così come segue:
  • registrazione della minor spesa di Euro 48,86= sull’impegno n. 1255/2018;
  • registrazione della maggior spesa di Euro 48,86= sull’impegno n. 288 del bilancio per l’esercizio 2019 che presenta sufficiente disponibilità;
  1. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:

Euro 48,86= (IVA inclusa) entro il 31/12/2019;

  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario la modifica degli impegni di spesa di cui al punto 2, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  5. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  7. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Nicola De Conti

Torna indietro