Home » Dettaglio Decreto
Materia: Consulenze e incarichi professionali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 186 del 18 maggio 2018
Affidamento alla Ditta 888 Software Products S.r.l. di Rovigo C.F./P.Iva 01003500293 del servizio di assistenza tecnica, manutenzione e aggiornamenti del software denominato "Matrix", relativo alla gestione della contabilità dei lavori pubblici svolti a cura della U.O. Gestione delle Sedi. Impegno di spesa di Euro 1.894,42 - Iva inclusa sul bilancio di previsione per l'anno 2018. CIG ZD42397C22. D.Lgs. 50/2016 art. 36 co. 2 lett. a). L.R. 39/2001.
Con il presente atto si provvede a confermare l'affidamento alla Ditta 888 Software Products S.r.l. di Rovigo del servizio di assistenza tecnica, manutenzione e aggiornamenti del software denominato "Matrix", relativo alla gestione della contabilità dei lavori pubblici, per il periodo 27.5.2018-26.5.2019, e ad impegnare la spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Proposta d'ordine n. EM1800438 del 04.05.2018 assunta agli atti in data 07.05.2018 con prot. n. 166451
Il Direttore
PREMESSO che l’U.O. Gestione delle Sedi, per la gestione contabile degli appalti di lavori pubblici svolti presso le Sedi Regionali, si avvale del software denominato “Matrix” prodotto dalla Ditta 888 Software Products S.r.l. di Rovigo.
DATO ATTO dell’esigenza di garantire il corretto funzionamento e aggiornamento di detto software, in ragione pure del quadro normativo in continua evoluzione nell’ambito della gestione procedimentale dei lavori pubblici, a mezzo di idonea e continuativa assistenza tecnica e aggiornamento del software in caso di rilascio di nuove versioni.
PRESO ATTO che tale servizio può essere svolto unicamente avvalendosi della Ditta che ha prodotto il software e relativi aggiornamenti.
VERIFICATO che con proposta d’ordine n. EM1800438 del 04.05.2018 assunta agli atti in data 07.05.2018 con prot. n. 166451, la ditta 888 Software Products S.r.l. si è resa disponibile a rinnovare il servizio in oggetto per il periodo 27.5.2018-26.5.2019, per l’importo offerto complessivo di Euro 1.552,80 – Iva esclusa.
PRESO ATTO che alla data odierna, per il servizio specifico di che trattasi, non sono attive convenzioni Consip e presso il Mepa.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta 888 Software Products S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
DATO ATTO che si rende necessario confermare il servizio di assistenza tecnica, manutenzione e aggiornamenti del software del programma “Matrix” per il periodo 27.5.2018 – 26.5.2019, alla ditta 888 Software Products S.r.l. di Rovigo (Ro), ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 ed in ottemperanza a quanto previsto dalla D.G.R.V. 2401 del 27.11.2012 "Disciplina delle procedure di acquisizione di lavori, forniture e servizi in economia" e dalla DGRV n. 1475 del 18.9.2017 “Approvazione di linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs. 50/2016).
RITENUTO pertanto, con il presente provvedimento, di procedere alla conferma d’ordine del servizio di assistenza del software “Matrix” alla Ditta 888 Software Products S.r.l., con sede in Rovigo, via Combattenti Alleati d’Europa n. 35, C.F./P.IVA 01003500293, e all’impegno della spesa di Euro 1.894,42 – Iva 22% inclusa – sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” art. 024 “Servizi informatici e di telecomunicazioni”, P.d.c. U.1.03.02.19.001 “Gestione e manutenzione applicazioni”, CIG ZD42397C22, a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO che l’obbligazione che si viene a determinare con il presente atto si configura quale debito commerciale.
PRESO ATTO che, come previsto nelle condizioni generali di fornitura, l’importo complessivo dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione e in via anticipata.
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro