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Bur n. 57 del 15 giugno 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 148 del 18 aprile 2018

Impegno di spesa di complessivi Euro 35.998,56 Iva inclusa a valere sulle annualità 2018 e 2019 per i lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera a favore della ditta SADECO S.r.l., con sede legale in Venezia Mestre, C.F./P.IVA 02904950272. C.I.G. n. Z17156D504. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Necessita impegnare la spesa complessiva di Euro 35.998,56 Iva inclusa per le annualità 2018 e 2019 per dare copertura finanziaria alle attività avviate nel 2016 ma la cui conclusione è prevista nel 2018 e per completare l'importo contrattuale di Euro 48.696,30 con la ditta aggiudicataria SADECO S.r.l., con sede legale in Viale Ancona 17, Venezia Mestre, C.F./P.IVA 02904950272. C.I.G. Z17156D504.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
DDR n. 164 del 23.11.2015,
DDR n. 167 del 25.11.2015,
DDR n. 221 del 19.05.2017,
contratto sottoscritto tra le parti il 12.04.16 e 14.04.16 rep. n. 32028,
nota di accettazione proroga assunta agli atti in data 6.04.2018 con prot. n. 129468.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con DDR n. 164 del 23.11.2015 del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi è stato aggiudicato l’appalto dei lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera, a favore della ditta SADECO S.r.l., con sede legale in Viale Ancona 17, Venezia - Mestre, C.F./P.IVA 02904950272, per Euro 48.696,30 – Iva inclusa;
  • a fronte dell’importo contrattuale di Euro 48.696,30 - Iva inclusa, sono stati assunti i seguenti impegni:

con DDR n. 167 del 25.11.2015 del Direttore della Sezione Demanio Patrimonio e Sedi:

  • Euro 9.347,68 (impegno 225/2016) sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016;

Con DDR n. 221 del 19.05.2017 del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG e Patrimonio:

  • Euro 3.350,06 (impegno 3945/2017) sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017;
  • ai sensi dell’art. 9 del contratto d’appalto dei lavori in argomento è possibile disporre di una proroga del contratto in oggetto, rep. n. 32028, sottoscritto tra le parti il 12.04.16 e 14.04.16, per un periodo di 365 giorni a tutto il 20.03.2019.

PRESO ATTO CHE con nota assunta agli atti in data 6.04.2018 con prot. n. 129468, la ditta SADECO S.r.l., con sede in Venezia – Mestre, ha comunicato la propria disponibilità ad assumere la proroga delle attività suddette ai medesimi patti e condizioni di cui al contratto in essere.

RITENUTO PERTANTO di prorogare a tutto il 20.03.2019 l’appalto dei lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera alla ditta SADECO S.r.l. – con sede legale in Viale Ancona 17, Venezia – Mestre, C.F./P.IVA 02904950272, per l’importo di Euro 35.998,56 - Iva inclusa.

DATO ATTO CHE è necessario garantire la copertura finanziaria dell’intero importo contrattuale fino alla nuova scadenza del 20.03.2019 e che per le attività in programma negli anni 2018 e 2019 necessita impegnare l’importo complessivo di Euro 35.998,56 – Iva inclusa – a favore della suddetta Ditta, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” - P.d.C. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili” C.I.G. n. Z17156D504, imputandola ai bilanci di previsione per gli anni di seguito indicati che presentano sufficiente disponibilità:

  • Euro 27.000,00 (IVA inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018;
  • Euro 8.998,56 (IVA inclusa) a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019.

DATO ATTO che la prestazione è perfezionata ed è esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 27.000,00 (IVA inclusa) entro il 31/12/2018;
  • Euro 8.998,56 (IVA inclusa) entro il 31/12/2019;

DATO ATTO che le prestazioni rientrano tra quelle previste dall’art.10 comma3 del D.Lgs. 118/2011;

VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.

  • VISTO il D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • VISTO il D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.;
  • VISTO il D.P.R. 207/2010 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
  • VISTO il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
  • VISTO il D.Lgs. n. 33/2013, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
  • VISTA la L. 190/2014;
  • VISTA la L.R. 6/1980;
  • VISTA la L.R. 54/2012 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 39/2001 e s.m. e i.;
  • VISTA la L.R. 1/2011;
  • VISTA la documentazione agli atti.
  • VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;
  • VISTO l’art. 1, comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata ed è esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
  • Euro 27.000,00 (IVA inclusa) entro il 31/12/2018;
  • Euro 8.998,56 (IVA inclusa) entro il 31/12/2019;
  1. di impegnare la somma complessiva di Euro 35.998,56 – Iva inclusa - per il pagamento dei lavori in economia a mezzo cottimo fiduciario per la bonifica di materiali contenenti amianto presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera” a favore della ditta SADECO S.r.l. - con sede legale in Viale Ancona 17, Venezia – Mestre, C.F./P.IVA 02904950272, C.I.G. Z17156D504, sul capitolo 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” - art. 014 “manutenzione ordinaria e riparazioni” - P.d.C. U.1.03.02.09.008 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili”, imputando la spesa sui bilanci di previsione 2018 e 2019, che presentano sufficiente disponibilità, come di seguito indicato:
  • Euro 27.000,00 a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018;
  • Euro 8.998,56 a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2019;
  1. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  2. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che la ditta provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali;
  3. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  4. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  5. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  6. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 2 ai sensi dell’art. 56 c. 7 del D.Lgs. 118/2011;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33;
  8. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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