Home » Dettaglio Decreto
Materia: Emigrazione ed immigrazione
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FLUSSI MIGRATORI n. 41 del 08 maggio 2018
Approvazione della modulistica per la domanda di assegnazione del contributo per la parziale copertura delle spese di spedizione all'estero delle riviste associative sostenute nell'anno 2017 dalle Associazioni venete di emigrazione. L.R. n. 2/2003, così come modificata con L.R. n. 10/2013, art. 10.
Con il presente provvedimento, in ottemperanza a quanto previsto dall’Allegato A alla D.G.R. n. 1035 del 24 giugno 2014, punto C5 e ai sensi della DGR n. 574 del 30 aprile 2018, viene approvata la modulistica per la domanda di assegnazione del contributo per la parziale copertura delle spese di spedizione delle riviste agli associati all’estero sostenute nell’anno 2017 dalle Associazioni venete di emigrazione iscritte all’apposito registro regionale.
Il Direttore
VISTA la Legge Regionale 9 gennaio 2003, n. 2 “Nuove norme a favore dei veneti nel mondo e agevolazioni per il loro rientro”, così come modificata con L.R. n. 10/2013;
VISTA la D.G.R. n. 441 del 10 aprile 2018 di approvazione del Programma di interventi a favore dei veneti nel mondo per l’anno 2018 di cui alla succitata legge regionale;
VISTO in particolare l’obiettivo prioritario di cui al punto B. “Sostegno dell’Associazionismo di settore” dell’Allegato A alla succitata DGR n. 441/2018 ed in particolare la linea d’azione “Concessione di contributi alle Associazioni per le spese di spedizione delle riviste associative” la quale stabilisce di riconoscere alle Associazioni venete di emigrazione, iscritte all’apposito registro regionale, che hanno pubblicato e diffuso nel corso del 2017 la propria rivista di informazione e cultura regionale tra gli associati, un contributo per la parziale copertura delle spese di spedizione all’estero sostenute dalle stesse;
VISTA la D.G.R. n. 1035 del 24 giugno 2014 con la quale sono state approvate le direttive per l’applicazione della L.R. n. 2/2003 e smi;
VISTO in particolare il punto C5 “Informazione” dell’Allegato A della citata D.G.R. n. 1035/2014;
VISTO l’Allegato A alla DGR n. 574 del 30 aprile 2018 con la quale la Giunta regionale ha approvato la parziale modifica dei parametri previsti al succitato punto C5 “Informazione” della DGR n. 1035/2014 per la concessione dei contributi relativi alle spese di spedizione all’estero della rivista dell’annualità 2017 sostenute dalle associazioni venete di emigrazione, iscritte all’apposito registro regionale;
VISTO il Decreto del Direttore della Direzione Servizi Sociali n. 22 del 6 aprile 2018;
RILEVATO che le Associazioni iscritte al registro di cui all’art. 18, comma 2, lettera a) della L.R. n. 2/2003 ai fini della concessione del contributo devono presentare domanda di finanziamento redatta su apposito modello pubblicato nel sito internet istituzionale;
RITENUTO di approvare la seguente modulistica:
ATTESA la compatibilità con la vigente normativa statale e regionale;
decreta
Marilinda Scarpa
(seguono allegati)
Torna indietro