Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 47 del 18 maggio 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 96 del 20 marzo 2018

Affidamento diretto del servizio di rilegatura degli atti pubblici stipulati dall'Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell'anno 2017. Impegno di spesa di Euro 224,48= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2018 a favore della ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. Santa Croce, 2106 Corte del Tintor 30135 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z8522AC573.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, del servizio di rilegatura degli atti pubblici stipulati dall'Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell'anno 2017 alla Ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. Santa Croce, 2106 Corte del Tintor 30135 Venezia Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276, ed all'assunzione del relativo impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2018.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta: prot. 4736 dell'8/01/2018. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio – U.O. Supporto di Direzione e Ufficiale Rogante con prot. 4736 dell’8/01/2018 ha richiesto il servizio di rilegatura per gli atti pubblici stipulati dall’Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell’anno 2017, quantificabili in 1198 pagine pari al massimo a 4 volumi;

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) e verificata l’impossibilità di effettuare sia un Ordine Diretto d’Acquisto vista la particolarità del servizio non presente nel MEPA, sia la predisposizione di una RDO per i tempi tecnici richiesti da tale tipologia di selezione del contraente;

VISTO l’importo esiguo (inferiore a Euro 400,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di Stabilità 2016” e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante una richiesta di offerta al fornitore che ha provveduto alla rilegatura degli atti per gli anni precedenti; pertanto, con prot. 93557 del 12/03/2018 si è chiesto alla ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. – Santa Croce, 2106 – Corte del Tintor – 30135 Venezia, la disponibilità di confermare il prezzo offerto con RDO n. 813462 del 2015 pari ad Euro 46,00= (IVA esclusa) a volume;

PRESO ATTO del preventivo pervenuto in data 13/03/2018, assunto agli atti con prot. 95076, dalla ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c., la quale ha confermato anche per quest’anno il prezzo per volume offerto negli anni precedenti per la rilegatura degli atti pubblici, che appare congruo;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura”, ex capitolo 5160 Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 224,48= (IVA compresa) sul bilancio di previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L. 208/2015;

VISTA la L.R. n. 47/2017 “Bilancio di previsione 2018-2020;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di affidare il servizio di rilegatura di atti pubblici stipulati dall’Ufficiale Rogante della Regione Veneto nell’anno 2017, pari al massimo a 4 volumi, tramite affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. – Santa Croce, 2106 – Corte del Tintor – 30135 Venezia – Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276, per un prezzo complessivo pari ad Euro 184,00= (iva esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare la somma di Euro 224,48 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Legatoria Nino Lanfranchi di Zanetti Nicola & C. S.n.c. – Santa Croce, 2106 – Corte del Tintor – 30135 Venezia – Codice Fiscale / Partita IVA 02372940276, sul capitolo “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 018 “Servizi ausiliari per il funzionamento dell’Ente” - U.1.03.02.13.004 “Stampa e rilegatura”, ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti di altre varie d’ufficio” - C.I.G. n. Z8522AC573 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa, ai sensi dell’art. 56 comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  9. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

 

Giulia Tambato

Torna indietro