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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA ADG ITALIA-CROAZIA n. 30 del 08 marzo 2018
Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Croazia Asse 5 "Assistenza Tecnica". Acquisizione del servizio di catering per incontro con i rappresentanti delle Autorità Nazionali Croata e Italiana. Decreto a contrarre, affidamento diretto ai sensi dell'art. 32, comma 8, dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e dell'art. 1, comma 450, Legge 27 dicembre 2006, n. 296 e ss.mm.ii., accertamento di entrata e impegno di spesa. CUP: H79B17000030007 - CIG: ZAD22AC477.
Con il presente atto si procede all'affidamento diretto e all'avvio dell'esecuzione in via d'urgenza del servizio di catering a buffet e si dispone inoltre l'accertamento di entrata e l'impegno di spesa, per l'incontro con i rappresentanti dell'Autorità Nazionale Croata e Italiana, da tenersi a Venezia, in data 12 marzo 2018, presso la saletta riunioni della sede regionale del Palazzo della Regione, a favore della ditta F.lli Salin di Matteo Salin e C. snc, P. IVA 02657460271, con sede legale in Cannaregio, 367/A, 30121, Venezia (VE). Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: - D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 "Codice dei contratti pubblici" e ss.mm.ii.; - Legge 27 dicembre 2006, n. 296 "Legge finanziaria 2007" e ss.mm.ii.; - Linee Guida ANAC n. 4, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti "Procedure per l'affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici"; - Linee guida ANAC n. 3, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti «Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l'affidamento di appalti e concessioni»; D.G.R. 18 settembre 2017, n. 1475, "Approvazione di linee guida sull'utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa) e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture, servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell'entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016)."
Il Direttore
PREMESSO che:
CONSIDERATO che:
DATO ATTO che:
RITENUTO che il menù ed il servizio proposti siano soddisfacenti rispetto alla richiesta;
VALUTATI il valore limitato dell’affidamento, nonché la congruità del prezzo offerto, l’affidabilità dell’operatore economico e l’idoneità a fornire prestazioni convenienti e coerenti con il livello economico e qualitativo atteso, desunte anche da precedenti rapporti contrattuali e dalla localizzazione dell’esercizio nel medesimo luogo ove si svolgerà l’evento;
VISTA la dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 28-12-2000 n. 445, circa il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del Codice dei contratti pubblici presentata dall’operatore economico unitamente al preventivo;
PRESO ATTO che le verifiche sui requisiti ai sensi dell’art. 80 citato, in capo all’operatore, sono in corso;
RITENUTO, pertanto, opportuno:
VISTO che l’importo dovuto sarà liquidato sulla base della presentazione di regolare fattura e previo rilascio di certificato di regolare esecuzione, mediante apposizione del visto da parte del RUP sulla fattura rilasciata dalla ditta affidataria;
DATO ATTO che il paragrafo 3.12 dell’Allegato 4/2 del D.lgs. 118/2011, prevede che: “Le entrate UE sono accertate, distintamente per la quota finanziata direttamente dalla UE e per la quota di cofinanziamento nazionale (statale, attraverso i fondi di rotazione, regionale o di altre amministrazioni pubbliche) a seguito dell’approvazione, da parte della Commissione Europea, del piano economico-finanziario e imputate negli esercizi in cui l’Ente ha programmato di eseguire la spesa. Infatti, l’esigibilità del credito dipende dall’esecuzione della spesa finanziata con i fondi comunitari (UE e Nazionali)”;
VERIFICATO che le attività di cui al presente provvedimento sono finanziate, per l’annualità 2018, attraverso trasferimenti comunitari e statali e che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dagli accertamenti per competenza in entrata per complessivi € 495,00 sui capitoli di entrata n. 101009 “Assegnazione comunitaria per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) – parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299)” e n. 101010 “Assegnazione statale per la realizzazione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A - Italia Croazia (2014-2020) parte corrente (Reg.to UE 17/12/2013, n. 1299), e che pertanto, trattandosi di finanziamenti a rendicontazione, l’importo delle entrate da accertare tra i trasferimenti correnti è determinato in considerazione dell’ammontare dell’impegno delle correlate spese correnti, come stabilito dal principio 3.12 “Principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria” dell’Allegato 4/2 del D.Lgs 118/2011 e ss.mm.ii., come disposto nella seguente tabella:
Capitolo
Anagrafica del soggetto debitore
V livello P.d.c./Siope
Anno
Importo accertamento €
Totale €
101009/E
(FESR)
00144009 Ministero dell’Economia e delle Finanze
E.2.01.05.01.004
2018
420,75
495,00
101010/E
(FDR)
E.2.01.01.01.001
74,25
RITENUTO pertanto che ricorrono i presupposti di fatto e di diritto per procedere all’impegno di spesa a favore della ditta F.lli Salin di Matteo Salin & C. s.n.c., con sede legale in Cannaregio, 367/A, 30121, Venezia, C.F. e P. IVA 02657460271, per complessivi € 495,00 (IVA inclusa), sul bilancio regionale per l’esercizio finanziario corrente, a carico dei seguenti capitoli di spesa dedicati all’Assistenza Tecnica del Programma che presentano sufficiente disponibilità:
imputando l’intera somma al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2018, così come disposto nella seguente tabella:
Articolo e V livello P.d.c./Siope
Importi €
102664/U
Art. 025
U.1.03.02.99.999
102665/U
DATO ATTO che l’obbligazione per cui si dispone l’impegno con il presente provvedimento, che costituisce debito commerciale, è perfezionata ed esigibile nel corrente esercizio;
DATO ATTO che le succitate spese saranno opportunamente rendicontate secondo le procedure contabili stabilite dal programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VA Italia-Croazia, ai fini del rimborso a valere sulle disponibilità recate dall’Asse 5 “Assistenza Tecnica”;
VISTI:
decreta
Silvia Majer
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