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Bur n. 36 del 13 aprile 2018


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 82 del 09 marzo 2018

Impegno di spesa sul bilancio di previsione per l'anno 2018 di Euro 20.478,72 (IVA inclusa) per la fornitura di "uniformi di servizio di rappresentanza (lotto 1)" a favore della ditta Famengo Luciano S.r.l. Unipersonale via A. Meucci, 5/3 Noale (VE) Partita IVA 03866400272 C.I.G. n. 6033195E00 e di Euro 1.000,00 (IVA inclusa) per la fornitura di "capi tecnici e abiti da lavoro (lotto 2)" a favore della ditta F.I.B. S.r.l. via San Cataldo, 48 Gualtieri Sicaminò (ME) Partita IVA 01223990873 C.I.G. n. 6033206716. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Necessita impegnare la spesa complessiva di Euro 21.478,72 sul bilancio per l'anno 2018 nell'ambito dell'importo contrattuale con le ditte aggiudicatarie della fornitura di uniformi di servizio di rappresentanza (lotto 1) e di capi tecnici e abiti da lavoro (lotto 2) per il personale regionale.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: Decreto n. 165 del 25.09.2011 Decreto n. 225 del 16.12.2014 Contratto prot. 170972 del 23.04.2015 con la ditta Famengo Luciano S.r.l. di Noale (VE). Contratto prot. 187797 del 05.05.2015 con la ditta F.I.B. S.r.l. di Gualtieri Sicaminò (ME). R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO

  • che con Decreto n. 165 del 25.11.2011 del Dirigente della Direzione Affari Generali, a seguito dell’espletamento di procedura aperta mediante il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è stata affidata alla ditta Famengo Luciano S.r.l. – Unipersonale – via A. Meucci, 5/3 – Noale (VE) la fornitura di uniformi di servizio di rappresentanza (lotto 1) e alla ditta F.I.B. S.r.l. – via San Cataldo, 48 – Gualtieri Sicaminò (ME) la fornitura di capi tecnici e abiti da lavoro per il personale regionale in servizio presso gli uffici centrali e periferici della Giunta regionale per un periodo di 36 mesi a decorrere dalla data della stipula dei contratti, avvenuta il 13.03.2012 (rep. 27203) con la ditta Famengo Luciano S.r.l. e il 13.03.2012 (rep. 27204) con la ditta F.I.B. S.r.l.;
  • che con Decreto del Direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC n. 225 del 16.12.2014, come previsto nella sezione II.2.2 del bando di gara d’appalto e nell’art. 1 del Capitolato speciale ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006, art. 57, è stato approvato il rinnovo del contratto di fornitura per un periodo di 36 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione dei contratti stessi, avvenuta il 23.04.2015 (prot. 170972) per l’importo di Euro 249.886,77 (IVA inclusa) con la ditta Famengo Luciano S.r.l. e il 05.05.2015 (prot. 187797) per l’importo di 78.723,09 (IVA inclusa) con la ditta F.I.B. S.r.l.;
  • che a fronte degli importi contrattuali di cui sopra, con il citato D.D.R. n. 225/2014 è stato assunto l’impegno di spesa n. 4379 per Euro 328.609,86;
  • che con D.G.R. n. 1853 del 10.12.2015 (riaccertamento straordinario) è stata reimputata al triennio successivo la quota residua dell’impegno n. 4379/2014, con la seguente ripartizione:
  • Euro 20.889,09 sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 (impegno n. 4042/2015);
  • Euro 55.000,00 sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016 (impegno n. 3800/2016);
  • Euro 54.018,98 sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 (impegno n. 404/2017);
  • che con D.G.R. n. 968 del 29.06.2016 (riaccertamento ordinario) è stata reimputata al 2016 la quota residua dell’impegno n. 4042/2015, pari a:
  • Euro 20.005,08 (impegno n. 6105/2016);
  • che a fronte degli importi impegnati, nel corso dell’esercizio 2016 si sono sostenute minori spese, registrate con proprio Decreto n. 150 del 01/12/2016, per i seguenti importi:
  • Euro 44.714,96 relativamente alla ditta Famengo Luciano S.r.l. (minor spesa su impegno 3800/2016);
  • Euro 11.584,44 relativamente alla ditta F.I.B. S.r.l. (minor spesa di Euro 3.700,50 su impegno 3800/2016 e di Euro 7.883,94 su impegno 6105/2016);

RILEVATA la necessità di fornire uniformi di servizio di rappresentanza e capi tecnici e da lavoro per i dipendenti delle categorie degli aventi diritto segnalati nei primi mesi del 2018;

OSSERVATO

  • che il contratto di fornitura con la ditta Famengo Luciano S.r.l., rinnovato in data 23.04.2015 (prot. 170972), viene a scadere in data 22.04.2018;
  • che il contratto di fornitura con la ditta F.I.B. S.r.l., rinnovato in data 05.05.2015 (prot. 187797), viene a scadere in data 04.05.2018;

necessita ora, per dare copertura all’obbligazione fino alle scadenze dei contratti sopra evidenziate, provvedere al re-impegno di parte della minor spesa registrata con il sopracitato Decreto n. 150/2016, nella misura complessiva di Euro 21.478,72 (IVA inclusa) di cui:

  • Euro 20.478,72 a favore della ditta Famengo Luciano S.r.l. Unipersonale – via A. Meucci, 5/3 – Noale (VE) – Partita IVA 03866400272;
  • Euro 1.000,00 a favore della ditta F.I.B. S.r.l.- via San Cataldo, 48 – Gualtieri Sicaminò (ME – Partita IVA 01223990837;

VISTA la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” – U.1.03.01.02.004 “Vestiario” – ex capitolo 5030 “Spese per le divise al personale (L.R. n. 12/1991)” del bilancio di previsione 2018;

PRECISATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan, nominato con proprio D.D.R. n. 244 del 09.06.2017;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii;

VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  2. di impegnare la somma di Euro 20.478,72 per il pagamento della fornitura di uniformi di servizio di rappresentanza (lotto 1) per il personale regionale in servizio presso gli uffici centrali e periferici a favore della ditta Famengo Luciano S.r.l. – Unipersonale – via A. Meucci, 5/3 – Noale (VE) – Partita IVA 03866400272 – C.I.G. 6033195E00 e la somma di Euro 1.000,00 per il pagamento della fornitura di capi tecnici e abiti da lavoro (lotto 2) per il personale regionale in servizio presso gli uffici centrali e periferici a favore della ditta F.I.B. S.r.l. – via San Cataldo, 48 – Gualtieri Sicaminò (ME – Partita IVA 01223990837 – C.I.G. n. 6033206716 sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” - Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” – U.1.03.01.02.004 “Vestiario” – ex capitolo 5030 “Spese per le divise al personale (L.R. n. 12/1991)” del bilancio di previsione per l’esercizio 2018 che presenta sufficiente disponibilità;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che i fornitori provvederanno agli adempimenti a loro carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro il 2018;
  4. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  5. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto ha la natura di debito commerciale e non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  7. di dare atto che si provvederà a comunicare ai suddetti beneficiari l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al punto 2, ai sensi dell’articolo 56, comma 7 del D.Lgs. n. 118/2011;
  8. di dare atto che la spesa in argomento non rientra in alcun obiettivo SFERE assegnato alla presente Struttura;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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