Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 73 del 02 marzo 2018
Determinazione a contrarre e affidamento alla ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C. con sede legale in Padova, C.F./P.Iva 03439450283, della fornitura di materiale per manutenzione avvolgibili presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni Venezia. Impegno di spesa di Euro 191,78 Iva inclusa sul bilancio di previsione per l'esercizio 2018. CIG Z6D22863FE. Art. 32 e art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente decreto si provvede all'acquisto di materiale per manutenzione avvolgibili presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni Venezia e all'impegno della relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2018.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo-offerta n. 82 del 17.01.2018 assunto agli atti in data 20.02.2018 con prot. n. 66041. R.U.P.: Ing. Doriano Zanette, Direttore della U.O. Affari Generali.
Il Direttore
PREMESSO CHE alla corretta gestione delle sedi della Giunta regionale - territorialmente dislocate in Venezia, Mestre e Marghera - provvede, fra l’altro, l’U.O. Affari Generali della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, attraverso l’acquisizione di servizi, forniture, lavori ed opere atti a garantire il regolare mantenimento in efficienza delle sedi medesime ed il funzionamento delle strutture regionali in esse insediate.
CONSIDERATO CHE tali attività sono svolte in parte in amministrazione diretta a cura dei collaboratori interni della U.O. Affari Generali ed in parte sono affidate a ditte esterne qualificate negli specifici settori, individuate previe procedure di gara ad evidenza pubblica.
RILEVATA la necessità di procedere alla fornitura di materiale per la manutenzione di alcuni avvolgibili installati presso la Sede Regionale di Palazzo Grandi Stazioni – Venezia, da utilizzarsi in amministrazione diretta a cura del personale interno preposto alle attività di minuta manutenzione presso le varie Sedi regionali.
PRESO ATTO CHE è stata contattata per le vie brevi la ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., con sede in Padova, via Antonio Marchi n. 8, C.F./P.Iva 03439450283, la quale ha presentato preventivo-offerta n. 82 del 17.01.2018 assunto agli atti in data 20.02.2018 con prot. n. 66041, chiedendo per la fornitura in questione la somma di Euro 157,20 al netto degli oneri fiscali.
CONSIDERATO CHE ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
RILEVATO CHE il valore massimo della acquisizione da effettuarsi è pari ad Euro 191,78 oneri fiscali inclusi, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
VISTO l'art. 14 co. 2 lett. a) del provvedimento allegato alla DGRV n. 2401/2012, che permette, nell'ambito delle procedure di acquisizione di forniture, l’affidamento mediante sondaggio effettuato con qualsiasi strumento idoneo per la tipologia della fornitura di che trattasi, quando il valore delle stesse sia pari o superiore a € 3.000,00 e inferiore a € 40.000,00.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di affidare, per le motivazioni esposte in narrativa, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i., ed in forza della citata DGRV n. 2401/2012, la fornitura in argomento alla Ditta AVVOLGIBILI OIRENE S.N.C., con sede in Padova, via Antonio Marchi n. 8, C.F./P.Iva 03439450283, per il valore complessivo di Euro 191,78 – Iva 22% inclusa.
RITENUTO di impegnare con il presente provvedimento la spesa complessiva di Euro 191,78 relativa alla fornitura urgente in oggetto, sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 002 e P.d.c. U.1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo N.A.C.”, imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2018 che presenta sufficiente disponibilità.
VISTA la L.R. n. 47 del 29.12.2017 “Bilancio di previsione 2018-2020” e la D.G.R.V. n. 81 del 26.01.2018 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2018-2020.
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro