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Bur n. 29 del 23 marzo 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ICT E AGENDA DIGITALE n. 28 del 15 marzo 2018

Acquisizione mediante richiesta di offerta (RdO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) di materiale hardware di rete e relativa accessoristica per le strutture della Giunta Regionale del Veneto tramite RdO (Richiesta di Offerta) n. 1561662 su piattaforma Consip MEPA CIG 7175070F0F. Aggiudicazione alla società ATES INFORMATICA S.R.L.

Note per la trasparenza

Il provvedimento aggiudica la richiesta di offerta su piattaforma Consip MEPA CIG 7175070F0F alla società ATES INFORMATICA S.R.L. Viale Lino Zanussi 3, PORDENONE P.IVA e COD. FISC. 01191170933 per l'importo di euro 86.837,16=IVA compresa, a valere sulla prenotazione n. 5575/2017 di cui al D.D.R. n. 96/2017, per l'acquisizione di materiale hardware di rete e relativa accessoristica per le strutture della Giunta Regionale del Veneto.

Il Direttore

Premesso che

- con D.D.R. n. 96/2017 del Direttore della Direzione Ict e Agenda Digitale è stata indetta la procedura d'acquisto tramite RdO (Richiesta di Offerta) n. 1561662, CIG 7175070F0F, su piattaforma Consip MEPA con utilizzo del criterio di aggiudicazione del prezzo più basso ex art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'acquisizione di materiale hardware di rete e relativa accessoristica per le strutture della Giunta Regionale del Veneto, con base d'asta pari a € 100.000,00=IVA esclusa, con prenotazione della spesa sul capitolo n. 7204 n. 5575/2017 pari ad Euro 122.000,00 Iva inclusa.

- a seguito dell’espletamento della procedura informatica, la piattaforma CONSIP individuava l’offerta al prezzo più basso in quella presentata dalla ditta SOLUZIONE UFFICIO S.R.L.- VIA GALVANI, 40 - 36066 - SANDRIGO (VI) – P.IVA e COD. FISC. 02778750246;

- con D.D.R. n. 116/2017 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale la Richiesta di Offerta n. 1561662, CIG 7175070F0F, è stata aggiudicata alla ditta SOLUZIONE UFFICIO S.R.L.- VIA GALVANI, 40 - 36066 - SANDRIGO (VI) – P.IVA e COD. FISC. 02778750246, la quale aveva presentato un’offerta economica per un importo complessivo pari a € 71.178,00=IVA esclusa, come si evince dai verbali delle operazioni di gara del 12 settembre 2017, 15 settembre 2017 e 9 novembre 2017, approvati con il medesimo decreto;

- All’ordine prot. n. P/475103/8201 stipulato in data 14/11/2017, la società Soluzione Ufficio S.r.l. non ha dato seguito per cui previa diffida trasmessa in data 19/12/2017 prot. n. 0530333 rimasta priva di riscontro, con DDR n. 6 del 22 gennaio 2018 del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale il contratto CIG 7175070F0F è stato risolto ai sensi dell’articolo 1453 e seguenti del codice civile;

- con nota prot. n. 0052890 del 12/02/2018 della Direzione ICT e Agenda Digitale è stata richiesta alla società ATES INFORMATICA S.R.L., seconda in graduatoria nella RdO in oggetto, ai sensi dell’articolo art. 110, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016, la disponibilità a stipulare contratto per la fornitura di materiale hardware di rete e relativa accessoristica per le strutture della Giunta Regionale del Veneto per l’importo di € 71.178,00 Iva esclusa, di cui all’offerta dell’originario aggiudicatario;

- con nota del 16/02/2018, prot. reg. n. 71712/2018, la società ATES INFORMATICA S.R.L. ha manifestato espressamente la propria disponibilità a stipulare contratto per la fornitura di materiale hardware di rete e relativa accessoristica per le strutture della Giunta Regionale del Veneto per l’importo di € 71.178,00 Iva esclusa, di cui all’offerta dell’originario aggiudicatario;

Ritenuto di procedere, ai sensi del combinato disposto dell'art. 32, comma 5, dell'art. 33, comma 1 e dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs 50/2016 all’aggiudicazione dell’appalto a favore della società ATES INFORMATICA S.R.L. P.IVA e COD. FISC. 01191170933;

Dato atto che:

- l'efficacia dell'aggiudicazione rimane subordinata all'esito delle verifiche sul possesso dei requisiti di ordine generale dichiarati in sede di offerta da parte dell'impresa aggiudicataria così come previsto dall'art. 32, comma 7, del D.Lgs. n. 50/2016;

- per la fornitura di cui al presente provvedimento la necessaria copertura finanziaria è assicurato dalla prenotazione della spesa assunta con Decreto del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale n. 96/2017 a valere sul capitolo di spesa 7204 “Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale”, n. 5575/2017 pari ad Euro 122.000,00 Iva inclusa.

Attestato che:

- non trova applicazione il termine dilatorio per la stipula del contratto previsto dall’art. 32, comma 9, del D.Lgs 50/2016 in quanto trattasi di acquisto effettuato attraverso il mercato elettronico, come previsto dal comma 10, lettera b) del citato art. 32;

- sono stati avviati i controlli sul possesso dei requisiti ex art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 da parte della società ATES INFORMATICA S.R.L.;

- quanto offerto dalla società ATES INFORMATICA S.R.L. risponde all’interesse espresso dalla stazione appaltante nel Capitolato Speciale approvato con D.D.R. n. 96/2017.

Dato atto che il contratto con la società ATES INFORMATICA S.R.L., in quanto fa seguito a seguito di precedente risoluzione del contratto, non verrà stipulato nell’ambito della Piattaforma Consip, ma nelle forme previste dall’art. 32, comma 14 del D.Lgs. n. 50/2016 e dalla D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 di approvazione delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs 50/2016);

Visto l’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016 che stabilisce gli atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, opere devono essere pubblicati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente”, nonché sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti;

TUTTO CIÒ PREMESSO

- VISTO il D.Lgs. n. 50/2016;

- VISTO il D.lgs 118/2011;

- VISTA la L.R. 1/2011;

- VISTA la Legge Regionale n. 39 del 29/11/01;

- VISTO il D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013;

- VISTO il DDR n. n. 96/2017 e il D.D.R. n. del Direttore della Direzione ICT e Agenda Digitale;

- VISTA la DGR n. 81/2018 “Direttive per la gestione del Bilancio di Previsione 2018-2020;

- RICHIAMATA la nota prot. n. 0052890 del 12/02/2018 della Direzione ICT e Agenda Digitale;

- RICHIAMATA la nota del 16/02/2018 di ATES INFORMATICA SRL, prot. reg. n. 71712/2018;

decreta

  1. le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di aggiudicare alla società ATES INFORMATICA S.R.L., Viale Lino Zanussi 3, PORDENONE, P.IVA e COD. FISC. 01191170933 la procedura di acquisto tramite Richiesta di Offerta (RdO) CIG 7175070F0F sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ai sensi dell'art. 36e dell’art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016 per l’acquisto di materiale hardware di rete e relativa accessoristica per le strutture della Giunta Regionale del Veneto, per l’importo di € 86.837,16= Iva compresa;
  3. di dare atto che l'efficacia dell'aggiudicazione rimane subordinata all'esito delle verifiche sul possesso da parte dell'impresa aggiudicataria dei requisiti di ordine generale dichiarati in sede di presentazione dell’offerta;
  4. di attestare che la copertura finanziaria dell'obbligazione per l'acquisizione del servizio è assicurata dalla prenotazione di spesa assunta con Decreto del Direttore della Direzione ICT e Agenda n. 96/2017 a valere sul capitolo di spesa 7204 “Spese per lo sviluppo del Sistema Informativo Regionale”, n. 5575/2017 pari ad Euro 122.000,00 Iva inclusa;
  5. di procedere alle comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016;
  6. di dare atto che il contratto verrà stipulato secondo la forma e le modalità previste dall’art. 32, comma 14 del D.Lgs. n. 50/2016 e dalla D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 di approvazione delle linee guida sull’utilizzo degli strumenti di e-procurement (Convenzioni Consip e Mepa e di indicazioni operative relative alla gestione delle procedure di acquisizione di forniture servizi e lavori al di sotto delle soglie di rilevanza comunitaria a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti (D.Lgs 50/2016), a seguito dell'esito positivo delle verifiche sul possesso dei requisiti di cui al punto 3;
  7. di dare atto che l’impegno di spesa sarà assunto a seguito della sottoscrizione dell’ordinativo di fornitura, divenuta efficace l’aggiudicazione disposta con il presente provvedimento;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. n. 33/2013;
  9. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Lorenzo Gubian

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