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Bur n. 27 del 16 marzo 2018


Materia: Protezione civile e calamità naturali

Decreto DEL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO GESTIONE POST EMERGENZE CONNESSE AD EVENTI CALAMITOSI n. 157 del 14 dicembre 2017

OPCM n. 3906/2010 e OCDPC n. 43/2013 Alluvione 2010 Ulteriori assegnazioni di cui alla DGR 6/2017 e alla nota DPC prot. n. RIA 31046/2017. Comune di Casalserugo (PD) - Rimborso di ulteriori spese di prima emergenza. Impegno di spesa, determinazione del contributo definitivo e liquidazione per l'importo di euro 113.769,35.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si provvede all’impegno, a favore del Comune di Casalserugo (PD), delle risorse assegnate con DGR 6/2017 e nota DPC prot. n. RIA 31046/2017, trasferite al bilancio regionale dalla contabilità speciale n. 5458, di cui all’OPCM n. 3906/2010 e OCDPC n. 43/2013 e alla liquidazione delle risorse spettanti a titolo di saldo con contestuale riduzione del debito del Comune stesso.

Il Responsabile

PREMESSO che con l’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri (OPCM) n. 3906 del 13 novembre 2010 e s.m.i. sono state dettate le disposizioni concernenti il superamento dell’emergenza derivante dagli eventi alluvionali che hanno colpito la Regione Veneto nei giorni 31 ottobre – 2 novembre 2010 e le norme per la realizzazione delle iniziative finalizzate alla sollecita attuazione degli interventi e alla rimozione delle situazioni di pericolo, con conseguente nomina del Commissario straordinario per la gestione della situazione emergenziale;

DATO ATTO che ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.L. n. 59/2012, convertito con modificazioni nella Legge 12 luglio 2012, n. 100 l’attività Commissariale è cessata in data 30 novembre 2012;

DATO ATTO altresì che con OCDPC n. 43 del 24 gennaio 2013, pubblicata sulla G.U. n. 28 del 02/02/2013, veniva individuata la Regione del Veneto quale amministrazione competente al coordinamento delle attività necessarie al completamento degli interventi da eseguirsi per fronteggiare i danni conseguenti all’evento calamitoso in argomento, nonché assegnata la titolarità della Contabilità Speciale n. 5458 contenente le risorse necessarie a far fronte all’emergenza stessa;

VISTO il comma 488 dell’articolo 1 della legge di stabilità n. 208/2015, con cui la durata della Contabilità Speciale n. 5458 di cui all’OCDPC n. 43/2013, è stata da ultimo prorogata fino al 31/12/2016;

VISTA la nota Dipartimentale prot. n. DPC/CG66091 del 29/11/2016, poi ribadita con prot. n. DPC/CG68097 del 09/12/2016, con la quale il Dipartimento di Protezione Civile, stante l’imminente scadenza della predetta contabilità speciale, non più prorogabile ai sensi della Legge 225/1992 e s.m.i., ha fornito indicazioni per il definitivo subentro della Regione nelle attività in argomento;

VISTA la DGR n. 6 del 10/01/2017 con la quale, a seguito dell’intervenuta naturale scadenza della suddetta Contabilità Speciale, sono state definite le modalità operative per il passaggio in regime ordinario delle attività ai sensi della citata nota Dipartimentale del 29/11/2016 nonché stabiliti i criteri per l’assegnazione degli ulteriori contributi agli Enti Locali individuando il Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi” per l’attuazione della DGR nonché quale Coordinatore nei rapporti con il Dipartimento della Protezione Civile di Roma;

DATO ATTO delle note del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi” prot. n. 123126 del 27/03/2017 e n. 144358 dell’11/04/2017, con le quali sono state inoltrate al Capo Dipartimento di Protezione Civile la relazione analitica dello stato di attuazione delle attività programmate ai sensi delle OPCM n. 3906/2010 e OCDPC n. 43/2013 e la proposta di Piano integrativo da sottoporre all’approvazione Dipartimentale, al fine del trasferimento delle risorse giacenti nella Contabilità Speciale n. 5458 al bilancio regionale, che, come ribadito nella nota Dipartimentale del 29/11/2016 sopra citata, ai sensi dell’art 5, comma 4-quater, della L 225/92 e s.m.i, “non rilevano ai fini dei vincoli finanziari a cui sono soggetti le Regione e gli Enti locali”;

VISTO l’art. 9 ter del D.L. 20/06/2017, n. 91, convertito, con modificazioni, nella Legge 3 agosto 2017, n. 123 recante “Disposizioni per l’utilizzo delle disponibilità residue alla chiusura delle contabilità speciali in materia di protezione civile e trasferite alle regioni”;

VISTE le seguenti note Dipartimentali:

  • nota prot. n. RIA/0031046 del 08/05/2017 con la quale il Dipartimento di Protezione Civile ha comunicato l’approvazione del sopracitato Piano per la somma di € 30.538.466,93;
  • nota prot. n. RIA/0035743 del 26/05/2017 con la quale il Dipartimento di Protezione Civile ha espresso il nulla osta al trasferimento nel bilancio regionale delle risorse giacenti nella Contabilità Speciale n. 5458, che alla data del 21/06/2017 (come comunicato al Dipartimento con nota n. 230124 del 12/06/2017) sono state aggiornate nell’importo di € 128.972.766,32;

DATO ATTO che con ordinativo n. 142 in data 12/06/2017 sono state trasferite al bilancio della Regione Veneto, le risorse giacenti nella Contabilità Speciale n. 5458, di importo pari ad € 128.972.766,32, così ripartite in ragione delle competenze assunte dalle varie strutture regionali coinvolte:

a) € 11.075.219,10 per le attività/interventi riferiti agli Enti locali, di cui alle OOCC n. 36/2011, n. 5-6-10-11/2012, DGR n. 2595/2013, DGR n. 2813/2014, DGR n. 693/2015, DGR n. 1708/2015 e DGR n. 6/2017, di competenza della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi”;
b) € 44.516.818,57 per le opere idrauliche, di cui alle OOCC n. 5-12-18-25/2011, DGR n. 2595/2013, DGR n. 1921/2014, DGR n. 2813/2014, DGR n. 1708/2015, DGR n. 1861/2015 e DGR n. 6/2017, di competenza della Direzione Operativa - U.O. del Genio Civile regionale;
c) € 73.380.728,65 per le opere di mitigazione del rischio ed un’opera idraulica del Consorzio di Bonifica Bacchiglione, di cui alle OOCC n. 7-8-13-14-15/2012, DGR n. 2813/2014, DGR n. 693/2015, DGR n. 1861/2015 e DGR n. 6/2017, di competenza della Direzione Difesa del Suolo;

DATO ATTO altresì che, per la gestione delle attività/interventi riferiti agli Enti locali di cui al punto a) sopracitato è stato costituito, per il bilancio regionale, l’apposito capitolo di spesa n. 103426 denominato “Finanziamento degli interventi realizzati per il superamento della situazione di criticità determinatasi in conseguenza degli eccezionali eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della Regione Veneto nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 – contributi agli investimenti (Ordinanza 24/01/2013, n. 43)”, art. 002 “Contributi agli investimenti a Amministrazioni Locali”;

DATO ATTO che:

  • all’interno del Piano integrativo approvato dal Dipartimento di Protezione Civile con nota prot. n. RIA/0031046 del 08/05/2017, con riferimento al riparto delle risorse, di importo complessivo pari ad € 694.006,30, destinate agli Enti Locali per ulteriori spese di prima emergenza rendicontate e non ancora rimborsate, sono state assegnate a favore del Comune di Casalserugo (PD) risorse pari ad € 113.769,35, corrispondenti ad alcune voci di spesa comunicate dal Comune di Casalserugo con nota prot. n. 4161 del 12/05/2016, acquisita al prot. regionale n. 188067 del 13/05/2016, ammissibili sulla base dei criteri stabiliti con DGR n. 6/2017;
  • con nota del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi” prot. n. 298172 del 20/07/2017, sulla base della ricognizione effettuata in merito agli acconti di cui alle Ordinanze Commissariali n. 9/2010 e/o n. 3/2011, è stata quantificata la somma residua che il Comune di Casalserugo (PD) deve ancora restituire al fine dell’estinzione del debito pari a € 574.165,57 (comprensiva della somma di € 25.187,51 relativa al settore “contributi a privati/imprese” accertata con Decreto n. 40/2016 – allegato C “rateizzazione e sospesi” sulla quale sono necessarie ulteriori verifiche);
  • con nota del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi” prot. n. 341853 del 08/08/2017, si subordinava l’impegno dell’ulteriore contributo di € 113.769,35 alle seguenti condizioni:
    - presentazione di formale accettazione dell’ulteriore contributo assegnato;
    - restituzione della quota residua, pari ad € 574.165,57, degli acconti ricevuti ai sensi delle OOCC n. 9/2010 e n. 3/2011, di cui alla citata nota n. 298172/2017;

VISTA la nota prot. n. 7335 del 29/08/2017, acquisita al prot. regionale n. 363105 del 29/08/2017, con la quale il Comune di Casalserugo (PD) ha comunicato la formale accettazione del contributo assegnato di € 113.769,35;

VISTA la nota prot. n. 10004 del 16/11/2017, acquisita al prot. regionale n. 481131 del 16/11/2017, con la quale il Comune di Casalserugo (PD), in riferimento alla restituzione della suddetta quota residua degli acconti commissariali ricevuti:

- ha trasmesso la risposta, fornita via e-mail in data 12/09/2017, con la quale la Ragioneria Generale dello Stato, interpellata in ordine alla possibilità di escludere dal saldo del pareggio per in corrente anno, ritiene che la deroga disposta dal D. Lgs. n. 90/2016 all’osservanza dei vincoli finanziari per le risorse residuali delle gestioni di protezione civile non trova applicazione alla disciplina del pareggio di bilancio pertanto le somme in argomento devono essere trattate alla stregua di qualsiasi spesa corrente;

- ha richiesto allo scrivente, stante la risposta ricevuta dalla Ragioneria Generale dello Stato e valutati gli spazi a disposizione dell’Ente a normativa vigente in materia di pareggio di bilancio, la possibilità di provvedere alla regolarizzazione del debito mediante opportuna rateizzazione, costituita da una prima rata di € 113.769,35, da erogare entro il corrente anno mediante specifico giro contabile, e di ulteriori rate annuali per l’importo residuo, impegnandosi altresì, qualora nuove norme portassero ad escludere tali spese dalla disciplina del pareggio, alla restituzione integrale di quanto ancora dovuto;

DATO ATTO che:

  • a seguito degli accertamenti e determinazioni definitive effettuate con decreti del soggetto OCDPC 43/2013 n. 222/2013, n. 173/2015, n. 163/2016, n. 82/2016, n. 173/2016, n. 96/2016, n. 193/2016 e successive rimodulazioni, il Comune di Casalserugo (tenuto conto anche di ulteriori finanziamenti a valere sui Piani del Commissario delegato e delle rendicontazioni trasmesse dal Comune) risultava debitore verso la contabilità speciale n. 5458 della somma complessiva di € 2.408.089,05;
  • con operazioni del 31/03/2014 e del 02/11/2016 il Comune di Casalserugo (PD) ha restituito alla contabilità speciale n. 5458 la somma di € 1.833.923,48 a parziale ristoro del debito complessivamente accertato di cui al precedente punto, residuando, conseguentemente, la somma da restituire pari ad € 574.165,57, di cui alla citata nota n. 298172/2017;

VISTA la nota del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi” prot. n. 518207 del 12/12/2017 con la quale, tenuto conto della proposta formulata dal Comune di Casalserugo (PD) con la citata nota prot. n. 10004/2017 e delle somme già riversate dal medesimo Ente alla contabilità commissariale, si è stabilito di poter procedere, con specifico provvedimento, all’impegno della somma di € 113.769,35 assegnata al Comune di Casalserugo (PD) all’interno del Piano integrativo approvato dal Dipartimento di Protezione Civile con nota prot. n. RIA/0031046 del 08/05/2017 ed alla conseguente liquidazione di quanto spettante al Comune stesso, subordinata a regolarizzazione contabile mediante emissione di mandato vincolato a reversale a valere sul capitolo dove è stato disposto l’accertamento in entrata delle somme da restituire da parte del Comune;

DATO ATTO che:

  • risultano a favore del Comune di Casalserugo (PD) risorse assegnate e non ancora impegnate pari ad € 113.769,35, ricomprese nell’importo trasferito dalla Contabilità Speciale n. 5458 al bilancio regionale di cui alla precedente lettera a), ai sensi dell’autorizzazione del Dipartimento di Protezione Civile prot. n. RIA/0035743 del 26/05/2017 sopracitata;
  • conseguentemente, le sopracitate risorse pari ad € 113.769,35, devono essere impegnate a favore del Comune di Casalserugo (PD) a valere sul bilancio regionale, capitolo di spesa n. 103426, secondo importi ed esigibilità dettagliati nella seguente tabella riepilogativa:

Tabella A

1

2

3

4

5

6

7

DESCRIZIONE

PROVV. DI FINANZIAMENTO

IMPORTO FINANZIATO

FINANZIAMENTO TRASFERITO AL BILANCIO REGIONALE E DA IMPEGNARE – CAPITOLO DI SPESA N. 103426 – IMPORTO E ANNO ESIGIBILITA’

IMPORTO

ESERCIZIO 2017

ESERCIZIO 2018

ESERCIZIO 2019

SPESE DI 1^ EMERGENZA

DGR 6/2017 e aut. DPC RIA 31046/2017

€ 113.769,35

€ 113.769,35

€ 113.769,35

€ 0,00

€ 0,00

Totale

 

€ 113.769,35

€ 113.769,35

€ 113.769,35

€ 0,00

€ 0,00


CONSIDERATO che:

  • la copertura finanziaria dell’obbligazione di cui al presente provvedimento è assicurata, ai sensi dell’art. 53 del D. Lgs n. 118/2011 e dell’Allegato 4/2, dall’accertamento in entrata n. 1988 in data 05/09/2017 disposto con Decreto del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi” n. 10 in data 04/09/2017, a valere sul capitolo di entrata 101103 “Assegnazioni di fondi dal Soggetto responsabile OCDPC 43/2013 per il subentro della Regione Veneto nelle iniziative finalizzate al superamento dell’emergenza inerente agli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della Regione Veneto nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 (Ordinanza 24/01/2013, n. 43)”;
  • la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni di cui alla L.R. n. 1/2011;
  • l’obbligazione derivante dal presente impegno ha natura non commerciale;
  • tale programma di pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di cassa e con le regole di finanza pubblica;
  • l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;

CONSIDERATO che, per quanto riguarda la documentazione di rendicontazione della spesa sostenuta per le ulteriori spese di prima emergenza finanziate nell’ambito del Piano integrativo approvato dal Dipartimento di Protezione Civile con nota prot. n. RIA/31046 del 08/05/2017, si fa riferimento a quanto già precedentemente trasmesso dal Comune di Casalserugo (PD) ed esaminato nel corso delle istruttorie che hanno poi determinato le condizioni per l’ulteriore assegnazione di cui al presente provvedimento;

VISTO il Decreto del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post emergenze connesse ad eventi calamitosi” n. 52 del 04/10/2017 con il quale si è provveduto ad accertare per competenza l’importo complessivo di € 2.629.406,84, a valere sul capitolo di entrata n. 101107 “Restituzione da parte degli EE.LL. di somme erogate dal commissario delegato per il superamento dell’emergenza derivante dagli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della regione veneto nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 (ordinanza p.c.m. 13/11/2010, n. 3906 – ordinanza 24/01/2013, n. 43)” del bilancio 2017-2019 – P.d.C. E.4.02.01.02.003 – Contributi agli investimenti da Comuni - Accertamento n. 2403, anno 2017, parte del quale, pari ad € 574.165,57, relativo al Comune di Casalserugo (PD);

CONSIDERATO che risulta necessario provvedere alla regolarizzazione contabile dell’importo da liquidare al Comune di Casalserugo (PD), pari ad € 113.769,35, tramite emissione del mandato di pagamento a copertura, a valere sull’impegno di spesa che si dispone con il presente provvedimento, vincolato a reversale, per il medesimo importo, sull’accertamento n. 2403, anno 2017 - capitolo di entrata n. 101107, di cui al precedente paragrafo;

RITENUTO di procedere, per le motivazioni sopra esposte, nei confronti del Comune di Casalserugo (PD):

  1. a confermare il finanziamento di € 113.769,35, ricompreso nel Piano integrativo approvato dal Dipartimento di Protezione Civile con nota prot. n. RIA/31046 del 08/05/2017, assegnato per ulteriori spese di prima emergenza, il cui importo risulta interamente trasferito dalla contabilità speciale n. 5458 al bilancio regionale con ordinativo n. 142 in data 12/06/2017, ai sensi dell’autorizzazione del Dipartimento di Protezione civile n. RIA/0035743 del 26/05/2017 come più sopra citato;
  2. ad impegnare a valere sul bilancio regionale cap. di spesa 103426 - P.d.C. U 2.03.01.02.003, la somma complessiva di € 113.769,35 così ripartita secondo il seguente piano delle scadenze, come specificato nella Tabella A - colonne 5, 6 e 7:
    - anno 2017 per € 113.769,35;
  3. ad accertare in € 113.769,35 l’importo ammissibile delle ulteriori spese di prima emergenza sostenute e rendicontate dall’Amministrazione comunale, coerentemente con i criteri stabiliti con la citata DGR n. 6/2017;
  4. a determinare in € 113.769,35 il contributo definitivo spettante all’Amministrazione comunale per le ulteriori spese di prima emergenza finanziate ai sensi della DGR n. 6/2017 e successiva nota del Dipartimento di Protezione Civile prot. n. RIA/31046 del 08/05/2017;
  5. a liquidare la somma di € 113.769,35 a valere sull’impegno di spesa che si dispone con il presente provvedimento e di provvedere alla regolarizzazione contabile del medesimo importo tramite emissione di mandato di pagamento vincolato a reversale sull’accertamento n. 2403, anno 2017 - capitolo di entrata n. 101107, a seguito della quale il debito residuo del Comune stesso risulterà ridotto di pari importo;

VISTE:

  • la L.R. n. 39 del 29.11.2001 e successive modifiche e integrazioni;
  • il D. Lgs n. 118 del 23.06.2011 e successive modifiche e integrazioni;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante del presente provvedimento;
  2. di confermare a favore del Comune di Casalserugo (PD) il finanziamento di € 113.769,35, ricompreso nel Piano integrativo approvato dal Dipartimento di Protezione Civile con nota prot. n. RIA/31046 del 08/05/2017, assegnato per ulteriori spese di prima emergenza, il cui importo risulta interamente trasferito dalla contabilità speciale n. 5458 al bilancio regionale, con ordinativo n. 142 in data 12/06/2017, ai sensi dell’autorizzazione del Dipartimento di Protezione civile n. RIA/0035743 del 26/05/2017, come citato nelle premesse;
  3. di impegnare a favore del Comune di Casalserugo (PD), a valere sul bilancio regionale cap. di spesa 103426, denominato “Finanziamento degli interventi realizzati per il superamento della situazione di criticità determinatasi in conseguenza degli eccezionali eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della Regione Veneto nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 – contributi agli investimenti (Ordinanza 24/01/2013, n. 43)” art. 002 - “Contributi agli investimenti a Amministrazioni Locali” - P.d.C. U 2.03.01.02.003, la somma complessiva di € 113.769,35 così suddivisa secondo il seguente piano delle scadenze, come specificato nella Tabella A - colonne 5, 6 e 7:
    - anno 2017 per € 113.769,35;
  1. di attestare che la copertura finanziaria dell’obbligazione di cui al precedente punto 3. è assicurata, ai sensi dell’art. 53 del D. Lgs n. 118/2011 e dell’Allegato 4/2, dall’accertamento in entrata n. 1988 in data 05/09/2017 disposto con Decreto del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post-emergenze connesse ad eventi calamitosi” n. 10 in data 04/09/2017, a valere sul capitolo di entrata 101103 “Assegnazioni di fondi dal Soggetto responsabile OCDPC 43/2013 per il subentro della Regione Veneto nelle iniziative finalizzate al superamento dell’emergenza inerente agli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della Regione Veneto nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 (Ordinanza 24/01/2013, n. 43)”.
  2. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni di cui alla L.R. n. 1/2011;
  3. di dare atto che l’obbligazione derivante dal presente impegno ha natura non commerciale;
  4. di dare atto che tale programma di pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di cassa e con le regole di finanza pubblica;
  5. di attestare che l’obbligazione di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  6. di dare atto che ai sensi dell’art 5, comma 4-quater, della L 225/92 e s.m.i, e come ribadito nella nota Dipartimentale del 29/11/2016 sopra citata, le risorse trasferite dalla contabilità speciale n. 5458 al bilancio regionale “non rilevano ai fini dei vincoli finanziari a cui sono soggetti le Regione e gli Enti locali”, secondo le indicazioni di cui all’art. 9 ter del D.L. 20/06/2017, n. 91, convertito, con modificazioni, nella Legge 3 agosto 2017, n. 123 recante “Disposizioni per l’utilizzo delle disponibilità residue alla chiusura delle contabilità speciali in materia di protezione civile e trasferite alle regioni”;
  7. di accertare in € 113.769,35 l’importo ammissibile delle ulteriori spese di prima emergenza sostenute e rendicontate dal Comune di Casalserugo (PD), coerentemente con i criteri stabiliti con la citata DGR n. 6/2017;
  8. di determinare in € 113.769,35 il contributo definitivo spettante al Comune di Casalserugo (PD) per le ulteriori spese di prima emergenza finanziate ai sensi della DGR n. 6/2017 e successiva nota del Dipartimento di Protezione Civile prot. n. RIA/31046 del 08/05/2017;
  9. di dare atto che con Decreto del Responsabile della Struttura di Progetto “Gestione post emergenze connesse ad eventi calamitosi” n. 52 del 04/10/2017, si è provveduto ad accertare per competenza l’importo complessivo di € 2.629.406,84, a valere sul capitolo di entrata n. 101107 “Restituzione da parte degli EE.LL. di somme erogate dal commissario delegato per il superamento dell’emergenza derivante dagli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della regione veneto nei giorni dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 (ordinanza p.c.m. 13/11/2010, n. 3906 – ordinanza 24/01/2013, n. 43)” del bilancio 2017-2019 – P.d.C. E.4.02.01.02.003 – Contributi agli investimenti da Comuni - accertamento n. 2403, anno 2017, parte del quale, pari ad € 574.165,57, relativo al Comune di Casalserugo (PD);
  10. di liquidare al Comune di Casalserugo (PD) la somma di € 113.769,35 a valere sull’impegno di spesa di cui al punto 3. del presente decreto e di provvedere alla relativa regolarizzazione contabile tramite emissione del mandato di pagamento a copertura vincolato a reversale, per il medesimo importo, sull’accertamento n. 2403, anno 2017 - capitolo di entrata n. 101107 di cui al punto precedente, a seguito della quale il debito residuo del Comune stesso risulterà ridotto di pari importo;
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 26 e 27 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Amministrazione trasparente);
  12. di trasmettere il presente provvedimento alla Direzione Ragioneria e Bilancio, per gli adempimenti di propria competenza, ed al Comune di Casalserugo (PD), anche ai fini delle comunicazioni dovute ai sensi del D.lgs. n. 118/2011, art. 56, comma 7;
  13. di pubblicare il testo integrale del presente decreto sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito internet della Regione del Veneto all’apposita sezione dedicata nell’area delle Gestioni Commissariali e Post Emergenziali.

Alessandro De Sabbata

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