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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 48 del 15 febbraio 2018
Affidamento diretto, ai sensi degli art. 32, comma 2 e art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, dell'incarico per la predisposizione materiali e service tecnico, in attuazione del Programma di valorizzazione e alienazione del patrimonio regionale. Partecipazione al 'Marche' International des Professionels de l'Immobilier' (MIPIM) alla ditta 'It Auction s.r.l.', con sede legale in Faenza (RA), Via Galilei, 6 P:IVA: 02410510396 C.I.G.: Z372234D1A.
Con il presente provvedimento si provvede ad affidare direttamente, ai sensi degli art. 32, comma 2 e art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, a mezzo Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.PA), l'incarico per la predisposizione materiali e service tecnico, in attuazione del Programma di valorizzazione e alienazione del patrimonio regionale. Partecipazione al "Marchè International des Professionels de l'Immobilier" (MIPIM) alla "It Auction s.r.l.", con sede legale in Faenza (RA), Via Galilei, 6 P:IVA: 02410510396. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA: Trattativa Diretta sul Me.PA n. 402314/2018; R.U.P.: Arch. Carlo Canato, Direttore U.O. Patrimonio, Sedi e Demanio.
Il Direttore
PREMESSO CHE:
CONSIDERATO opportuno avvalersi di un servizio dedicato da parte di una società di provata esperienza internazionale, specializzata nella pubblicità dedicata alle vendite, in grado di fornire un supporto tecnico alla partecipazione al MIPIM con predisposizione di materiali grafici e video adeguati;
DATO ATTO CHE è stata effettuata un’indagine esplorativa e che è stata avviata la Trattativa Diretta sul Me.PA n. 402314/2018 con la Ditta “IT Auction s.r.l.”, di Faenza (RA) (C.F.: 02410510396), particolarmente esperta in materia, la quale già opera da alcuni anni, in collaborazione con i Tribunali italiani, nella gestione di aste online dedicate alle vendite giudiziarie e nelle procedure concorsuali;
VISTA l’offerta presentata dalla suddetta Ditta in data 12/02/2018 sulla piattaforma del Me.PA, che ha offerto un ribasso percentuale dell’uno per cento sull’importo a base di gara (pari ad € 4.000,00, Iva esclusa), la quale offerta, considerata la particolare complessità dei rilievi, la necessità di utilizzo di droni per le due ville, la ubicazione dei beni (in cinque siti diversi, di cui tre in centro storico a Venezia) e la tempistica richiesta, è da ritenersi congrua e conveniente per l’Amministrazione regionale.
CONSIDERATO che la ditta in questione ha allegato sulla piattaforma del Me.PA anche un documento di offerta dettagliata, contenente le condizioni di svolgimento del servizio, che riporta, quale costo del servizio, l’importo di Euro 4.000,00, IVA esclusa, senza tener conto del ribasso percentuale offerto sul documento di offerta generato automaticamente dal sistema Me.PA;
RITENUTO che, ai sensi dell’art. 72, comma 2 del R.D. n. 824/1927, prevale l’offerta più vantaggiosa per l’Amministrazione e pertanto prevale quella generata automaticamente dal sistema Me.PA che tiene conto del ribasso percentuale offerto, determinando un importo di Euro 3.960,00 (IVA esclusa) (Euro 4.831,20 IVA inclusa);
PRESO ATTO della necessità di rinviare l’assunzione dell’impegno di spesa di € 4.831,20 (IVA inclusa) a successivo provvedimento del Direttore della Direzione Acquisti AAGG e Patrimonio, disponendo la copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati a bilancio di previsione 2018-2020, esercizio 2018, sul capitolo di nuova istituzione (CNI) “Acquisto di beni e Servizi”, nell’ambito della Missione 14 “Sviluppo economico e competitività” - Programma 01 “Industria, PMI, Artigianato”, le cui risorse saranno garantite attingendo dallo stanziamento del capitolo 102394 “Azioni regionali per la promozione dell’Export Veneto – Trasferimenti correnti” che presenta sufficiente disponibilità;
RILEVATO CHE la ditta “IT Auction s.r.l.”, ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti in ordine generale e tecnico di cui al D.lgs. n. 50/2016 e che, pertanto, si può procedere all’affidamento del servizio in oggetto sotto condizione risolutiva dell’esito positivo verifiche di legge, ai sensi dell’art. 80 del citato Decreto legislativo;
VISTO l’art. 32, comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., il quale prevede che “Nella procedura di cui all’articolo 36, comma 2, lettera a), la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l’oggetto dell’affidamento, l’importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico-professionali, ove richiesti”;
VISTO il D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii;
VISTO il D.lgs. n. 33/2013;
VISTO il D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., artt. 32, co. 2, 36, comma 2, lett. a) e 37, comma 2;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011 e n. 54/2012;
VISTA la L.R. del 30/12/2016 n. 32 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019;
VISTE la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 e la D.G.R. n. 2010 del 06/12/2017;
VISTO il decreto del Direttore dell’Area Risorse Strumentali n. 15 del 19 ottobre 2016;
ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Per il Direttore Il Direttore Vicario Pierpaolo Zagnoni
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