Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E POLIZIA LOCALE n. 233 del 11 dicembre 2017
Affidamento alla ditta Kit Ufficio snc della fornitura di n. 2 registratori vocali portatili e relativi accessori per le attività di protezione civile e antincendio boschivo. Impegno di spesa di euro 462,42 L.R. 58/84 "Disciplina degli interventi regionali in materia di protezione civile" art. 12. C.I.G. Z992132377
Con il presente provvedimento si dispone l'affidamento della fornitura di n. 2 registratori vocali portatili e relativi accessori, per le attività di protezione civile e antincendio boschivo. Impegno di spesa euro 462,42
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: CIG Z992132377 DURC INAIL_9221487
Il Direttore
PREMESSO che la L.R. 58/84 “Disciplina degli interventi regionali in materia di protezione civile” all’articolo 12 comma 1 autorizza le spese per la dotazione di attrezzature, macchine, mezzi ed equipaggiamenti di soccorso, rilevamento e telecomunicazione;
RAVVISATA la necessità, nell’ambito dello svolgimento delle attività di protezione civile e antincendio boschivo, di disporre di adeguati strumenti di registrazione vocale portatili da utilizzare in occasione delle riunioni istituzionali nonché per le attività formative;
DATO ATTO che tali registratori vocali devono avere i seguenti requisiti minimi, atti a soddisfare le necessità individuate:
RITENUTO di acquistare, a corredo di tali registratori, n. 10 schede di memoria microSd con capacità 64Gb;
VISTO l’art. 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50/2016 in base al quale, per importi inferiori a 40.000,00 euro, le stazioni appaltanti procedono all’affidamento diretto, adeguatamente motivato, di lavori, servizi e forniture;
DATO ATTO che per la fornitura in oggetto è stato ottenuto il seguente codice CIG: Z992132377;
DATO ATTO che, ai sensi della succitata normativa è possibile effettuare indagini di mercato anche attraverso la consultazione di siti internet o del mercato elettronico gestito da Consip;
PRESO ATTO che per i beni in oggetto non vi sono convenzioni Consip attive;
PRESO ATTO che sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione sono stati individuati più fornitori aventi a catalogo prodotti con tali caratteristiche;
CONSIDERATO che i beni offerti risultano assolutamente omogenei tra di loro e che risulta pertanto possibile effettuare una comparazione tra i prezzi offerti dai diversi fornitori;
RITENUTO, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. 50/2016 di utilizzare, quale criterio di aggiudicazione, il prezzo più basso considerato che l’importo della fornitura è inferiore a 40.000,00 € e che la dettagliata descrizione del prodotto individua chiaramente la qualità attesa del bene;
VISTA l’offerta, presente su M.E.P.A., della ditta Kit Ufficio Snc Codice fiscale - Partita IVA 02529780278 avente ad oggetto registratore portatile Philips modello DVT4010 euro 65,25 (iva esclusa), Flash Memory Card Verbatim Micro SDHC da 64Gb euro 24,85 (iva esclusa);
VERIFICATA la regolarità contributiva della ditta Soluzioni Ufficio Srl mediante procedura telematica (DURC INAIL_9221487);
RITENUTO pertanto di affidare la fornitura di n. 2 registratori portatili Philips modello DVT4010 e n. 10 Flash Memory Card Verbatin Micro SDHC da 64Gb alla ditta Kit Ufficio Snc con sede legale in Via Treviso, 92 – Scorzè (VE), Codice fiscale - P.IVA 02529780278, secondo quanto stabilito dall’offerta presente in M.E.PA. per un importo complessivo pari a € 462,42 (IVA inclusa);
VERIFICATA la copertura finanziaria sul capitolo di spesa n. 103525 che presenta sufficiente disponibilità sul bilancio 2017 – 2019 per l’esercizio finanziario corrente;
RITENUTO pertanto di assumere l’impegno di spesa a favore della ditta sopra indicata per l’importo di € 462,42 a valere sul capitolo n. 103525 “Mezzi e dotazioni per interventi e potenziamento del sistema di protezione civile - investimenti fissi lordi e acquisto di terreni (art. 12, c. 1, L.R. 27/11/1984, n.58)” del bilancio 2017-2019 esercizio finanziario corrente;
DATO ATTO che il pagamento verrà effettuato su presentazione di regolare fattura, previa verifica di regolarità del DURC e della fornitura che deve essere effettuata entro il 31.12.2017, come da offerta commerciale presente su MEPA;
VISTO il D.lgs. 50/2016;
VISTA la Legge regionale n. 58/1984 e s.m.i.;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.
VISTA la L.R. n. 39/01 e s.m.i.
VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”
VISTO il DSGP n. 1 del 13.01.2017 “Bilancio Finanziario Gestionale 2017-2019”
VISTA la D.G.R. n. 108 del 07.02.2017 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2017-2019”
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 “Linee guida sull’utilizzo di strumenti di e-procurement”
VISTA la D.G.R. N. 1907 del 27/11/2017;
decreta
Luca Soppelsa
Torna indietro