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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E POLIZIA LOCALE n. 224 del 06 dicembre 2017
Affidamento alla ditta Soluzione Ufficio srl della fornitura di n. 2 monitor/TV e relativi accessori per le attività di protezione civile e antincendio boschivo. Impegno di spesa di euro 2.019,96. L.R. 58/84 "Disciplina degli interventi regionali in materia di protezione civile" art. 12. C.I.G. Z1A210AA2B
Con il presente provvedimento si dispone l'affidamento della fornitura di n. 2 monitor/TV e relativi accessori per le attività di protezione civile e antincendio boschivo. Impegno di spesa di euro 2.019,96.
Estremi dei principali documenti dell'istrutturia: CIG Z1A210AA2B DURC INAIL_9188740
Il Direttore
PREMESSO che la L.R. 58/84 “Disciplina degli interventi regionali in materia di protezione civile” all’articolo 12 comma 1 autorizza le spese per la dotazione di attrezzature, macchine, mezzi ed equipaggiamenti di soccorso, rilevamento e telecomunicazione;
RAVVISATA la necessità, nell’ambito dello svolgimento delle attività di protezione civile e antincendio boschivo, di disporre di adeguati strumenti atti alla diffusione, in Sala Operativa e Sala Decisionale, di mappe interattive ad alta definizione, immagini, notiziari e contenuti multimediali informativi, per la valutazione degli scenari emergenziali, ed in particolare di monito TV ad alta definizione da installare presso la Sala Operativa e la Sala Decisionale;
DATO ATTO che tali monitor /TV debbono avere i seguenti requisiti minimi, atti a soddisfare le necessità individuate:
VISTO l’art. 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50/2016 in base al quale, per importi inferiori a 40.000,00 euro, le stazioni appaltanti procedono all’affidamento diretto, adeguatamente motivato, di lavori, servizi e forniture;
DATO ATTO che per la fornitura in oggetto è stato ottenuto il seguente codice CIG: Z1A210AA2B;
DATO ATTO che, ai sensi della succitata normativa è possibile effettuare indagini di mercato anche attraverso la consultazione di siti internet o del mercato elettronico gestito da Consip;
PRESO ATTO che per i beni in oggetto non vi sono convenzioni Consip attive;
PRESO ATTO che sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione sono stati individuati più fornitori aventi a catalogo prodotti con tali caratteristiche;
CONSIDERATO che i beni offerti risultano assolutamente omogenei tra di loro e che risulta pertanto possibile effettuare una comparazione tra i prezzi offerti dai diversi fornitori;
RITENUTO, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. 50/2016 di utilizzare, quale criterio di aggiudicazione, il prezzo più basso considerato che l’importo della fornitura è inferiore a 40.000,00 € e che la dettagliata descrizione del prodotto individua chiaramente la qualità attesa del bene;
VISTA l’offerta, presente su M.E.P.A., della ditta Soluzioni Ufficio Srl Codice fiscale - Partita IVA 02778750246 avente ad oggetto monitor TV HISENSE modello 65UHD SMART TV VIDAA euro 827,85 (iva esclusa)
VERIFICATA la regolarità contributiva della ditta Soluzioni Ufficio Srl mediante procedura telematica (DURC INAIL_9188740);
RITENUTO pertanto di affidare la fornitura di n. 2 Monitor TV HISENSE modello 65UHD SMART TV VIDAA alla ditta Soluzioni Ufficio Srl con sede legale in Via Galvani, 40 – Sandrigo (VI), Codice fiscale - P.IVA 02778750246, secondo quanto stabilito dall’offerta presente in M.E.PA. per un importo complessivo pari a € 2.019,96 (IVA inclusa);
VERIFICATA la copertura finanziaria sul capitolo di spesa n. 103525 che presenta sufficiente disponibilità sul bilancio 2017 – 2019 per l’esercizio finanziario corrente;
RITENUTO pertanto di assumere l’impegno di spesa a favore della ditta sopra indicata per l’importo di € 2.019,96 a valere sul capitolo n. 103525 “Mezzi e dotazioni per interventi e potenziamento del sistema di protezione civile - investimenti fissi lordi e acquisto di terreni (art. 12, c. 1, L.R. 27/11/1984, n.58)” del bilancio 2017-2019 esercizio finanziario corrente;
DATO ATTO che il pagamento verrà effettuato su presentazione di regolare fattura, previa verifica di regolarità del DURC e della fornitura che deve essere effettuata entro il 31.12.2017, come da offerta commerciale presente su MEPA;
VISTO il D.lgs. 50/2016;
VISTA la Legge regionale n. 58/1984 e s.m.i.;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.
VISTA la L.R. n. 39/01 e s.m.i.
VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”
VISTO il DSGP n. 1 del 13.01.2017 “Bilancio Finanziario Gestionale 2017-2019”
VISTA la D.G.R. n. 108 del 07.02.2017 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2017-2019”
VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 “Linee guida sull’utilizzo di strumenti di e-procurement”
VISTA la D.G.R. N. 1907 del 27/11/2017;
decreta
Luca Soppelsa
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