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Bur n. 14 del 09 febbraio 2018


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE PROTEZIONE CIVILE E POLIZIA LOCALE n. 224 del 06 dicembre 2017

Affidamento alla ditta Soluzione Ufficio srl della fornitura di n. 2 monitor/TV e relativi accessori per le attività di protezione civile e antincendio boschivo. Impegno di spesa di euro 2.019,96. L.R. 58/84 "Disciplina degli interventi regionali in materia di protezione civile" art. 12. C.I.G. Z1A210AA2B

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'affidamento della fornitura di n. 2 monitor/TV e relativi accessori per le attività di protezione civile e antincendio boschivo. Impegno di spesa di euro 2.019,96.

Estremi dei principali documenti dell'istrutturia: CIG Z1A210AA2B DURC INAIL_9188740

Il Direttore

PREMESSO che la L.R. 58/84 “Disciplina degli interventi regionali in materia di protezione civile” all’articolo 12 comma 1 autorizza le spese per la dotazione di attrezzature, macchine, mezzi ed equipaggiamenti di soccorso, rilevamento e telecomunicazione;

RAVVISATA la necessità, nell’ambito dello svolgimento delle attività di protezione civile e antincendio boschivo, di disporre di adeguati strumenti atti alla diffusione, in Sala Operativa e Sala Decisionale, di mappe interattive ad alta definizione, immagini, notiziari e contenuti multimediali informativi, per la valutazione degli scenari emergenziali, ed in particolare di monito TV ad alta definizione da installare presso la Sala Operativa e la Sala Decisionale;

DATO ATTO che tali monitor /TV debbono avere i seguenti requisiti minimi, atti a soddisfare le necessità individuate:

  • Schermo LED misura 65’’
     
  • Sintonizzatore DVB-T2
     
  • Risoluzione 4K U-HD
     
  • Smart TV con Wi-Fi integrato

VISTO l’art. 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50/2016 in base al quale, per importi inferiori a 40.000,00 euro, le stazioni appaltanti procedono all’affidamento diretto, adeguatamente motivato, di lavori, servizi e forniture;

DATO ATTO che per la fornitura in oggetto è stato ottenuto il seguente codice CIG: Z1A210AA2B;

DATO ATTO che, ai sensi della succitata normativa è possibile effettuare indagini di mercato anche attraverso la consultazione di siti internet o del mercato elettronico gestito da Consip;

PRESO ATTO che per i beni in oggetto non vi sono convenzioni Consip attive;

PRESO ATTO che sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione sono stati individuati più fornitori aventi a catalogo prodotti con tali caratteristiche;

CONSIDERATO che i beni offerti risultano assolutamente omogenei tra di loro e che risulta pertanto possibile effettuare una comparazione tra i prezzi offerti dai diversi fornitori;

RITENUTO, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. 50/2016 di utilizzare, quale criterio di aggiudicazione, il prezzo più basso considerato che l’importo della fornitura è inferiore a 40.000,00 € e che la dettagliata descrizione del prodotto individua chiaramente la qualità attesa del bene;

VISTA l’offerta, presente su M.E.P.A., della ditta Soluzioni Ufficio Srl Codice fiscale - Partita IVA 02778750246 avente ad oggetto monitor TV HISENSE modello 65UHD SMART TV VIDAA euro 827,85 (iva esclusa)

VERIFICATA la regolarità contributiva della ditta Soluzioni Ufficio Srl mediante procedura telematica (DURC INAIL_9188740);

RITENUTO pertanto di affidare la fornitura di n. 2 Monitor TV HISENSE modello 65UHD SMART TV VIDAA alla ditta Soluzioni Ufficio Srl con sede legale in Via Galvani, 40 – Sandrigo (VI), Codice fiscale - P.IVA 02778750246, secondo quanto stabilito dall’offerta presente in M.E.PA. per un importo complessivo pari a € 2.019,96 (IVA inclusa);

VERIFICATA la copertura finanziaria sul capitolo di spesa n. 103525 che presenta sufficiente disponibilità sul bilancio 2017 – 2019 per l’esercizio finanziario corrente;

RITENUTO pertanto di assumere l’impegno di spesa a favore della ditta sopra indicata per l’importo di € 2.019,96 a valere sul capitolo n. 103525 “Mezzi e dotazioni per interventi e potenziamento del sistema di protezione civile - investimenti fissi lordi e acquisto di terreni (art. 12, c. 1, L.R. 27/11/1984, n.58)” del bilancio 2017-2019 esercizio finanziario corrente;

DATO ATTO che il pagamento verrà effettuato su presentazione di regolare fattura, previa verifica di regolarità del DURC e della fornitura che deve essere effettuata entro il 31.12.2017, come da offerta commerciale presente su MEPA;

VISTO il D.lgs. 50/2016;

VISTA la Legge regionale n. 58/1984 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.

VISTA la L.R. n. 39/01 e s.m.i.

VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”

VISTO il DSGP n. 1 del 13.01.2017 “Bilancio Finanziario Gestionale 2017-2019”

VISTA la D.G.R. n. 108 del 07.02.2017 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2017-2019”

VISTA la D.G.R. n. 1475 del 18/09/2017 “Linee guida sull’utilizzo di strumenti di e-procurement”

VISTA la D.G.R. N. 1907 del 27/11/2017;

decreta

  1. di dare atto che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
     
  2. di affidare la fornitura di n. 2 Monitor TV HISENSE modello 65UHD SMART TV VIDAA alla ditta Soluzioni Ufficio Srl con sede legale in Via Galvani, 40 – Sandrigo (VI), Codice fiscale - P.IVA 02778750246 per un importo complessivo di € 2.019,96 (IVA inclusa) come da prezzo offerto sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione;
     
  3. di dare atto che la copertura della spesa d’investimento in oggetto è finanziata con il saldo di spesa corrente e con variazioni di attività finanziarie, nel rispetto di quanto previsto dal principio contabile applicato concernente la programmazione di bilancio, aggiornato con i decreti ministeriali del 1 dicembre 2015 e del 30 marzo 2016;
     
  4. di impegnare la somma di € 2.019,96 a favore della Ditta di cui al punto 2 a valere sui fondi stanziati sul capitolo n. 103525 “Mezzi e dotazioni per interventi e potenziamento del sistema di protezione civile - investimenti fissi lordi e acquisto di terreni (art. 12, c. 1, L.R. 27/11/1984, n.58)” art. 004, Piano dei conti V livello U.2.02.01.05.999 del bilancio 2017-2019 esercizio finanziario corrente, che presenta sufficiente disponibilità;
     
  5. di attestare che l’obbligazione di cui al presente atto è giuridicamente perfezionata;
     
  6. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. 1/2011;
     
  7. di dare atto che si provvederà alla liquidazione su presentazione di regolare fattura, previa verifica di regolarità del DURC e della fornitura, che deve essere effettuata entro il 31.12.2017, come da offerta commerciale presente su MEPA;
     
  8. di dare atto che la presente spesa costituisce debito commerciale ed è esigibile nel corrente esercizio;
     
  9. di attestare che il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
     
  10. di trasmettere copia del presente provvedimento alla ditta di cui al punto 2);
     
  11. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33;
     
  12. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Luca Soppelsa

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