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Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 604 del 18 dicembre 2017
Determinazione a contrarre mediante affidamento diretto alla ditta SO.GE.di.CO. S.r.l. (C.F./P.IVA 03309320277) con sede in Venezia - Zelarino dei lavori urgenti per la sostituzione di linee elettriche in dispersione, a servizio dei locali al piano terra e al piano ammezzato terra-primo, presso la sede di Palazzo Gussoni Grimani in Venezia. Impegno di spesa di Euro 585,60 IVA inclusa sul bilancio per l'esercizio 2017. CIG Z60213D92D. Art. 36 co. 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016. L.R. 39/2001.
Con il presente atto si provvede ad affidare l'esecuzione, a cura di operatore economico specializzato, dei lavori urgenti di manutenzione per la sostituzione di linee elettriche in dispersione, a servizio dei locali al piano terra e al piano ammezzato terra-primo, presso la sede di Palazzo Gussoni Grimani in Venezia. Si provvede inoltre all'impegno, sul bilancio di previsione per l'esercizio 2017, delle risorse economiche necessarie a liquidare le prestazioni rese.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo di spesa del 27.10.2017.
Il Direttore
PREMESSO CHE l’U.O. Affari Generali della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio, provvede, fra l’altro, alla manutenzione ed al corretto mantenimento in efficienza delle componenti edilizie ed impiantistiche di alcuni immobili non strumentali di proprietà regionale.
PREMESSO CHE in tale fattispecie ricade l’immobile denominato "Palazzo Gussoni Grimani" sito in Venezia, Cannaregio 2277 - 2278, trasferito in proprietà a far data dal 12.5.2017 giusta DGR 413/2017, ora sede del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto (T.A.R.).
PRESO ATTO CHE, come accertato dagli uffici tecnici di questa Direzione, risulta necessario provvedere alla sostituzione delle linee elettriche di alimentazione dei locali situati al piano terra e al piano ammezzato “terra-primo” della sede in argomento in quanto risultano in dispersione, con rischio per l’incolumità delle persone e di interruzione del servizio pubblico fornito dal T.A.R..
RITENUTO, in relazione all’urgenza rappresentata, di interpellare, per l’esecuzione degli interventi anzidetti, la ditta SO.GE.di.CO. S.r.l. di Venezia – Zelarino che, essendo già affidataria di un contratto di manutenzione ordinaria a committenza del T.A.R., possiede buona conoscenza della componente impiantisca e delle peculiarità caratterizzanti la sede in oggetto.
VISTO il preventivo di spesa del 27.10.2017 con il quale la ditta SO.GE.di.CO. S.r.l. in Venezia – Zelarino si rende immediatamente disponibile all’esecuzione dei lavori verso un corrispettivo di Euro 480,00 oltre IVA al 22% = Euro 585,60, somma ritenuta congrua per la natura, quantità e localizzazione dei lavori da espletarsi, anche in ragione dei prezzi applicati in analoghi servizi precedentemente attuati.
RILEVATO CHE l’importo della spesa complessiva ammonta ad Euro 585,60 oneri fiscali inclusi, come da offerta succitata, risultando quindi inferiore al valore di Euro 40.000,00 individuato dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 e s.m. e i. per l’affidamento diretto.
CONSIDERATO altresì che ai sensi dell’art. 1, comma 502, della L. 208/2015 “Legge di Stabilità 2016”, per affidamenti di importo inferiore ad Euro 1.000,00 è possibile procedere autonomamente senza ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
RISCONTRATA la regolarità contributiva della ditta SO.GE.di.CO. S.r.l., come risulta dal DURC agli atti d’ufficio.
RITENUTO pertanto di affidare alla ditta SO.GE.di.CO. S.r.l. (C.F./P.IVA 03309320277) con sede in Via Selvanese 22/b/2, Venezia – Zelarino l’esecuzione dei lavori in oggetto e di impegnare quindi in suo favore la spesa complessiva di Euro 585,60 – Iva inclusa sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature” – art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” imputandola a carico del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 che presenta sufficiente disponibilità.
DATO ATTO CHE l’obbligazione si configura quale debito commerciale e che la stessa è esigibile entro l’anno corrente.
PRECISATO CHE la spesa relativa al presente affidamento non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. n. 1/2011.
Vista la L.R. n. 6/80;
Visto il D.Lgs. 50/16 e s.m. e i.;
Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i. per la parte ancora vigente;
Vista la L. 190/14;
Visto il D.Lgs. 118/2011 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”;
Visto il D.Lgs. n. 165/2001;
Viste le LL.RR. n. 39/01, n. 1/2011 e n. 54/2012;
Visto il D.Lgs. n. 33 del 14/03/13, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA." e gli indirizzi applicativi previsti con la DGR n. 677/2013;
Vista la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
Vista la documentazione agli atti.
decreta
Giulia Tambato
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