Home » Dettaglio Decreto
Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 495 del 27 ottobre 2017
Affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, a favore dell'impresa PuliSprint s.r.l. di Quarto d'Altino (VE), P.I. 03520750278, per un servizio straordinario di pulizia da effettuarsi presso i fabbricati A-B-O ubicati all'interno della Piattaforma Logistica Attrezzata di Protezione Civile, in località Bonisiolo in comune di Mogliano Veneto (TV), destinati alla custodia e deposito delle schede e altro materiale elettorale impiegato durante la consultazione referendaria sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017. C.I.G. Z54207F96E. Impegno di spesa complessivo di Euro 566,08= (Iva inclusa) sul Bilancio di previsione 2017. L.R. n. 39/2001.
Con il presente atto si affida, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2017, un servizio straordinario di pulizia da effettuarsi presso i fabbricati A-B-O della Piattaforma Logistica Attrezzata di Protezione Civile della Regione del Veneto, in località Bonisiolo in comune di Mogliano Veneto (TV), destinati alla custodia e deposito delle schede e altro materiale elettorale impiegato durante la consultazione referendaria sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017, procedendo al correlato impegno di spesa sul bilancio di previsione 2017.
ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Nota mail del Direttore della Direzione Enti Locali e Strumentali in data 17 ottobre 2017. Preventivo di spesa dell'impresa PuliSprint s.r.l., acquisito al protocollo al n. 445879 in data 26 ottobre 2017.
Il Direttore
PREMESSO che, conclusa la consultazione referendaria sull’autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017, sono stati individuati nei fabbricati A-B-O della Piattaforma Logistica Attrezzata della Protezione Civile, sita in località Bonisiolo in comune di Mogliano Veneto (TV), i locali ritenuti più idonei e sufficientemente capienti per il deposito e custodia, per i termini di legge, delle schede e dell’altro materiale elettorale impiegato durante la suddetta consultazione referendaria.
DATO ATTO che il ritiro del suddetto materiale presso i vari Tribunali del Veneto e il conseguente trasporto dello stesso presso la succitata sede regionale inizierà a far data dal 30 ottobre 2017, così come segnalato con nota mail del Direttore della Direzione Enti Locali e Strumentali del 17 ottobre 2017.
RITENUTO necessario e urgente procede ad un servizio straordinario di pulizia dei predetti fabbricati prima di procedere allo stoccaggio di tale materiale.
VISTA la Legge 28.12.2015, n. 208 (Legge di Stabilità 2016) che, al comma 502, ha apportato modifiche al comma 450 dell’articolo 1 della Legge 27.12.2006, n. 296 stabilendo che per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore a 1.000 euro non sussiste l’obbligo di ricorrere alla piattaforma Me.PA gestita da Consip. S.p.A..
ATTESO che a tal fine è stata interpellata l’impresa PuliSprint s.r.l. con sede in Quarto d’Altino (VE), già affidataria del servizio di pulizia della sede in questione, la quale – dopo apposito sopralluogo – ha formulato un preventivo di spesa di Euro 464,00=, Iva esclusa, (n. 29 ore a Euro 16,00= cad.), per l’effettuazione dei sottoelencati lavori:
DATO ATTO che il prezzo orario offerto è conforme al “costo medio orario del personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia, disinfestazione, servizi integrati/multiservizi”, relativo alla provincia di Venezia, stabilito con decreto 13 febbraio 2014 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
RIBADITA l’urgenza, per le suindicate motivazioni, di procedere all’affidamento in questione, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa a favore dei predetto beneficiario sul capitolo di spesa di spesa 102700 “Finanziamento delle spese per lo svolgimento del referendum consultivo sull’autonomia del Veneto” - Articolo n. 025 Altri servizi – P.d.C. U.1.03.02.99.999. “Altri servizi diversi n.a.c.”, imputando la somma sul bilancio di previsione 2017, che presenta sufficiente disponibilità;
VISTO l’art. 36, comma 2 lett. a) del D.lgs. n. 50/2016.
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 32 del 30/12/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro