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Materia: Ambiente e beni ambientali
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AMBIENTE n. 252 del 04 dicembre 2017
DGR 1696 del 24.10.2017. Bando per la concessione di contributi per l'acquisto della cartellonistica idonea all'informazione delle misure temporanee da applicare a livello locale per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento da PM10. Approvazione graduatoria istanze ammesse.
Approvazione graduatoria delle istanze delle amministrazioni comunali partecipanti al bando per l'acquisto della cartellonistica idonea all'informazione delle misure temporanee da applicare a livello locale per il miglioramento della qualità dell'aria ed il contrasto all'inquinamento da PM10.
Il Direttore
PREMESSO che:
DATO ATTO che a seguito della pubblicazione del bando sul BURV n. 104/2017 sono pervenute entro il termine dei quindici giorni successivi n. 18 istanze di contributo che gli uffici regionali ai sensi dell’art. 7 del bando stesso hanno provveduto ad esaminare, riportando di seguito l’esito dell’istruttoria:
DATO ATTO dell’istruttoria effettuata dagli uffici regionali sulla base dei criteri previsti dal bando che stabiliva che nella fase di valutazione delle proposte pervenute saranno prioritariamente finanziate le richieste relative ad interventi con previsione di spesa maggiore per giungere, nei limiti della dotazione finanziaria, agli interventi che prevedono una spesa più contenuta con una percentuale di contributo variabile da un minimo del 20% nel caso di interventi che prevedano una spesa di € 60.000,00 a un massimo dell’80% nel caso di interventi che prevedano una spesa di € 3.000,00;
DATO ATTO che a conclusione dell’istruttoria è stata formulata la graduatoria di cui all’Allegato A con indicazione degli interventi finanziabili;
RITENUTO di dover procedere all’approvazione della graduatoria di cui all’Allegato A;
CONSIDERATO che l’ammissione alla graduatoria di cui all’Allegato A, non costituisce diritto alla erogazione del contributo, che potrà avvenire solo dalla verifica in sede di rendicontazione della conformità della documentazione trasmessa ai sensi del bando e a quanto dichiarato con autocertificazione in sede di presentazione dell’istanza;
DATO ATTO che all’assunzione dell’impegno di spesa a beneficio delle istanze di cui all’Allegato A si procederà mediante successivo provvedimento del Dirigente della Direzione Ambiente;
VISTA la documentazione trasmessa dai soggetti istanti;
VISTA la L.R. 54/2012 e il regolamento adottato con DGR n. 2139 del 25.11.2013 inerente le funzioni dirigenziali;
decreta
Luigi Fortunato
(seguono allegati)
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