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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 460 del 11 ottobre 2017
Aggiudicazione definitiva alla soc. Verifiche Industriali S.r.l. di Padova C.F./P.Iva 03751610282, a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), del servizio quadriennale per le verifiche periodiche e straordinarie degli ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento in esercizio presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Padova (art. 13, D.P.R. 162/99 e s.m. e i.). Impegno di spesa complessivo di Euro 5.125,10 Iva inclusa sui bilanci di previsione per gli esercizi 2017-2018-2019 e 2020. CIG Z8F1DCB645. D.Lgs. 50/16, D.P.R. 207/10, D.G.R.V. 2401/12, L.R. 39/01.
Con il presente atto, in attuazione a quanto prevede la normativa vigente nazionale e regionale in materia di acquisizione di beni (D.Lgs. 50/16, D.P.R. 207/10, All. A al Provvedimento approvato con D.G.R.V. n.2401/12, All. A e B al Provvedimento approvato con D.G.R.V. n.1475/2017), si aggiudica a operatore economico individuato a seguito di procedura RdO tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), il servizio quadriennale per le verifiche periodiche e straordinarie degli ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento in esercizio presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Padova e si impegna la relativa spesa sui bilanci di previsione per gli esercizi 2017-2018-2019 e 2020.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: RDO Mepa n. 1694485 del 21.09.2017
Il Direttore
RILEVATA la necessità di provvedere all’affidamento del servizio quadriennale per le verifiche periodiche e straordinarie degli ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento in esercizio presso le sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Padova, previsto dall’art. 13 del D.P.R. 162/99 e s.m. e i..
ATTESO CHE la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, come previsto dal D.L. 52/2012 e dal D.L. n.95/2012 (convertito in Legge 7 agosto 2012, n. 135) nel favorire sempre di più il ricorso a centrali di committenza e agli strumenti telematici di negoziazione, prevede per le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1 del D.Lgs. 165/2001:
DATO ATTO CHE, nel rispetto delle disposizioni di legge di cui sopra, la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio ha provveduto alla registrazione nel sistema di convenzioni Consip S.p.a. e del MePa.
CONSIDERATO CHE, per gli acquisti sotto soglia da effettuarsi attraverso il MePa, il sistema prevede la consultazione di un catalogo online di beni, servizi e lavori offerti da una pluralità di fornitori e, pertanto, la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di ordine diretto d’acquisto OdA), trattativa diretta (TD) e di richiesta d’offerta (RdO).
DATO ATTO CHE relativamente all’esigenza di affidare il servizio in oggetto:
RISCONTRATO CHE:
DATO ATTO altresì che, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, è stato acquisito agli atti, mediante richiesta all’Autorità Nazionale Anticorruzione, il codice identificativo di gara (CIG) n. Z8F1DCB645, che si sono verificati i requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, nonché la regolarità del DURC all’uopo richiesto della società Verifiche Industriali S.r.l. di Padova, come risulta dagli atti d’ufficio.
RITENUTO, pertanto, di affidare con il presente provvedimento il servizio di cui in premessa, alla soc. Verifiche Industriali S.r.l., con sede in via Buzzaccarini n. 35 – Padova, C.F./P.Iva 03751610282, per le motivazioni esposte in narrativa, per il costo complessivo di Euro 4.200,90 oltre Iva, ai sensi di quanto disposto dall’art. 36 del D.Lgs. n.50/2016 e dal Provvedimento di cui alle DGRV n. 2401/2012 e n. 1475/2017.
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa è perfezionata e che la stessa sarà esigibile per un importo complessivo di Euro 5.125,10 – Iva 22% inclusa – secondo il seguente piano delle scadenze:
necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa sul capitolo 100482 avente ad oggetto “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, art. 014 e P.d.c. U.1.03.02.09.004 “Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari” che presenta sufficiente disponibilità, imputando la somma sui Bilanci di Previsione per gli anni di seguito indicati:
DATO ATTO CHE, in relazione alle indicazioni contenute nella nota della Sezione Ragioneria in data 24.07.2014 – Prot. 317262, l’obbligazione perfezionata in esecuzione a quanto disposto dal presente atto deve essere qualificata come “debito commerciale”.
VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
Attestata l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
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