Home » Dettaglio Decreto
Materia: Difesa del suolo
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE DIFESA DEL SUOLO n. 319 del 25 settembre 2017
POR Obiettivo "Competitivita' Regionale e Occupazione" parte FESR (2007-2013). Progetti a regia regionale. Azione 3.1.2 "Salvaguardia ambientale, Difesa del Suolo, controllo d'emergenza e del rischio tecnologico". Interventi per la sicurezza idraulica dell'area metropolitana di Vicenza. Bacino di laminazione lungo il torrente Timonchio in Comune di Caldogno (VI). Codice Azione SMUIPR 2A312 - Codice SMUPR 14864 - Codice Progetto FESR_R_16. CUP H44C08000030001 - Registrazione economia di spesa su impegni riaccertati a seguito riaccertamento straordinario DGR 1853 del 10/12/2015.
Con il presente provvedimento si registra una economia di spesa su impegni assunti con DR n.89 del 29/04/2014.
Il Direttore
PREMESSO che:
VISTO il decreto n. 91 in data 31/03/2015 con il quale è stata approvata la prima perizia di variante dei lavori in argomento nell’importo complessivo invariato di € 46.000.000,00;
VISTO il decreto n. 416 in data 22/12/2015 con il quale è stata approvata la seconda perizia di variante dei lavori in argomento nell’importo complessivo invariato di € 46.000.000,00;
VISTO il decreto del Direttore della Direzione Difesa del Suolo n. 316 del 19/12/2016 con il quale è stata approvata la terza perizia di assestamento finale dei lavori in argomento nell’importo complessivo di € 45.700.000,00, con il seguente quadro economico di spesa;
Quadro economico di variante n.3
A LAVORI AGGIUDICATI
A1
Totale lavori [categoria LL.PP. OG08]
€ 18.921.506,34
A1a - 1°Lotto
€ 10.001.118,64
A1b - 2°Lotto
€ 8.920.387,70
A2
Oneri sicurezza
€ 865.997,27
A2a - 1°Lotto
€ 457.761,70
A2b - 2°Lotto
€ 408.235,57
€ 19.787.503,61
A3
Progettazione esecutiva e CSP esecutiva
€ 165.624,14
A IMPORTO LAVORI
€ 19.953.127,75
B SOMME A DISPOSIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
B1
Allacciamento a pubblici servizi
€ 104.574,00
B2
Adeguamento dei sottoservizi esistenti:
B2a - rete SNAM DN100mm
€ 243.000,00
B2b - rete SNAM DN500mm
€ 50.000,00
B2c - rete ENEL
€ 22.473,14
B2d - TERNA
€ 15.000,00
Totale B2:
€ 330.473,14
B3
Valutazione preliminare del rischio bellico, bonifica bellica
€ 1.750,00
B4
Monitoraggio area rifiuti (compresa installazione nuovi piezometri)
€ 17.728,30
B5
Archeologia
B5a - assistenza archeologica agli scavi e indagini
€ 47.696,72
B5b - contributo alla pubblicazione e divulgazione dei rinvenimenti archeologici
€ 40.000,00
B5c - assistenza archeologica agli scavi e indagini Case Canale 1° e 2° fase
€ 79.800,00
Totale B5:
€ 167.496,72
B6
Spese tecniche
B6a: progettazione definitiva, coordinamento sicurezza in fase progettuale ed esecutiva, piano particellare di esproprio, indagini, rilievi e direzione lavori
€ 963.654,00
B6b: indagine geognostica mediante tomografie elettriche
€ 54.000,00
B6c: indagini ambientali area deposito rifiuti
€ 98.080,00
B6d: verifica e validazione
€ 18.800,00
B6e: progettazione DL e CSE variante n.1
€ 39.900,00
B6g: progettazione DL e CSE variante n.3
€ 36.900,00
B6h: progettazione DL e CSE lavori complementari
€ 18.500,00
Totale B6:
€ 1.229.834,00
B7
Supporto specialistico all'espletamento delle attività del RUP
€ 291.114,52
B8
Consulenze all'espletamento delle attività del RUP :
B8a - Consulente Geotecnica
€ 10.000,00
B8b - Consulente c.a. e idraulica
€ 20.000,00
Totale B8:
€ 30.000,00
B9
Indagini ed analisi di laboratorio
B9a - in corso d'opera
B9b - per collaudo
Totale B9:
€ 70.000,00
B10
Incentivi in conformità di legge Art.92 D.Lgs.163/2006 - Regolamento Regione Veneto n.4/2002 (RUP, collaudo, ecc.) [0.51% di A a base d'asta]
€ 127.000,00
B11
Espropri, occupazioni, servitù di allagamento , indennizzi vari, comprensivi di spese tecniche, notarili e arrotondamenti, spese di registrazione, volturazione e trascrizione, rimborso spese Provincia di Vicenza, ecc…
€ 13.000.000,00
B12
Spese per pubblicità per avvisi di gara e procedura espropriativa
B13
Spese per commissione di gara
€ 5.000,00
B14
IVA al 22% (su A, B1, B2,B3, B4, B5a e B9)
€ 4.515.576,98
B15
INARCASSA al 4% e IVA al 22% su B6 e B8
€ 338.643,38
B16
Lavori complementari al lordo di IVA al 22%
€ 125.001,20
B17
Imprevisti ed arrotondamenti al lordo di IVA al 22%
€ 142.680,01
B18
Lavori di completamento al lordo di IVA al 22%
€ 500.000,00
B TOTALE SOMME A DISPOSIZIONE
€ 21.046.872,25
C TOTALE COMPLESSIVO (A+B)
€ 41.000.000,00
D ECONOMIE
€ 4.700.000,00
E FINANZIAMENTO
€ 45.700.000,00
CONSIDERATO che la perizia sopra indicata risulta così finanziata:
per un totale complessivo di € 45.700.000,00;
VISTO il certificato di collaudo dei lavori in argomento redatto in data 28/12/2016, afferenti sia il Bacino di Monte che il Bacino di Valle, dal quale risulta che i lavori in parola sono stati regolarmente eseguiti e collaudati nell’importo complessivo di € 19.953.127,75;
VISTA la registrazione dell’economia di spesa operata con DDR 360 del 30/12/2016 sull’impegno 2017/389 al capitolo di spesa n. 100041 come sotto riportato:
Importo economia registrata
Anagrafica Beneficiario
Codice Fiscale
Ragione Sociale REGIONE DEL VENETO – Giunta Regionale
74413
80007580279
PERSONALE REGIONALE
E che tale impegno riguardava l’incentivo alla progettazione art. 92 e 93 del D.Lgs. 163/2006;
PRESO ATTO che risulta necessario altresì, ridurre gli impegni correlati, relativi alla liquidazione dell’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP), indennità ed altri compensi corrisposti al personale a tempo indeterminato e contributi obbligatori per il personale come di seguito riportato:
Importo economia da registrare
Impegno
Capitolo
Codice S.I.O.P.E.
Ragione Sociale
€ 8.159,75
390
U 102539
1020101001
71576
06363391001
Agenzia delle Entrate
€ 95.994,22
391
U 005006
1010101004
Regione del Veneto Giunta Regionale
€ 22.846,03
392
1010201001
6601
00448830588
I.N.P.D.A.P. Ex CPDEL CPS e INADEL – Dirt.Gen. di Ragion-uff. IV Entrate Cont.VE
DATO ATTO che è necessario ridurre l’accertamento di entrata n. 76/2017 di € 127.000,00 sul capitolo 8391;
VISTO il DPR 207/2010 e s.m.i.;
VISTO il D.Lgs 163/2006 e s.m.i.;
VISTO il DPR 327/2001 e s.m.i.;
VISTO il D.Lgs 42/2004 e s.m.i.;
VISTA la LR 39/2001 e s.m.i.;
VISTO il D.Lgs 118/2011, come modificato ed integrato dal D.Lgs. 126/2014;
VISTO il D.Lgs 33/2013 – art. 23;
decreta
Marco Puiatti
Torna indietro