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Bur n. 114 del 24 novembre 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE OVEST n. 293 del 07 novembre 2017

PDRO - Affidamento della fornitura di materiali edili ed agricoli necessario alla realizzazione degli interventi di sistemazione idraulico forestale. Identificativo Progetti: 16/16 17/16 SIF Ditta PASOTTI SAS di Pasotti Maria Grazia e Roberto - Importo stimato EURO 981,40 CIG Z092005E98.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone a favore della Ditta PASOTTI SAS di Pasotti Maria Grazia e Roberto l'affidamento della fornitura di materiali edili ed agricoli necessario alla realizzazione degli interventi previsti nel progetto : 16/16 SIF di Sistemazione Idraulico Forestale in capo all'UO Forestale Ovest sede di PD e RO Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Preventivo del 15/09/2017 ; Verbale di gara prodotto dal funzionario responsabile in data 12/10/2017; Atto soggetto a pubblicazione integrale ai sensi del D.Lgs. 33 del 14 marzo 2013.

Il Direttore

 

PREMESSO CHE:

  • con L.R. 52 del 13 settembre 1978 “Legge Forestale Regionale” la Regione del Veneto ha assunto a proprio carico l’esecuzione degli interventi di sistemazione idrogeologica, difesa del suolo, difesa fitosanitaria, miglioramento boschivo e di rimboschimento compensativo, da eseguirsi in amministrazione diretta ai sensi dell’art. 8 della stessa legge;
  • con LR 30/12/2016 n.32 è stato approvato il Bilancio Pluriennale della Regione del Veneto, che ha previsto al Capitolo di spesa 1000696 l’importo complessivo di EUR.20.500.000;
  • con D.G.R. n. 328 del 22/03/2017 la Giunta Regionale ha individuato gli interventi da attuarsi a cura dell’U.O. Forestale Ovest nel corso del 2017, con riflessi programmatori nel 2018 e 2019, ed ha conseguentemente autorizzato la spesa mediante l’utilizzo dei budget operativi individuando i Direttori delle U.O. Forestali quali funzionari responsabili dei processi di spesa;
  • la citata D.G.R. 328/2017 dispone che la spesa venga imputata a valere sul Capitolo 100696, articolo 008, voce del P.d.C. U.2.02.01.09.014 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017 che presenta la necessaria disponibilità;
  • che per eseguire in amministrazione diretta i lavori previsti nei progetti Vari, si rende necessario provvedere per la fornitura di impregnante ;

VISTO, ed integralmente richiamato, il verbale del Direttore Lavori Dott.ssa Emanuela Schergna del 06/11/2017;

CONSIDERATO CHE:

  • per l’affidamento in oggetto attualmente non sussistono convenzioni Consip attive, stipulate a favore delle amministrazioni pubbliche, cui poter aderire o da utilizzare come parametro di qualità prezzo;
  • il presente affidamento rientra tra le tipologie offerte dal MePA;

RITENUTO di procedere mediante ricorso al MEPA con RDO N.1736220 ai sensi dell’Art.36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016 così come proposto dal Direttore lavori con Verbale del 06/11/2017;

ESAMINATA la documentazione di gara;

PRESO ATTO CHE :

  • con lettera invito allegata alla RDO n. 1736220, sono stati invitati a presentare la propria migliore offerta n. 4 operatori economici abilitati al bando/categoria della richiesta di offerta, sulla base delle prescrizioni tecniche di cui alla scheda tecnica allegata alla RDO;
  • dalla classifica della gara in seduta pubblica generata dal MePA, la Commissione ha approvato l’aggiudicazione provvisoria a favore della ditta ADRIATICA METALLI & FERRAMENTA SRL, con sede Trepuzzi LE, la quale ha chiesto per la fornitura di cui trattasi, il corrispettivo di EURO 2.520,00 IVA esclusa;
  • della congruità del prezzo offerto, attestata dal Direttore lavori con Verbale del 06/11/2017;
  • della regolarità dei versamenti Inps – Inail, come risulta dal documento unico di regolarità contabile "DURC" della ditta;
  • dell’attivazione della verifica dei requisiti di carattere generale della ditta ai sensi dell’art.80 del D.lgs. 50 del 18 aprile 2016;
  • dell’assegnazione, ai sensi delle norme vigenti in materia di tracciabilità ex L. 136/2010, del codice C.I.G. Z36205D907;

VISTO:

  • la L.R. 52 del 13 settembre 1978;
  • la L. 136 del 13 agosto 2010;
  • il D. Lgs. 118 del 23 giugno 2011;
  • la D.G.R. 2401 del 27/11/2012 che disciplina i lavori, servizi e forniture in economia per le parti non in contrasto con le norme di legge intervenute successivamente;
  • il D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013;
  • il Protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, di cui alla D.G.R. 1036 del 4/08/2015;
  • il D. Lgs. 50 del 18 aprile 2016 e successive modifiche;
  • la documentazione agli atti;

 

decreta

  1. di approvare le premesse che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare, a seguito delle risultanze della procedura espletata a mezzo MePA con RDO n. 1736220, codice CIG Z36205D907, la fornitura di impregnante, alla ditta ADRIATICA METALLI & FERRAMENTA SRL, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. 50 del 18 aprile 2016, per l’importo complessivo stimato di EURO 2.520,00 IVA esclusa;
  3. di provvedere, entro i termini previsti e mediante le forme stabilite dal MePA, alla stipula del contratto mediante corrispondenza secondo l’uso del commercio, ai sensi dell’Art.32 comma 14 del D.Lgs. 50/2016;
  4. di provvedere al pagamento delle fatture a valere sul Capitolo 100696, articolo 008, voce del P.d.C. U.2.02.01.09.014 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017 che presenta la necessaria disponibilità;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 33 del 14 marzo 2013;
  6. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Damiano Tancon

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