Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 104 del 03 novembre 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 435 del 29 settembre 2017

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di un sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes - Connect 2000 destinato alla P.O. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi e attività di supporto e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 18.910,00 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2017 a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. Piazza Filippo Meda, 5 - 20121 Milano - Partita IVA 09346150155. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z5A1FFAE5F.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di un sistema di affrancatura digitale da destinare all'ufficio corrispondenza in partenza della P.O. Protocollo Informatico, flussi documentali e archivi e all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Richiesta prot. 364240 del 30.08.2017.
Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 3852487.
R.U.P.: Dott. Pierantonio Belcaro.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • la P.O. Protocollo informatico, flussi documentali e archivi e attività di supporto della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio ricomprende, tra le attività di propria competenza, l’affrancatura della corrispondenza cartacea in partenza dalle Strutture regionali, svolta mediante apposite macchine affrancatrici;
  • per svolgere l’attività di cui sopra l’ufficio dispone di due affrancatrici, una delle quali però malfunzionante e ormai obsoleta;
  • in sostituzione dell’apparecchiatura ormai non più affidabile, con nota prot. 364240 del 30.08.2017, il Direttore della U.O. Supporto di Direzione ha chiesto l’approvvigionamento di un nuovo sistema di affrancatura digitale marchio Pitney Bowes – modello Connect+ 2000 che, per le caratteristiche e specifiche tecniche viene reputata adeguata alle correnti attività di affrancatura;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTA la proposta commerciale presente sul M.E.P.A. per il sistema di affrancatura digitale modello Connect+ 2000 offerto dalla ditta produttrice Pitney Bowes Italia S.r.l. - Piazza Filippo Meda, 5 - 20121 Milano - Partita IVA 09346150155, che prevede un prezzo di Euro 15.500,00 (IVA esclusa);

PRECISATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è il Direttore della U.O. Acquisti regionali, Dott. Pierantonio Belcaro;

VISTA la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U. 2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 18.910,00 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 3852487 a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. - Piazza Filippo Meda, 5 - 20121 Milano - Partita IVA 09346150155;

RITENUTO, pertanto, di affidare la fornitura in oggetto, ai sensi dell’art 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. alla succitata ditta Pitney Bowes Italia S.r.l , avendo presentato un’offerta congrua sotto il profilo tecnico economico;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2, lett. a) e articolo 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 1/2011e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

VISTA LA D.G.R. n. 1475 del 18/9/2017;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, ex art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, la fornitura di un sistema di affrancatura digitale Pitney Bowes - Connect+ 2000 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta produttrice Pitney Bowes Italia S.r.l. - Piazza Filippo Meda, 5 - 20121 Milano - Partita IVA 09346150155, che sul Portale M.E.P.A. propone il prodotto al prezzo di Euro 15.500,00 (IVA esclusa);
  2. di nominare R.U.P. il dott. Pierantonio Belcaro Direttore della U.O. Acquisti regionali;
  3. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 18.910,00 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta Pitney Bowes Italia S.r.l. - Piazza Filippo Meda, 5 - 20121 Milano - Partita IVA 09346150155, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U. 2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. Z5A1FFAE5F imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro