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Bur n. 99 del 20 ottobre 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 392 del 05 settembre 2017

Aggiudicazione della fornitura di timbri rotondi recanti il logo regionale, cuscinetti e inchiostro indelebile a supporto del Referendum consultivo sull'autonomia del Veneto, ex art. 36 co. 2, lett. a) del D.lgs. 50/2016, a seguito di R.d.O. sul M.E.P.A. n. 1659387, a favore della ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. via A. Gramsci, 36 Stra (VE) Partita IVA 02129320277 e contestuale impegno di spesa di Euro 13.151,60 sul bilancio di previsione 2017. C.I.G. n. ZD81FA1397. L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si intende procedere all'acquisizione timbri rotondi recanti il logo regionale, cuscinetti e boccette di inchiostro indelebile a supporto del Referendum consultivo sull'autonomia del Veneto indetto per il 22.10.2017. Appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura si è proceduto ad avviare una R.d.O. su M.E.P.A. col criterio dell'offerta al prezzo più basso,

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Richiesta di Offerta sul M.E.P.A. n. 1659387 del 10.08.2017.
R.U.P.: Avv. Giulia Tambato.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • il Consiglio regionale del Veneto ha deliberato una consultazione referendaria regionale per conoscere il parere degli elettori della regione circa l'attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia al proprio ente territoriale;
  • con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 50 del 24.04.2017 è stato indetto il “Referendum consultivo sull’Autonomia del Veneto” ed è stata fissata la data della consultazione per il giorno 22.10.2017;
  • con nota prot. 343691 del 09.08.2017, e successive precisazioni, la Direzione Enti Locali e Strumentali ha richiesto la fornitura di n. 5.500 timbri rotondi recanti il logo regionale a numero progressivo, 5.500 cuscinetti per timbri neutri e 5.500 boccette di inchiostro indelebile confezionati in kit a disposizione delle sezioni elettorali quali materiale di supporto alle attività connesse alla consultazione referendaria, rendendo disponibili i fondi necessari sul capitolo di spesa 102700 “Finanziamento delle spese per lo svolgimento del referendum consultivo sull’autonomia del Veneto – Acquisto di beni e servizi”;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012 e all’art. 1, comma 149, della Legge n. 228/2012, si è pubblicata la Richiesta di Offerta (R.D.O.) n. 1659387 sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di 5.500 timbri rotondi recanti il logo regionale a numero progressivo, 5.550 cuscinetti neutri e 5.500 boccette di inchiostro indelebile da consegnare confezionati in kit per supportare l’attività delle sezioni elettorali in occasione della consultazione referendaria per l’Autonomia del Veneto indetta per il 22.10.2017 (come risulta dalla documentazione istruttoria, agli atti d’ufficio), con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 39.900,00 (IVA esclusa);

VISTO il riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute del 04.09.2017, dal quale si rileva che migliore offerente è risultata la ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. – via A. Gramsci, 36 – Stra (VE) – Partita IVA 02129320277 con l’offerta al prezzo più basso pari ad Euro 10.780,00 (IVA esclusa);

VISTO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di ”Richiesta di Offerta (c.d. RDO)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione prevede l’aggiudicazione alla ditta miglior offerente e che la graduatoria è, pertanto, la seguente:

  1. ditta ZINATO VLADIMIRO & C. S.N.C.                                                      Euro    10.780,00
  2. ditta KIT UFFICIO S.N.C. DI CODATO MICHELE & C.                             Euro    19.525,00
  3. ditta BERLESE MASSIMILIANO TIMBRI & MARCATURA A LASER        Euro    27.907,00

PRECISATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è il Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, Avv. Giulia Tambato;

VISTA la disponibilità della somma sul capitolo di spesa 102700 “Finanziamento delle spese per lo svolgimento del referendum consultivo sull’autonomia del Veneto” - Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” – U.1.03.01.02.010 “Beni per consultazioni elettorali” del bilancio di previsione 2017 necessita ora provvedere ai relativi impegni di spesa, per l’importo complessivo di Euro 13.151,60 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2017;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di aggiudicare, ex art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, la fornitura di 5.500 timbri rotondi recanti il logo regionale a numero progressivo, 5.550 cuscinetti neutri e 5.500 boccette di inchiostro indelebile da consegnare confezionati in kit per supportare l’attività delle sezioni elettorali in occasione della consultazione referendaria per l’autonomia del Veneto sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 1659387 sul M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. – via A. Gramsci, 36 – Stra (VE) – Partita IVA 02129320277, che ha presentato l’offerta pari ad € 10.780,00 (IVA esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento della relativa fattura entro 30 giorni dalla data di ricevimento della stessa come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  4. di impegnare la somma di Euro 13.151,60 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Zinato Vladimiro & C. S.n.c. – via A. Gramsci, 36 – Stra (VE) – Partita IVA 02129320277, sul capitolo di spesa di spesa 102700 “Finanziamento delle spese per lo svolgimento del referendum consultivo sull’autonomia del Veneto” - Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” – U.1.03.01.02.010 “Beni per consultazioni elettorali” - C.I.G. n. ZD81FA1397, imputando la somma sul bilancio di previsione 2017, che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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