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Bur n. 97 del 13 ottobre 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 394 del 05 settembre 2017

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura e l'installazione di un impianto microfonico e di audioregistrazione fisso nella Sala Travi di Palazzo Balbi e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 9.577,00 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2017 a favore della ditta 3P Technologies S.r.l. via Emilia Romagna, 25 35020 Saonara (PD) Partita IVA 04672050285. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z4C1F9E508.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere al rinnovo dell'impianto microfonico e di audioregistrazione a servizio della Sala Travi di Palazzo Balbi, e all'uopo si affida la fornitura e l'installazione dello stesso e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richiesta prot. 334165 del 03.08.2017. Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 3823590. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • la Direzione del Presidente, con nota prot. 334165 del 03.08.2017, ha segnalato il malfunzionamento dell’impianto di registrazione audio installato presso la Sala Travi di Palazzo Balbi e ne ha contestualmente richiesto l’eventuale sostituzione;
  • il tecnico elettricista in servizio presso Palazzo Balbi ha effettuato le necessarie verifiche e conseguentemente ha comunicato che l’impianto di audio-conferenze della Sala Travi è effettivamente deteriorato, ormai vetusto e non più riparabile (anche per l’indisponibilità dei pezzi di ricambio), indicando la sua inevitabile sostituzione con un nuovo impianto.

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

RITENUTO di procedere all’affidamento diretto della fornitura ai sensi dell’art. 36, comma 2 lette. a) del D.L.gs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. previo espletamento di indagine informale di mercato mediante consultazione dell’elenco degli operatori economici iscritti al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) che offrono il suddetto prodotto, nell’ambito del quale sono state individuate le seguenti n. 5 ditte: Smau Veneta di Mestre Venezia, Eurotecnica Salmaso di Padova, Auditec di Silea (TV), 3P Technologies di Saonara (PD) ed Eti System di Padova - specializzate nella fornitura ed installazione dell’impianto in argomento - invitandole a presentare un preventivo orientativo, comprendente ventidue microfoni di varie tipologie, due diffusori acustici e un amplificatore con sistema conference, tutto materiale necessario per il riallestimento dell’impianto microfonico e di audioregistrazione della sala in parola;

PRESO ATTO CHE

  • la ditta Eti System di Padova non ha presentato offerta;
  • la ditta Smau Veneta di Mestre Venezia ha presentato un’offerta incompleta;

VISTE le proposte commerciali presentate dalle rimanenti tre ditte, si è rilevato che l’offerta con il migliore rapporto qualità-prezzo, agli atti d’ufficio, è quella presentata dalla 3P Technologies S.r.l. – via Emilia Romagna, 25 – 35020 Saonara (PD) – Partita IVA 04672050285, che propone la sostituzione dell’intero impianto microfonico e di audioregistrazione fisso della Sala Travi di Palazzo Balbi, comprensiva della fornitura e installazione di venti microfoni a stelo con altoparlante incorporato Bosch CCSD-DL e relativi due cavi di prolunga Bosch LBB4116/15, due microfoni per voce Shure SM58, due diffusori da parete Apart OVO 5W, un’unità di controllo centrale Bosch CCSD-CURD e un amplificatore Apart MA 120, al prezzo onnicomprensivo di Euro Euro 7.850,00 (IVA esclusa);

RITENUTA congrua e conveniente la suddetta offerta in quanto in linea con i prezzi di mercato riferiti al prodotto in questione;

CONSIDERATO che la ditta 3P Technologies S.r.l. – via Emilia Romagna, 25 – 35020 Saonara (PD) – Partita IVA 04672050285, in quanto iscritta al MEPA, ha dichiarato, in sede di abilitazione al Bando di riferimento, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale e tecnico-professionali richiesti per l’iscrizione;

ATTESTATO che il Responsabile Unico del Procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan, nominato con D.D.R. n. 294 del 17.07.2017;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 003 “Impianti e Macchinari” – U. 2.02.01.04.002 “Impianti”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 9.577,00 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che è stato generato, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs n.50/16 comma 2) lett.a), l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 3823590 a favore della ditta 3P Technologies S.r.l. – via Emilia Romagna, 25 – 35020 Saonara (PD) – Partita IVA 04672050285;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, artt. 32, comma 2, 36, comma 2, lett. a) e 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, ex art. 36 co. 2 lettera a) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, la fornitura e relativa installazione di un impianto microfonico e di audio registrazione fisso, costituito da venti microfoni a stelo con altoparlante incorporato Bosch CCSD-DL e relativi due cavi di prolunga Bosch LBB4116/15, due microfoni per voce Shure SM58, due diffusori da parete Apart OVO 5W, un’unità di controllo centrale Bosch CCSD-CURD e un amplificatore Apart MA 120 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta 3P Technologies S.r.l. – via Emilia Romagna, 25 – 35020 Saonara (PD) – Partita IVA 04672050285, che sul Portale M.E.P.A. propone il prodotto, al prezzo più conveniente, pari ad Euro 5.951,75 (IVA esclusa) per il kit di microfoni e cavi di prolunga, Euro 177,70 (IVA esclusa) per i diffusori a parete ed Euro 1.720,55 (IVA esclusa) per il sistema conference con amplificatore, per un totale complessivo di Euro 7.850,00 (IVA esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  4. di impegnare la somma di Euro 9.577,00 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta 3P Technologies S.r.l. – via Emilia Romagna, 25 – 35020 Saonara (PD) – Partita IVA 04672050285, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 003 “Impianti e Macchinari” – U. 2.02.01.04.002 “Impianti”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. Z4C1F9E508 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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