Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 353 del 11 agosto 2017
Impegno di spesa Euro 140.038,85 (IVA 22% inclusa) sul capitolo 100630, per lavori urgenti di manutenzione straordinaria degli impianti di Palazzo Gussoni Grimani in Venezia, a favore dell'ATI tra l'impresa ALFA Telematica S.r.l. con sede in Vicenza (mandataria) C.F./P.IVA 03677440244 e l'impresa MA.FRA. Gestioni S.r.l. con sede Mestre-Venezia (mandante) C.F./P.IVA 03200890279, afferenti "l'appalto biennale dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché servizio di sorveglianza, esercizio e manutenzione, con pronto intervento, degli impianti elettrici installati presso le Sedi della Giunta Regionale in Venezia, Mestre e Marghera". C.I.G. n. 5937880D93. CUP H74H17001110002. Artt. 53 comma 2 lett. a) , 57 comma 6, e 122 comma 7 del D.Lgs.163/06 e s.m.e i.. L.R 39/2001.
Necessita impegnare l'importo di Euro 140.038,85 (IVA 22% inclusa) per l'esercizio 2017 sul capitolo di spesa 100630 "Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero sui beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché su locali ed uffici sedi regionali" a favore dell'ATI tra l'impresa ALFA Telematica S.r.l. con sede in Vicenza (mandataria) C.F./P.IVA 03677440244 e l'impresa MA.FRA. Gestioni S.r.l. con sede Mestre-Venezia (mandante) C.F./P.IVA 03200890279 in quanto, in seguito all'acquisizione di Palazzo Gussoni Grimani, si è reso necessario procedere con l'estensione contrattuale del quinto d'obbligo per effettuare lavori di manutenzione straordinaria presso il palazzo medesimo.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Dgr n. 413 del 06.04.2017; DDR n. 340 del 08/08/2017
Il Direttore
PREMESSO che:
ALFA Telematica S.r.l., Vicenza - quota parte 51% per Euro 178.500,00;
MA.FRA. Gestioni S.r.l., Venezia - quota parte 49% per Euro 171.500,00;
PRESO ATTO che
PRESO ATTO del preventivo proposto dalla sopracitata ATI con nota 137-2017 del 3.8.2017, pervenuta al protocollo n. 334603 del 4.8.2017 per l’importo complessivo di Euro 140.038,85 (IVA 22% inclusa), così suddivisi:
Lavori a misura
197.443,33
Ribasso di gara
95.799,50
Totale lavori al netto
101.643,83
Lavori in economia
2.640,80
Oneri per la sicurezza
10.501,31
SOMMANO
114.785,94
IVA 22%
25.252,91
TOTALE
140.038,85
RITENUTO inoltre di imputare le spese relative alla manutenzione straordinaria di Palazzo Gussoni Grimani, ammontanti ad Euro 140.038,85 IVA 22% inclusa, sul capitolo di spesa di investimento 100630 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero sui beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché su locali ed uffici sedi regionali” del bilancio per l’esercizio 2017, che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii;
VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO l’art. 1, comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;
VISTI la DGR n. 413 del 06 aprile 2017 e gli atti di acquisizione di Palazzo Gussoni Grimani;
VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro