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Bur n. 91 del 22 settembre 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 408 del 13 settembre 2017

Approvazione del verbale relativo alle manifestazioni di interesse presentate a seguito di indagine di mercato, della documentazione di gara e delle modalità di affidamento dell'appalto dei lavori di adeguamento antincendio del corpo principale di "Villa Contarini" in Piazzola sul Brenta (Pd) Lotto II Opere impiantistiche CUP H31H11000010002 - CIG. 71133856FF - D.Lgs. 50/16 e s.m. e i. - D.P.R. 207/10 e s.m. e i..

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si provvede ad approvare il verbale relativo alle manifestazioni di interesse presentate a seguito indagine di mercato, della documentazione di gara e delle modalità di affidamento dell’appalto dei lavori di adeguamento antincendio del corpo principale di “Villa Contarini” in Piazzola sul Brenta (Pd) – Lotto II – Opere impiantistiche.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • la Regione del Veneto è proprietaria del complesso monumentale di Villa Contarini sito in Comune di Piazzola sul Brenta (Pd);
  • l’Amministrazione regionale ha l’esigenza di realizzare lavori di adeguamento sugli impianti tecnologici , nonché interventi di manutenzione al fine di migliorare la sicurezza del complesso monumentale sopradescritto;
  • con proprio DDR n. 245 del 09.06.2017 è stato approvato in linea tecnica ed economica il progetto esecutivo inerente i lavori di completamento degli interventi di adeguamento delle norme di prevenzione incendi del corpo principale della Villa, avente un quadro economico complessivo di € 990.000,00 e quindi avviata la procedura negoziata, previa pubblicazione in data 22 giugno 2017 di due avvisi pubblici di indagine di mercato, corrispondenti ai seguenti lotti prestazionali:
  • LOTTO I Opere ARCHITETTONICHE – CUP H31H110000010002- CIG 71133688F7- Importo complessivo dei lavori : € 110.086,10 di cui €104.686,10 per lavori ed € 6.400,00 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso, Iva esclusa afferenti alla Categoria OG 2 Classifica almeno I°, con affidamento con il criterio del prezzo più basso ai sensi degli artt. 95 co. 4 e 148 co 6 del D.lgs. 50/2016;
  • LOTTO II – Opere Impiantistiche – CUP 2.Opere impiantistiche – CIG 71133856FF - € 629.233,49 di cui € 613.082,85 per lavori ed € 16.150,64 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (Iva esclusa) afferenti alla Categorie OS 30 Classifica II prevalente, subappaltabili nella misura massima del 30% e OS3 scorporabile e subappaltabile, con affidamento del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità /prezzo o del costo, secondo un criterio di comparazione costo/efficacia quale il costo del ciclo della vita, ai sensi degli artt 95 co.2 , 148 co. 6 e 96 del D.lgs. 50/2016.

VISTO CHE:

  • in data 22 giugno 2017 è stato pubblicato sul sito regionale, nella sezione “Bandi, avvisi e concorsi” l’avviso di indagine di mercato relativo al Lotto II – Corpo ex Scuderie – Opere impiantistiche - con termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse fissato per le ore 12:00 del giorno 14 luglio 2017.
  • A seguito di detta indagine sono pervenute n. 40 manifestazioni di interesse da parte dagli operatori economici;
  • con DDR n. 309 del 20.07.2017 sono stati nominati i componenti della Commissione di gara, per provvedere a tutti gli adempimenti inerenti la scelta dei soggetti da invitare alla procedura negoziata per l’appalto in oggetto.

ACCERTATO CHE in data 20 luglio 2017 è stato redatto il verbale (allegato A) che ha formulato la graduatoria in ordine alle manifestazioni di interesse pervenute, allegato al presente provvedimento, e ne costituisce parte integrante e sostanziale, con i quale si è provveduto a costituire l’elenco degli operatori economici da invitare alla procedura di gara.

RITENUTO

  • di approvare pertanto lo schema di lettera di richiesta offerta (allegato B) al presente provvedimento, quale parte integrante e sostanziale del medesimo.
  • altresì, su conforme proposta del Responsabile del Procedimento, Direttore della U.O. Patrimonio Sedi e Demanio di dar corso all’affidamento dei lavori in parola mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara, con le modalità previste art. 36, comma 2 lettera c) del D.Lgs. 50/16 e s.m. e i., invitando 18, selezionate con il predetto avviso di mercato, specializzate nel settore categorie “OS 30 Classifica II prevalente, subappaltabili nella misura massima del 30% e OS3 scorporabile e subappaltabile, ovvero ai sensi dell'art. 79 co. 16 DPR 207/2010 ss. mm. e ii., e DM 248/2016 categoria OG11 per le lavorazioni da eseguirsi nella categoria OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta”, da effettuarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
  • Viste le LL.RR. 54/12, 39/01 e la 27/03;
  • Visto il D.Lgs. 50/16 e s.m. e i.;
  • Visto il D.P.R. 207/10 e s.m. e i.;
  • Vista la documentazione agli atti;
  • Visto il Ddr n. 15 del 19/10/2016 del Direttore dell’Area Risorse Strumentali che attribuisce al Dott. Pierpaolo Zagnoni, la funzione di Direttore Vicario della Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio;

decreta

  1. di approvare il verbale di selezione delle manifestazioni di interesse datato 20 luglio 2017 relativo all’indagine di mercato per l’affidamento dell’appalto dei lavori dei lavori di adeguamento antincendio del corpo principale di “Villa Contarini” in Piazzola sul Brenta (Pd). CUP H31H11000010002- CIG. 71133856FF, allegato A al presente provvedimento, quale parte integrante e sostanziale;
  2. di approvare la relativa documentazione da porre a base di gara citata in premessa, che allegato B al presente provvedimento ne costituisce parte integrante e sostanziale;
  3. di dare atto che si procederà all’individuazione dell’operatore economico a cui affidare l’appalto di lavori mediante procedura negoziata da esperirsi ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera c) del D.Lgs. 50/16 e s.m. e i., invitando le imprese individuate nel verbale di cui al punto 1, con aggiudicazione da effettuarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base di criteri oggettivi quali gli aspetti qualitativi, ambientali o sociali connessi all’oggetto dell’appalto;
  4. di aggiudicare i lavori e procedere al relativo impegno di spesa con successivo provvedimento del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, a seguito della conclusione della relativa procedura di individuazione dell’operatore economico affidatario dell’appalto;
  5. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo gli allegati A e B.

Per il Direttore Il Direttore Vicario Pierpaolo Zagnoni

Allegati (omissis)

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