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Bur n. 91 del 22 settembre 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 362 del 17 agosto 2017

Affidamento diretto della fornitura di n. 5 auricolari a viva voce (bluetooth) per n. 5 dipendenti con la qualifica di motoscafista in servizio presso la Giunta Regionale del Veneto. Impegno di spesa di Euro 161,65= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l'anno 2017 a favore della ditta S.M.E. S.p.A. Via Vittoria, 45 31040 Cessalto (Ve) Partita IVA 02323180279. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z741F93390.

Note per la trasparenza

Con il presente atto si procede all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1 comma 502 Legge 28/12/2015 n. 208, della fornitura di n. 5 auricolari a viva voce (bluetooth) per n. 5 dipendenti con la qualifica di motoscafista in servizio presso la Giunta Regionale del Veneto. a favore della ditta S.M.E. S.p.A. - Cessalto (Ve).

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA.
Nota prot. 184548 del 11.05.2017.
Nota prot. 242023 del 20.06.2017.
R.U.P.: Avv. Giulia Tambato.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • è stata formulata con nota prot. n. 184548 del 11.05.2017 alla competente Direzione ICT e Agenda Digitale, una richiesta da parte della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio per la fornitura di auricolari a viva voce per i n. 5 motoscafisti in servizio presso la Giunta Regionale del Veneto;
  • con nota prot. n. 242023 del 20.06.2017 la Direzione ICT e Agenda Digitale riscontrava l’impossibilità di dare seguito alla richiesta in parola poiché il contratto di fornitura di cellulari in essere non prevede tale dispositivo sussidiario;
  • la Segreteria Generale della Programmazione e l’Area Risorse Strumentali sollecitavano con e-mail del 27.07.2017 alla Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio la necessità di acquisire gli auricolari a viva voce per i n. 5 motoscafisti in servizio presso la Giunta Regionale del Veneto;
  • con nota prot. n. 311877 del 31.07.2017 la scrivente Direzione ha provveduto a richiedere alla Direzione ICT e Agenda Digitale la disponibilità di Euro 200,00 sul capitolo di competenza per l’acquisizione delle apparecchiature di cui all’oggetto;
  • con successiva nota prot. n. 0328062 del 03.08.2017 la Direzione competente ha autorizzato la spesa per l’importo massimo di € 200,00 (IVA compresa) sul capitolo ex 7200 “Spese per il Sistema Informativo Regionale: Acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nel settore dell’informatica e della telematica.”

VISTO l’importo esiguo (inferiore a Euro 200,00=) si è deciso di ricorrere, secondo l’art. 1 comma 502 della Legge n. 208 del 28/12/2015 “Legge di Stabilità 2016” e ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, ad un affidamento diretto mediante la richiesta per le vie brevi di un preventivo ad un fornitore molto competitivo nella zona di Venezia per convenienza e assortimento di materiale;

PRESO ATTO del preventivo n. 1264 pervenuto via e-mail in data in data 09/08/2017, ed assunto a protocollo n. 350896 del 17.08.2017, dalla ditta S.M.E. S.r.l. di Cessalto (VE), la quale ha presentato un’offerta pari ad € 26,50 oltre IVA per l’auricolare “Auric BTCLIPDOCK BT DOCK e clip CELLULAR LINE ;

RILEVATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è il Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, avv. Giulia Tambato;

VISTA l’istruttoria, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 161,65= (IVA compresa) sul capitolo ex 7200 “Spese per il sistema Informativo Regionale: Acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nel settore dell’informatica e della telematica” – Articolo 002 Altri beni di consumo - P.d.C. U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” del bilancio di previsione per l’anno 2017, che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L. 208/2015;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare la fornitura di n. 5 auricolari a viva voce (bluetooth) modello Auric BTCLIPDOCK BT dock e clip Cellular Line cod. art 308-2553 mediante affidamento diretto, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta S.M.E. s.p.a. Via Vittoria, 45 – 31040 Cessalto (Ve) – Partita IVA 02323180279 per un prezzo complessivo pari ad Euro 132,50= (IVA esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare la somma di Euro 161,65 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta S.M.E. s.p.a. Via Vittoria, 45 – 31040 Cessalto (Ve) – Partita IVA 02323180279 sul capitolo ex 7200 “Spese per il sistema Informativo Regionale: Acquisti, manutenzione, assistenza tecnica e sistemistica ed altri servizi inerenti al funzionamento dello stesso e per le attività di aggiornamento e comunicazione nel settore dell’informatica e della telematica” – Articolo 002 Altri beni di consumo - P.d.C. U. 1.03.01.02.999 “Altri beni e materiali di consumo n.a.c.” - C.I.G. n. Z741F93390 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017, che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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