Home » Dettaglio Decreto
Materia: Demanio e patrimonio
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 352 del 11 agosto 2017
Registrazione della minor spesa di Euro 33.473,08 (IVA inclusa) sull'impegno n.1927/2017 assunto sul capitolo 100482 e contestuale assunzione di nuovo impegno di Euro 218.185,41 (IVA, 22% inclusa) sul capitolo 100630, per la copertura finanziaria dei lavori urgenti per la manutenzione straordinaria degli impianti di Palazzo Gussoni Grimani in Venezia, a favore dell'ATI tra l'impresa SO.GE.di.CO. S.r.l. C.F./ P.IVA 03309320277 e MA.FRA. Gestioni S.r.l. C.F./P.IVA 03200890279, afferenti 'l'appalto biennale per l'esecuzione dei lavori e servizi accessori per la manutenzione ordinaria, straordinaria di pronto intervento e conduzione degli impianti idrotermosanitari presso le sedi della Giunta Regionale del Veneto, nonché alla progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di rifacimento della centrale termica di Palazzo Balbi in Venezia'. CUP H74B14000210002 CIG 59750764B2. Artt. 53 comma 2 lett. a) , 57 comma 6, e 122 comma 7 del D.Lgs.163/06 e s.m.e i.. L.R 39/2001.
Necessita procedere con l'impegno di spesa per la copertura finanziaria dei lavori urgenti ed indifferibili di manutenzione straordinaria degli impianti di Palazzo Gussoni Grimani in Venezia, sul capitolo 100630 "Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero sui beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché su locali ed uffici sedi regionali" per l'esercizio 2017 a favore dell'ATI tra l'impresa SO.GE.di.CO. S.r.l. e MA.FRA. Gestioni S.r.l., il cui valore complessivo di Euro 218.185,41 (IVA 22% inclusa) è dato dalla somma del valore dell'aumento del quinto d'obbligo del contratto di Euro 184.712,33 (IVA 22% inclusa), disposto con Decreto del Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio n. 340 del 08/08/2017, e dell'importo di Euro 33.473,08, (IVA 22% inclusa) quota parte delle risorse finanziarie già impegnate a copertura del contratto sul capitolo 100482 "Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature" per l'esercizio 2017. Al fine di imputare la spesa complessiva per i suddetti lavori sul capitolo 100630, afferente le manutenzioni straordinarie, quindi, è necessario anche registrare una minore spesa di Euro 33.473,08 sull'impegno 1927/2017 assunto sul capitolo 100482.
Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: DGR n. 413 del 06.04.2017; DDR n.340 del 08/08/2017
Il Direttore
PREMESSO che:
PRESO ATTO che:
VISTO il preventivo proposto dalla sopracitata ATI con nota 17-173-S del 2.8.2017, pervenuta al protocollo n. 326148 del 2.8.2017, per l’importo complessivo di Euro 218.185,41 (IVA, 22% inclusa), così suddivisi:
Lavori a misura
297.472,74
Ribasso di gara
138.384,32
Totale lavori al netto
159.088,42
Lavori in economia
3.980,40
Oneri per la sicurezza
15.771,68
SOMMANO
178.840,50
IVA 22%
39.344,91
TOTALE
218.185,41
e che l’importo di Euro 218.185,41 (IVA 22% inclusa), è maggiore dell’importo di Euro 184.712,33 (IVA 22% inclusa) relativo all’aumento del quinto d’obbligo e che la differenza ammonta a Euro 33.473,08 (IVA inclusa);
DATO ATTO che per la copertura dell’importo preventivato sopra riportato è necessario utilizzare, per la parte eccedente l’estensione del quinto d’obbligo, le risorse finanziarie già impegnate a favore della suddetta ATI per l’esercizio 2017 relativamente al contratto in essere, attualmente imputate sul capitolo di spesa 100482 “Spese per la manutenzione ordinaria dei locali ed impianti, nonché dei beni mobili ed apparecchiature”, necessita procedere con la registrazione della minore spesa per l’importo di Euro 33.473,08 (IVA inclusa) sull’impegno 1927 assunto sul predetto capitolo di spesa 100482 per l’esercizio 2017;
CONSIDERATO che, trattandosi di manutenzione straordinaria, è necessario imputare la spesa relativa ai suddetti lavori, per un totale di Euro 218.185,41 (IVA 22% inclusa) sul capitolo di spesa di investimento 100630 “Lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione o recupero sui beni immobili, demaniali o patrimoniali nonché su locali ed uffici sedi regionali” del bilancio per l’esercizio 2017, che presenta sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs n. 118/2011 e ss.mm.ii;
VISTA la Legge Regionale statutaria n. 1/2012;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001 e n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO l’art. 1, comma 502 della Legge 28/12/2015 n. 208;
VISTI la DGR n. 413 del 06 aprile 2017 e gli atti di acquisizione di Palazzo Gussoni Grimani;
VISTA la L.R. n. 32 del 30.12.2016 “Bilancio di previsione 2017-2019” e la D.G.R.V. n. 108 del 7.02.2017 relativamente alle Direttive per la gestione del bilancio di previsione 2017-2019.
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale.
decreta
Giulia Tambato
Torna indietro