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Materia: Appalti
Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 315 del 20 luglio 2017
Aggiudicazione della fornitura biennale di contenitori in polionda per archivio a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta regionale a seguito di RDO n. 1607560 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) a favore della ditta PIRESTI S.r.l. di Roma (RM) - Codice Fiscale e Partita IVA 07109591003 e contestuale impegno di spesa di Euro 33.769,60= (IVA inclusa) sui bilanci di previsione per gli anni 2017-2018-2019. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. Z561EC57E3.
Considerata la necessità di integrare le scorte di contenitori in polionda in dotazione al magazzino economale e di far fronte alle richieste delle strutture della Giunta regionale, appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), ad aggiudicare la fornitura in oggetto con il criterio del prezzo più basso. Si procede, conseguentemente, ai relativi impegni di spesa sui bilanci per gli esercizi 2017, 2018 e 2019. ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. R.D.O. sul M.E.P.A. n. 1607560 R.U.P.: Dott. Diego Ballan
Il Direttore
PREMESSO CHE
la P.O. Economato e Forniture provvede all’acquisto di contenitori in polionda a basso impatto ambientale per gli archivi ad uso degli uffici/sedi della Regione Veneto – Giunta Regionale;
con D.G.R. n. 415 del 6 aprile 2017 è stata approvata la “Programmazione per il biennio 2017 - 2018 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale e relative determinazioni. Art. 21, D.Lgs. 50/2016, art. 1, comma 505, L. 208/2015; art. 1, comma 424, L. 232/2016”;
nella suddetta programmazione è stata prevista la fornitura biennale (24 mesi) di contenitori per gli archivi a basso impatto ambientale per uso uffici, in quanto il contratto precedente scade il 6/10/2017;
in data 25 maggio 2017 l’Unità Organizzativa Genio Civile di Verona della Direzione Operativa con nota prot. 204477, agli atti della Scrivente, ha chiesto l’acquisto di n. 700 contenitori dorso 12 per l’archivio di Verona;
VISTO il proprio decreto n. 244 del 9/06/2017 di nomina del Responsabile Unico del Procedimento nella persona del Dott. Diego Ballan – P.O. Economato e Forniture;
VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1607560) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura biennale di contenitori in polionda per archivio a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale (come risulta dalla documentazione istruttoria, agli atti d’ufficio), con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 39.000,00=.
Alla procedura in oggetto sono state invitate n. 12 (dodici) aziende in quanto idonee ad di offrire il prodotto con le caratteristiche analoghe a quelle richieste dall’Amministrazione regionale, e di consegnare la merce nella provincia di Venezia.
VISTO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” nella piattaforma Consip del MEPA prevede l’aggiudicazione alla ditta miglior offerente e che la graduatoria è pertanto la seguente (come da documentazione agli atti d’ufficio):
VISTE le offerte con i prezzi dettagliati per tipologia di prodotto agli atti d’ufficio;
RITENUTO la stessa congrua sotto il profilo tecnico economico;
DATO ATTO che le prestazioni in argomento rientrano tra quelle previste dall’art. 10, comma 3 del D.Lgs. 118/2011;
CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:
necessita ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati” - ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”, rispettivamente, sui bilanci di previsione per gli anni 2017, 2018 e 2019 che presentano sufficiente disponibilità;
VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;
VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);
VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;
VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;
VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;
VISTA la L.R. n. 1/2011;
VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;
VISTA la Legge n. 190/2014;
VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;
VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019;
ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;
decreta
Giulia Tambato
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