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Bur n. 85 del 01 settembre 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 295 del 17 luglio 2017

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di n. 5 distruggidocumenti Rexel Auto 200X e di 24 fogli lubrificati Rexel da assegnare a varie Strutture regionali e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 1.981,08 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2017 a favore della ditta Office Depot Italia S.r.l. Milanofiori, Palazzo E, scala 3 20094 Assago (MI) Partita IVA 03675290286. L.R. n. 39/2001. CIG n. Z681F4795F.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di 5 distruggidocumenti da destinare ad alcuni Uffici regionali e all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richieste S.U.R. varie. Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 3764671. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • alcune Strutture regionali, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (schede n. 172 del 23.02.2017, n. 176 del 27.02.2017, n. 286 del 30.03.2017, n. 519 del 21.06.2017 e n. 521 del 22.06.2017 per un totale di cinque pezzi) hanno richiesto la fornitura di distruggidocumenti necessari per le operazioni di eliminazione di documenti particolarmente riservati connessi all’attività dell’ufficio;
  • sulla base dei dati forniti dalle Strutture richiedenti e di valutazioni effettuate anche grazie al confronto con tecnici specializzati si è stabilito che il modello di apparecchiatura più adatto alle esigenze degli uffici relativamente a sicurezza, praticità, efficienza, silenziosità e dimensioni contenute è il distruggidocumenti marca Rexel modello Auto+ 200X;

RITENUTO opportuno dotare ciascun distruggidocumenti di almeno 3 fogli lubrificati al fine di assicurarne nel tempo la migliore efficienza;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per il distruggidocumenti marca Rexel modello Auto + 200X, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente per il prodotto di cui trattasi è quella presentata dalla ditta Office Depot Italia S.r.l. – Milanofiori, Palazzo E, scala 3 – 20094 Assago (MI) – Partita IVA 03675290286 per il prezzo di Euro 320,00 (IVA esclusa) a pezzo;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per i fogli lubrificati marca Rexel compatibili con l’apparecchiatura in parola, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente per il prodotto di cui trattasi è quella presentata dalla ditta Office Depot Italia S.r.l. – Milanofiori, Palazzo E, scala 3 – 20094 Assago (MI) – Partita IVA 03675290286 per il prezzo di Euro 0,99 (IVA esclusa) a pezzo;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U. 2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 1.981,08 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 3764671 a favore della ditta Office Depot Italia S.r.l. – Milanofiori, Palazzo E, scala 3 – 20094 Assago (MI) – Partita IVA 03675290286;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2, lett. a) e articolo 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

 

decreta

  1. di affidare, ex art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, la fornitura di n. 5 distruggidocumenti marca Rexel modello Auto+ 200X e di n. 24 fogli lubrificati marca Rexel tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Office Depot Italia S.r.l. – Milanofiori, Palazzo E, scala 3 – 20094 Assago (MI) – Partita IVA 03675290286, che sul Portale M.E.P.A. propone i prodotti al prezzo più conveniente, pari ad Euro 1.600,00 (IVA esclusa) per i distruggidocumenti e ad Euro 23,84 (IVA esclusa) per i fogli lubrificati;
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di dare atto che il responsabile unico del procedimento la P.O. Economato e Forniture è il Dott. Diego Ballan;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 1.981,08 (IVA ed ogni altro onere incluso) a favore della ditta Office Depot Italia S.r.l. – Milanofiori, Palazzo E, scala 3 – 20094 Assago (MI) – Partita IVA 03675290286, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U. 2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. Z681F4795F imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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