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Bur n. 86 del 05 settembre 2017


Materia: Consulenze e incarichi professionali

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FITOSANITARIO n. 38 del 26 luglio 2017

Affidamento incarico per recapiti e bollettini fitosanitari al Sig. Raffaele Ferraro. Impegno di spesa.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si impegna la spesa per l'incarico affidato al Sig. Raffaele Ferraro per la gestione dei recapiti frutticoli presso le sedi di Buttapietra (VR) e Baruchella RO) e per la predisposizione dei bollettini frutticoli.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Lettera di incarico prot. n. 258492 del 30/06/2017.

Il Direttore

VISTO l’art. 50 del D.Lgs. 19 agosto 2005 n. 214 “Attuazione della direttiva 2002/89/CE concernente le misure di protezione contro l’introduzione e la diffusione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali e ai prodotti vegetali” che affida competenze ai Servizi fitosanitari regionali, in particolare ai compiti di cui alla lettera l) che recita “la messa a punto, la definizione e la divulgazione di strategia di profilassi e di difesa fitosanitaria”;

CONSIDERATO che nell’ambito delle predette competenze l’UO Fitosanitario organizza recapiti periodici finalizzati alla predisposizione e divulgazione di bollettini di difesa fitosanitaria delle principali colture cui partecipano tecnici delle Organizzazioni Professionali Agricole, Organizzazioni Produttori, Consorzi di Tutela, Cooperative e Cantine Sociali, Ditte di Agrofarmaci;

VALUTATA la necessità di avvalersi per le attività di rilievo in campo dei parassiti delle colture frutticole, della collaborazione nella gestione dei recapiti settimanali nella sede di Buttapietra (VR) e di Baruchella (Ro) e per la predisposizione dei bollettini fitosanitari, della collaborazione di un tecnico frutticolo di provata esperienza;

CONSIDERATO che con lettera prot. n. 258492 del 30/06/2017 è stato incaricato il Sig. Raffaele Ferraro a svolgere, per il periodo dal 30/06/2017 al 15/10/2017 il seguente incarico:

  1. Rilievi in campo sullo stadio fenologico, la situazione delle colture, le principali avversità, da documentare tramite sintetica relazione settimanale.
  2. Collaborazione alla gestione dei recapiti frutticoli presso le sedi di Buttapietra e Baruchella.
  3. Collaborazione nella predisposizione dcl bollettino frutticolo.

CONSIDERATO di liquidare al Sig. Raffaele Ferraro il compenso di €. 3.000,00, onnicomprensivo, ritenuto congruo per lo svolgimento delle attività di cui al precedente punto;

VISTA la L.R. 10 gennaio 1997, n. 1 “Ordinamento delle funzioni e delle strutture della Regione”;

VISTA la L.R. 29 novembre 2001, n. 39 “Ordinamento del bilancio e della contabilità della Regione”;

VISTO il D. Lgs. 126/2014 integrativo e correttivo del D. Lgs. 118/2011;

VISTA la L.R. 30/12/2016, n. 30 “Collegato alla legge di stabilità regionale 2017”;

VISTA la L.R. 30/12/2016, n. 31 “Legge di stabilità regionale 2017”;

VISTA la L.R. 30/12/2016, n. 32 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

VISTA la D.G.R. 10/01/2017, n. 1 “Approvazione del Documento Tecnico di Accompagnamento al Bilancio di previsione 2017-2019”;

VISTO il Decreto del Segretario Generale della Programmazione 13/01/2017, n. 1 “Bilancio finanziario gestionale 2017-2019”;

VISTA la D.G.R. 07/02/2017, n. 108 “Direttive per la gestione del Bilancio di previsione 2017-2019”

VERIFICATO che l’attività di cui al presente decreto è finanziata dall’accertamento in entrata n. 1137 disposto con Decreto n. 25 del 17/50/2017 del Direttore dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”;

RITENUTO pertanto di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 3.000,00, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2017, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)” del bilancio di previsione 2017-2019 a favore del Sig. Raffaele Ferraro, Art. 025, codice V^ livello U.1.03.02.99.999 con imputazione all’esercizio 2017;

decreta

  1. di attestare che l’obbligazione, relativa all’incarico al Sig. Raffaele Ferraro per i rilievi di campo, la gestione di recapiti e bollettini frutticoli, per un importo complessivo pari ad € 3.000,00, di cui al presente atto è giuridicamente perfezionata;
  2. di dare atto che l’obbligazione per l’importo complessivo di €. 3.000,00 scade nell’esercizio 2017;
  3. di dare atto che la copertura finanziaria dell’obbligazione è assicurata dall’accertamento in entrata n.1137 disposto con Decreto n. 25 del 17/05/2017 del Direttore dell’Unità Organizzativa Fitosanitario, a valere sul capitolo di entrata n. 100299 “Tariffe per le autorizzazioni, controlli fitosanitari per le certificazioni vivaistiche (D.lgs. 19/06/2005, n. 214 – art. 35 L.R. 06/07/2012, n. 24)”:
  4. di disporre la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 3.000,00, finanziata dalle entrate vincolate accertate per il medesimo importo nell’esercizio 2017, assumendo l’impegno di spesa a carico del capitolo n. 101404 “Azioni Regionali di profilassi fitosanitaria (art. 61, L.R. 12/12/2003, n. 40 - art. 34; L.R. 06/07/2012, n. 24)” del bilancio di previsione 2017-2019 Art. 025, codice V^ livello U.1.03.02.99.999 con imputazione all’esercizio 2017, a favore del Sig. Raffaele Ferraro;
  5. di dare atto che il beneficiario dovrà svolgere l’attività affidata entro il 15/10/2017;
  6. di dare atto che il pagamento della nota spese riscontrata regolare avverrà entro 60 giorni dal ricevimento della nota stessa con allegata relazione tecnica;
  7. di dare atto che, ai sensi dell’art. 56, comma 6, D.lgs. 118/2011 e s.m.i., per il presente decreto, il programma dei pagamenti è compatibile con gli stanziamenti di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  8. di prendere atto che la suddetta somma non costituisce debito commerciale;
  9. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’articolo 44 e seguenti della L.R. 39/2001;
  10. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazione ai sensi della L.R. 1/2011;
  11. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione dell’impegno di spesa di cui al precedente punto 4;
  12. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’articolo 23 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
  13. di pubblicare integralmente il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giovanni Zanini

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