Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 71 del 28 luglio 2017


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 312 del 20 luglio 2017

Individuazione del responsabile unico del procedimento e del personale regionale dipendente a supporto del RUP per l'espletamento delle prestazioni tecniche finalizzate alle attività urgenti di esecuzione, supervisione e direzione lavori per la ristrutturazione del tetto del corpo centrale di Villa Contarini in Piazzola sul Brenta. Art. 31 del D.lgs. 50/2016 e s.m. e i..

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si avviano le attività per l'affidamento della progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria del tetto del corpo centrale di Villa Contarini in Piazzola sul Brenta, nominando il responsabile unico del procedimento (RUP) e il personale regionale dipendente, a supporto del RUP medesimo per l'espletamento delle suddette attività. Si rinvia a successivo provvedimento la definizione completa del gruppo regionale che verrà interessato dallo svolgimento delle suddette attività.

Il Direttore

PREMESSO CHE la Regione del Veneto è proprietaria, giusto contratto di compravendita stipulato in data 12 maggio 2005, del "Complesso Monumentale di Villa Contarini" sito in Piazzola sul Brenta (PD), e che la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio, per il tramite del dirigente in Staff ing. Stefano Angelini, è la Direzione Regionale preposta, fra l'altro, alla programmazione, definizione ed attuazione degli interventi necessari a perseguire la conservazione, il recupero, l'adeguamento normativo e funzionale, nonché la valorizzazione del Complesso Monumentale in questione.

VISTI il Programma Triennale per il periodo 2016-2018, il Programma Triennale in attesa di approvazione per il periodo 2017-2019 unitamente all’Elenco Annuale dei lavori pubblici di competenza regionale da realizzarsi nel 2017, nel quale, fra i vari interventi da attuarsi, è prevista l’esecuzione dei lavori ristrutturazione del tetto del corpo centrale di Villa Contarini in Piazzola sul Brenta.

CONSTATATO inoltre che con la D.G.R. 414 del 6 aprile 2017 di programmazione di beni e servizi è stato tra l’altro autorizzato il Direttore della Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio a porre in essere nelle more dell’approvazione del piano triennale dei lavori le opere ritenute urgenti e necessarie.

RILEVATO altresì che i lavori del tetto del corpo centrale di Villa Contarini hanno evidenziato criticità riscontrate tra l’altro di recente, in occasione di un sopralluogo congiunto con il Soprintendente competente per la provincia di Padova e funzionari regionali avvenuto in data 12 luglio 2017.

CONSTATATO CHE all’interno della Regione Veneto sono presenti tecnici con adeguate professionalità e constatato inoltre che il Dirigente in Staff ing. Stefano Angelini è in possesso di requisiti professionali per essere individuato quale Responsabile Unico del Procedimento, avvalendosi della collaborazione dei seguenti funzionari esperti:

  • l’arch. Marco Riolfatto, con compiti di referente del progetto;
  • il geom. Michele Gobbi, con compiti di supporto tecnico/amministrativo al RUP;
  • la sig.ra Roberta Dal Corso, con compiti di supporto amministrativo al RUP.

RITENUTO di stabilire, con successivo provvedimento, la composizione completa del gruppo regionale che verrà interessato dallo svolgimento delle suddette attività, unitamente alla definizione delle connesse somme relative all’incentivo, da corrispondersi secondo la normativa e le disposizioni vigenti.

VISTO il D.P.R. 207/10 e s.m. e i., per le parti non abrogate;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 31;

VISTA la L.R. 39/01 e s.m. e i.;

VISTA la L.R. n. 54/2012 come modificata dalla L.R. n. 14/2016;

VISTO il D.lgs. n. 33/2013 e s.m. e i.;

ATTESTATA l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

VISTA la documentazione agli atti;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  2. di dare atto della necessità e urgenza, per le motivazioni in premessa esposte, di procedere all’affidamento dei lavori per la ristrutturazione del tetto del corpo centrale di Villa Contarini in Piazzola sul Brenta;
  3. di nominare per le attività di cui al punto 2. quale responsabile unico del procedimento (RUP) l’ing. Stefano Angelini, in possesso di adeguata professionalità e di individuare con funzioni di supporto al RUP, ai sensi dell’art. 31 D.lgs. 50/2016, i seguenti funzionari:
  • l’arch. Marco Riolfatto, con compiti di referente del progetto;
  • il geom. Michele Gobbi, con compiti di supporto tecnico/amministrativo al RUP;
  • la sig.ra Roberta Dal Corso, con compiti di supporto amministrativo al RUP.
  1. di stabilire, con successivo provvedimento, la composizione completa del gruppo regionale che verrà interessato dallo svolgimento delle suddette attività, unitamente alla definizione delle connesse somme relative all’incentivo, da corrispondersi secondo la normativa e le disposizioni vigenti;
  2. di dare atto che il presente provvedimento non comporta alcuna spesa a carico del bilancio regionale;
  3. di trasmettere il presente provvedimento a tutti i soggetti interessati;
  4. di rinviare a successivo provvedimento l’affidamento della progettazione, l’approvazione dei documenti di progetto, dei documenti da porsi a base di gara e dei criteri di aggiudicazione per l’affidamento dei lavori;
  5. di pubblicare il presente atto sul Profilo Committente della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it all’interno del link “Bandi, Avvisi e Concorsi”, ai sensi dell’art. 29, comma 1 del D.lgs. n. 50/2016;
  6. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.lgs. n.33/2013;
  7. di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

Torna indietro