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Bur n. 71 del 28 luglio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 264 del 21 giugno 2017

Aggiudicazione della fornitura di bandiere ed accessori ad uso degli uffici/sedi della Giunta Regionale del Veneto, ex art. 36 co. 2, lett. a) del D.lgs. 50/2016 a seguito di RDO n. 1581973 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) a favore della ditta CANEPA E CAMPI F.I.R.B. S.R.L. di Arenzano (GE) - Codice Fiscale e Partita IVA 03415020100 e contestuale impegno di spesa di Euro 29.498,99= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione anno 2017. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. ZB81E843A1.

Note per la trasparenza

Vista la necessita' di acquistare bandiere per gli uffici/sedi della Giunta Regionale del Veneto ed appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto ad avviare una richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), con il criterio dell'offerta al prezzo piu' basso, nonche' ad impegnare la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio 2017.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA:
R.D.O. sul M.E.P.A. n. 1581973
R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

la P.O. Economato e Forniture provvede all’acquisto di bandiere ed accessori per gli uffici/sedi della Regione Veneto – Giunta Regionale;

con D.G.R. n. 415 del 6 aprile 2017 è stata approvata la “Programmazione per il biennio 2017 - 2018 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale e relative determinazioni. Art. 21, D.Lgs. 50/2016, art. 1, comma 505, L. 208/2015; art. 1, comma 424, L. 232/2016”;

nella suddetta programmazione è stata prevista la fornitura di bandiere per l’anno 2017;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1581973) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura di bandiere ed accessori (come risulta dalla documentazione istruttoria, agli atti d’ufficio), con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 32.750,00=.

CONSIDERATO che, a conclusione del procedimento di valutazione delle offerte pervenute, il sistema di “Richiesta di Offerta (c.d. R.D.O.)” del Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione prevede l’aggiudicazione in favore della ditta che ha presentato il prezzo più basso;

VISTO che alla procedura in oggetto sono state invitate n. 12 (dodici) ditte a presentare offerta economica;

VISTO che l’unica offerta pervenuta nella piattaforma Consip del M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) risulta essere quella presentata della ditta CANEPA E CAMPI F.I.R.B. S.R.L. di Arenzano (GE) - Codice Fiscale e Partita IVA 03415020100, per un importo pari ad Euro 24.179,50 (IVA esclusa) (come risulta dalla documentazione agli atti d’ufficio);

EVIDENZIATO che la medesima è stata giudicata congrua sotto il profilo tecnico economico;

PRECISATO che il procedimento è stato istruito dalla U.O. Acquisti regionali e che il responsabile del procedimento è la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.005 “Accessori per uffici e alloggi”- ex capitolo 3490 “Spese per l’acquisto di bandiere della Regione Veneto”, necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 29.498,99= (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di aggiudicare, ex art. 36 co. 2, lett.a) del D.lgs. 50/2016, la fornitura di bandiere ed accessori ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta Regionale sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 1581973 nel M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta CANEPA E CAMPI F.I.R.B. S.R.L. di Arenzano (GE) - Codice Fiscale e Partita IVA 03415020100 che ha presentato l’offerta pari ad € 24.179,50= (iva esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di impegnare la somma di Euro 29.498,99= (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta CANEPA E CAMPI F.I.R.B. S.R.L. di Arenzano (GE), Via Val Lerone n. 21 - Codice Fiscale e Partita IVA 03415020100, sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.005 “Accessori per uffici e alloggi”- ex capitolo 3490 “Spese per l’acquisto di bandiere della Regione Veneto”- - C.I.G. n. ZB81E843A1, imputando la somma al bilancio di previsione del 2017, che presenta sufficiente disponibilità;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  7. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  8. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  9. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  10. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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