Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Decreto

Bur n. 71 del 28 luglio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE AMBIENTE n. 144 del 18 luglio 2017

Decreto n. 118 del 21/06/2017. Procedura sotto soglia comunitaria tramite Richiesta di Offerta (RDO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l'affidamento del servizio di realizzazione di contenuti comunicativi informativi idonei alla diffusione attraverso canali divulgativi in occasione di successive attività di formazione, informazione e sensibilizzazione ambientale rivolte alla cittadinanza veneta. CIG: Z201EFA825. Nomina della Commissione giudicatrice.

Note per la trasparenza

Con il presente decreto si dispone la nomina della Commissione giudicatrice incaricata di effettuare la valutazione qualitativa delle offerte tecniche nonché l'attribuzione del punteggio riservato alle offerte economiche per l'affidamento del servizio in oggetto.

Il Direttore

RICHIAMATI:

  • la DGR n. 501 del 14/04/2017 che, per quanto di competenza della Direzione Ambiente, ha disposto la realizzazione dei contenuti relativi a tre iniziative di comunicazione e sensibilizzazione ambientale;
  • il Decreto del Direttore della Direzione Ambiente n. 118 del 21/06/2017 che ha avviato la procedura, sotto soglia comunitaria, tramite Richiesta di Offerta (RDO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per l'affidamento del servizio di realizzazione di contenuti comunicativi informativi idonei alla diffusione attraverso canali divulgativi in occasione di successive attività di formazione, informazione e sensibilizzazione ambientale rivolte alla cittadinanza veneta e ha approvato il rispettivo allegato Capitolato Tecnico Prestazionale che descrive le modalità di partecipazione alla procedura negoziata e di presentazione delle offerte, la procedura di aggiudicazione, la descrizione dei contenuti e le modalità di espletamento del servizio;

PRESO ATTO che:

  • il termine fissato per la presentazione delle domande era fissato alle ore 12 del giorno 10 luglio 2017;
  • a seguito dell’impossibilità per una delle ditte di perfezionare la regolare presentazione dell’offerta, impossibilità che è risultata, a quanto è stato possibile chiarire, legata alla temporanea disfunzione tecnica della piattaforma MEPA (come peraltro anticipato dalla stessa segreteria in accesso al servizio di assistenza che collegava la disfunzione al riconoscimento della firma digitale), si è dovuto procedere, dopo una serie di comunicazioni intercorse con l’amministrazione di CONSIP, alla formulazione della richiesta di proroga del suddetto termine alle ore 18.00 del 14/07/2017 per consentire alla medesima ditta di formulare correttamente l’offerta;
  • il servizio indicato in oggetto verrà affidato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

CONSIDERATO

  • che si rende necessario provvedere alla nomina della Commissione giudicatrice, incaricata di effettuare la valutazione qualitativa delle offerte ammesse alla gara, individuando tra il personale della Regione del Veneto, esperti in ambito ambientale, come disposto dall’art. 77 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

RITENUTO

  • pertanto, per le motivazioni sopra rappresentate, di provvedere alla nomina della Commissione giudicatrice relativa all’affidamento del servizio in oggetto, per l’attribuzione del punteggio riservato agli aspetti qualitativi delle offerte, designando quali componenti i seguenti dipendenti della Regione del Veneto:

 

•  Presidente

Dott. Roberto Bertaggia

Direttore dell’Unità Organizzativa “Autorità Ambientale” – Direzione Commissioni Valutazioni

•  Componente

Dott. Matteo Lizier

PO “Pianificazione e attuazione programmi di interventi nel BSL” presso la U.O. Supporto di Direzione – Direzione Ambiente

•  Componente

Arch. Tarcisio Sanavia

PO “Pianificazione del ciclo dei rifiuti e programmi di interventi” presso la U.O. Ciclo dei Rifiuti – Direzione Ambiente

 

Che risultano in possesso di adeguata professionalità ed esperienza nelle materie oggetto di valutazione, mentre le funzioni di Segretario verbalizzante saranno svolte dalla sig.ra Ilana Milani, in servizio presso la Direzione Ambiente della Regione del Veneto - U.O. Ciclo dei Rifiuti;

RICHIAMATO

  • l’art. 29 del D. Lgs. n. 50/2016 ai sensi del quale viene pubblicata la composizione e i curricula dei componenti;

VISTO

  • il CIG: Z201EFA825 relativo al servizio di cui trattasi;

VISTO

  • il D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  • la Delibera n 1907 del 26 ottobre 2016 dell’ANAC di approvazione delle Linee Guida n. 4, di attuazione del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;
  • la DGR n. 501 del 14/04/2017;
  • il Decreto n. 118 del 21/06/2017;

decreta

  1. che le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di nominare la Commissione giudicatrice per l’affidamento del servizio di realizzazione di contenuti comunicativi informativi idonei alla diffusione attraverso canali divulgativi in occasione di successive attività di formazione, informazione e sensibilizzazione ambientale rivolte alla cittadinanza veneta, CIG: Z201EFA825, tramite procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, così composta:

 

•  Presidente

Dott. Roberto Bertaggia

Direttore dell’Unità Organizzativa “Autorità Ambientale” – Direzione Commissioni Valutazioni

•  Componente

Dott. Matteo Lizier

PO “Pianificazione e attuazione programmi di interventi nel BSL” presso la U.O. Supporto di Direzione – Direzione Ambiente

•  Componente

Arch. Tarcisio Sanavia

PO “Pianificazione del ciclo dei rifiuti e programmi di interventi” presso la U.O. Ciclo dei Rifiuti – Direzione Ambiente

 

  1. di nominare, per le funzioni di Segretario verbalizzante la sig.ra Ilana Milani, in servizio presso la Direzione Ambiente della Regione del Veneto - U.O. Ciclo dei Rifiuti;
  2. di dare atto che la Commissione giudicatrice di cui al punto 2 provvederà allo svolgimento delle funzioni alla stessa devolute, secondo le modalità descritte nel Capitolato Tecnico Prestazionale;
  3. di precisare che non è previsto alcun compenso per l’espletamento delle attività di cui al punto precedente;
  4. di dare atto che i curricula dei componenti la Commissione giudicatrice sono già disponibili, all’indirizzo internet della Regione del Veneto all’indirizzo www.regione.veneto.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 e ss.mm.ii.;
  5. di pubblicare in forma integrale il presente decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Luigi Fortunato

Torna indietro