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Bur n. 71 del 28 luglio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 292 del 14 luglio 2017

Indizione e approvazione degli atti procedurali di gara per l'affidamento sottosoglia comunitaria, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di manutenzione straordinaria sulla documentazione dell'Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata. CIG: 7139893A16. Valore stimato dell'appalto: Euro 74.000,00 IVA esclusa.

Note per la trasparenza

Richiesta di offerta (RDO) sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per l'affidamento sotto soglia comunitaria, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, del servizio di manutenzione straordinaria sulla documentazione dell'Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata.

Il Direttore

PREMESSO CHE:

  • con D.G.R. n. 415 del 6 aprile 2017 è stata approvata la “Programmazione per il biennio 2017 - 2018 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale e relative determinazioni. Art. 21, D.Lgs, 50/2016, art. 1, comma 505, L. 208/2015; art. 1, comma 424, L. 232/2016;
  • nella suddetta programmazione è stato previsto il servizio di intervento manutenzione straordinaria sulla documentazione dell’Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata;
  • trattandosi di affidamento sottosoglia comunitaria, l’Amministrazione Regionale è tenuta a far ricorso, ai sensi dell’art. 7, comma 2 del D.L. n. 52/2012 convertito con modifiche con L. n. 94/2012, agli strumenti messi a disposizione da Consip S.p.A. e/o dalle centrali di committenza regionali di riferimento (ove costituite ai sensi dell'articolo 1, comma 455, della legge 27.12.2006, n. 296) e dal Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA);
  • alla data odierna non risultano attive convenzioni CONSIP per tale tipologia di prodotto, mentre la stessa è presente sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione con l’iniziativa “ICT 2009” – “Prodotti e Servizi per l’Informatica e le Telecomunicazioni”-“Servizi di gestione elettronica dei documenti”;

RITENUTO:

  • di avviare una richiesta di offerta sul MEPA per la fornitura in oggetto, rivolta a tutti gli operatori iscritti all’iniziativa “ICT 2009” nel MEPA che forniscono il servizio presso la provincia di Venezia, prevedendo come criterio di aggiudicazione quello del “minor prezzo”, ai sensi dell’art. 95 comma 4 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016;
  • di indicare, quale valore stimato a base di appalto, l’importo massimo di € 74.000,00, IVA esclusa, calcolato tenendo conto dei costi sostenuti nei periodi contrattuali trascorsi e di una stima del fabbisogno del materiale di cancelleria ad uso degli uffici/sedi delle Strutture della Giunta Regionale;

CONSIDERATO CHE:

  • le modalità di affidamento e le condizioni della fornitura sono disciplinate, oltre che dalle regole del MEPA (Bando di Abilitazione e relativi Allegati), dalle “Condizioni particolari di RDO” Allegato A, che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente decreto;

VISTI:

  • gli art 36, 37 e 95 del D.Lgs n. 50/2016;
  • l’art. 7, comma 2 del D.L. 52/2012 convertito con modifiche in L. n. 94/2012;
  • la Legge Regionale Statutaria 17 aprile 2012, n. 1;
  • le LL. RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004, n. 54/2012 e n. 32/2016;
  • il D.Lgs. del 14 marzo 2013, n. 33;
  • il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

Tutto ciò premesso e considerato:

decreta

  1. di approvare le premesse del presente atto che ne costituiscono parte integrante dello stesso;
  2. di indire, ex art. 36 comma 2, lett. b) del D.lg. 50/2016, la procedura per l’affidamento sottosoglia comunitaria del servizio di manutenzione straordinaria sulla documentazione dell’Archivio Generale, ricondizionamento, movimentazione unità archivistiche e schedatura informatizzata, a mezzo Richiesta di Offerta rivolta agli operatori economici presenti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione iscritti all’iniziativa “ICT 2009” che forniscono il servizio presso la provincia di Venezia;
  3. di nominare Responsabile Unico del Procedimento il Dott. Diego Ballan – P.O. Economato e Forniture;
  4. di dare atto che il valore stimato dell’appalto è di € 74.000,00, IVA esclusa;
  5. di approvare le “Condizioni particolari di RDO” Allegato A;
  6. di dare atto che il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo, calcolato secondo le modalità previste nei documenti di gara, agli atti d’ufficio;
  7. di determinare in € 90.280,00= IVA compresa l’importo massimo dell’impegno di spesa, alla cui assunzione si provvederà con successivo provvedimento di aggiudicazione, disponendo la copertura finanziaria a carico dei fondi stanziati sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 024 “Servizi informatici e di telecomunicazioni”- U.1.03.02.19.007 “Servizi gestione documentale” – ex capitolo 5088 “Spese per la gestione dei flussi documentali e l’archivio generale (d.p.r. 28/12/2000 n. 445)” del bilancio di previsione 2017-2019, che presenta sufficiente disponibilità;
  8. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto alla pubblicazione ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  9. di pubblicare il presente atto integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione, omettendo l’allegato di cui al punto 5.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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