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Bur n. 71 del 28 luglio 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 267 del 23 giugno 2017

Aggiudicazione della fornitura biennale di cancelleria a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto Giunta regionale a seguito di RDO n. 1578689 nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) a favore della ditta Pelizzon Luigi S.r.l. di Mirano (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01492100274 e contestuale impegno di spesa di Euro 99.997,50= (IVA inclusa) sui bilanci di previsione per gli anni 2017-2018-2019. L.R. n. 39/2001. C.I.G. n. 7045977C26.

Note per la trasparenza

Considerata la necessità di integrare le scorte di cancelleria varia in dotazione al magazzino economale ed alle richieste varie delle strutture della Giunta regionale, appurata l'inesistenza di convenzione CONSIP per analoga tipologia di fornitura, si è proceduto mediante richiesta di offerta, nel Portale degli Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA), ad aggiudicare la fornitura di cancelleria biennale con il criterio del prezzo più basso. Si procede, conseguentemente, ai relativi impegni di spesa sui bilanci per gli esercizi 2017, 2018 e 2019.

Estremi dei principili documenti dell'istruttoria
R.D.O. sul M.E.P.A. n. 1578689
R.U.P.: Dott. Diego Ballan

Il Direttore

PREMESSO CHE

la P.O. Economato e Forniture provvede all’acquisto di cancelleria ad uso degli uffici/sedi della Regione Veneto – Giunta Regionale;

con D.G.R. n. 415 del 6 aprile 2017 è stata approvata la “Programmazione per il biennio 2017 -2018 delle forniture e dei servizi per l’Amministrazione Regionale e relative determinazioni. Art. 21, D.Lgs, 50/2016, art. 1, comma 505, L. 208/2015; art. 1, comma 424, L. 232/2016”;

nella suddetta programmazione è stata prevista la fornitura biennale (24 mesi) di cancelleria a basso impatto ambientale, in quanto il contratto precedente scade il 22/07/2017;

VISTO il proprio decreto n. 190 del 10/05/2017 di indizione e approvazione degli atti procedurali per l’affidamento sottosoglia comunitaria, ai sensi degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 37, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, della fornitura biennale di cancelleria a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale e di nomina del Responsabile Unico del Procedimento nella persona del Dott. Diego Ballan – P.O. Economato e Forniture;

VERIFICATA l’inesistenza di convenzioni CONSIP per analoga tipologia di fornitura, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 7, comma 2, L. n. 94/2012 e 1, comma 149, della L. n. 228/2012 si è pubblicata una richiesta di offerta (R.D.O. n. 1578689) sul Portale degli acquisti della Pubblica Amministrazione per la fornitura biennale di cancelleria a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale (come risulta dalla documentazione istruttoria, agli atti d’ufficio), con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso rispetto all’importo posto a base di gara pari ad € 100.000,00=. Alla procedura in oggetto sono state invitate n. 20 (venti) ditte a presentare offerta economica;

VISTO che l’unica offerta pervenuta nella piattaforma Consip del MEPA risulta essere quella presentata dalla ditta Pelizzon Luigi S.r.l. di Mirano (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01492100274 - con un ribasso dell’offerta pari a 18,03% per un importo pari ad-Euro 81.965,16 (IVA esclusa) (come da documentazione agli atti d’ufficio);

VISTA l’offerta con i prezzi dettagliati per tipologia di prodotto agli atti d’ufficio;

RITENUTO la stessa congrua sotto il profilo tecnico economico;

CONSIDERATO che l’obbligazione di spesa di cui al contratto in argomento è perfezionata e che la stessa sarà esigibile secondo il seguente piano delle scadenze:

  • Euro 23.137,50= (IVA inclusa) entro il 31/12/2017
  • Euro 46.360,00= (IVA inclusa) entro il 31/12/2018
  • Euro 30.500,00= (IVA inclusa) entro il 31/12/2019

necessita ora provvedere agli impegni di spesa delle somme sopra indicate, rispettivamente, sui bilanci di previsione per gli anni 2017, 2018 e 2019 che presentano sufficiente disponibilità;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D.Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. a);

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la L.R. n. 54/2012, art. 13;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di aggiudicare, ex art. 36 co.2 lett.b) del D.lgs. 50/2016, la fornitura biennale di cancelleria a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data della stipula del contratto sulla base dei prezzi offerti a seguito della RDO n. 1578689 nel MEPA, per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Pelizzon Luigi S.r.l. di Mirano (VE) - Codice Fiscale e Partita IVA 01492100274 che ha presentato l’offerta pari ad € 81.965,16= (iva esclusa);
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto;
  3. di dare atto che l’obbligazione di spesa è perfezionata , che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo contratto, che si procederà al pagamento delle relative fatture entro 30 giorni dalla data di ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione è esigibile come di seguito indicato:

Euro 23.137,50= (IVA inclusa) entro l’anno corrente
Euro 46.360,00= (IVA inclusa) entro il 31/12/2018
Euro 30.500,00= (IVA inclusa) entro il 31/12/2019;

  1. di impegnare, la somma complessiva di Euro 99.997,50= per il pagamento della “Fornitura biennale di cancelleria a ridotto impatto ambientale ad uso degli uffici/sedi della Regione del Veneto – Giunta regionale”, a favore della ditta Pelizzon Luigi S.r.l. con sede legale in Mirano (VE), Via Marconi n. 1 - Codice Fiscale e Partita IVA 01492100274., sul capitolo di spesa “Acquisto di beni e servizi” – Articolo n. 002 “Altri beni di consumo” U.1.03.01.02.001 “Carta, cancelleria e stampati”- ex capitolo 5160 “Spese per l’acquisto di materiale di cancelleria, per la stampa di atti e documenti e per altre varie d’ufficio”- C.I.G. n. 7045977C26, imputando le somme ai bilanci di previsione, che presentano sufficiente disponibilità, per gli anni di seguito indicati:

Euro 23.137,50= (IVA inclusa) Bilancio per l’esercizio 2017;
Euro 46.360,00= (IVA inclusa) Bilancio per l’esercizio 2018;
Euro 30.500,00= (IVA inclusa) Bilancio per l’esercizio 2019;

  1. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  2. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  3. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  4. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione degli impegni di spesa di cui al punto 4;
  5. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  6. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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