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Bur n. 69 del 21 luglio 2017


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 257 del 19 giugno 2017

Ordine Diretto d'Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) per la fornitura di n. 3 rilegatrici a spirali plastiche marca GBC modello Comb Bind C340 da assegnare a varie Strutture regionali e contestuale assunzione dell'impegno di spesa di Euro 889,42 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione 2017 a favore della ditta Corporate Express S.r.l. via per Gattinara, 17 13851 Castelletto Cervo (BI) Partita IVA 13303580156. L.R. n. 39/2001. CIG n. ZE11EEE902.

Note per la trasparenza

Si rende necessario provvedere alla fornitura di 3 rilegatrici a spirali plastiche da destinare agli Uffici regionali, e all'uopo si affida la fornitura e si impegna la relativa spesa sul bilancio per l'esercizio in corso.

ESTREMI DEI PRINCIPALI DOCUMENTI DELL'ISTRUTTORIA. Richieste S.U.R. n. 452 del 01.06.2017 e n. 462 del Ordine Diretto d'Acquisto sul M.E.P.A. n. 3716144. R.U.P.: Dott. Diego Ballan.

Il Direttore

PREMESSO CHE

  • alcune Strutture regionali, attraverso l’applicazione Sportello Unico Richieste (schede n. 452 e 462 del 01.06.2017, per un totale di due pezzi) hanno richiesto la fornitura di rilegatrici a spirali plastiche necessarie per le operazioni di fascicolazione connesse all’attività dell’ufficio;
  • in passato la ex Sezione Affari Generali e FAS/FSC, ora Direzione Acquisti Affari Generali e Patrimonio, ha provveduto alla fornitura di rilegatrici a spirali plastiche per varie Strutture regionali, acquistando, dopo opportune analisi di mercato e verifica delle caratteristiche ottimali per le normali attività degli uffici regionali, la rilegatrice marca GBC modello Comb Bind C340, ottenendo riscontri positivi dalle Strutture destinatarie;

RITENUTO opportuno avere a magazzino un ulteriore esemplare di rilegatrice a spirali plastiche per soddisfare future richieste, portando a 3 i pezzi da acquistare;

ATTIVATO un sondaggio mediante consultazione del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.);

PRESO ATTO dell’inesistenza di convenzione attiva CONSIP per analoga tipologia di fornitura;

VISTE le proposte commerciali presenti sul M.E.P.A. per la rilegatrice a spirali plastiche marca GBC modello Comb Bind C340, dalle quali si è rilevato che l’offerta più conveniente per il prodotto di cui trattasi è quella presentata dalla ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156 per il prezzo di Euro 243,01 (IVA esclusa) a pezzo;

RITENUTO di nominare Responsabile Unico del Procedimento la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;

VISTA l’istruttoria, da cui emerge altresì la disponibilità della somma nel capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U. 2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio”, ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” necessita ora provvedere al relativo impegno di spesa di Euro 889,42 (IVA inclusa) sul bilancio di previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;

DATO ATTO che è stato generato l’Ordine Diretto d’Acquisto sul M.E.P.A. n. 3716144 a favore della ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156;

VISTA la documentazione agli atti d’ufficio;

VISTO il D. Lgs. n. 50/2016, articolo 36, comma 2, lett. a) e articolo 37;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94/2012;

VISTA la Legge n. 135/2012;

VISTO il D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm. e ii.;

VISTA la L.R. statutaria n. 1/2012;

VISTE le LL.RR. n. 6/1980, n. 39/2001, n. 36/2004 e n. 54/2012 e ss.mm.ii.;

VISTA la L.R. n. 1/2011;

VISTA la Legge n. 190/2014;

VISTO il D.Lgs. n. 33/2013;

VISTA la L.R. n. 32/2016 “Bilancio di previsione 2017-2019”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di affidare, ex art. 36 co. 2 lette a) del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, la fornitura di n. 3 rilegatrici a spirali plastiche marca GBC modello Comb Bind C340 tramite Ordine Diretto d’Acquisto sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.), per le motivazioni scritte in premessa, alla ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156, che sul Portale M.E.P.A. propone il prodotto, al prezzo più conveniente, pari ad Euro 243,01 (IVA esclusa) a pezzo;
  2. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione di spesa di cui si dispone l’impegno è perfezionata;
  3. di nominare, ex art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, quale responsabile unico del procedimento la P.O. Economato e Forniture, Dott. Diego Ballan;
  4. di dare atto che la spesa in argomento è un debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico entro il periodo previsto dal contratto, che si provvederà al pagamento della relativa fattura entro i termini di legge e che l’obbligazione è esigibile entro l’anno corrente;
  5. di impegnare la somma di Euro 889,42 (IVA ed ogni altro onere incluso), a favore della ditta Corporate Express S.r.l. – via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI) – Partita IVA 13303580156, sul capitolo “Investimenti fissi lordi e acquisto di terreni” - Articolo n. 005 “Macchine per ufficio” – U. 2.02.01.06.001 “Macchine per ufficio” ex capitolo 5110 “Spese per l’acquisto di mobili ed apparecchiature” - C.I.G. n. ZE11EEE902 imputando la somma sul Bilancio di Previsione per l’anno 2017 che presenta sufficiente disponibilità;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che alla liquidazione della spesa si procederà ai sensi dell’art. 44 e seguenti della L.R. n. 39/2001;
  8. di dare atto che la spesa di cui si dispone l’impegno con il presente atto non rientra nelle tipologie soggette a limitazioni ai sensi della L.R. n. 1/2011;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente impegno di spesa;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione nella sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del combinato disposto degli artt. 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Giulia Tambato

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