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Bur n. 64 del 07 luglio 2017


Materia: Demanio e patrimonio

Decreto DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ACQUISTI AFFARI GENERALI E PATRIMONIO n. 269 del 27 giugno 2017

Variazione in aumento in corso di contratto per il servizio di pulizia degli uffici della sede regionale di Corso Milano, 20 Padova a favore dell' Impresa di pulizie Giotto Cooperativa Sociale Via Vigonovese, 111, Padova, C.F. e P. IVA n. 00246620280- CIG 6335670846 per l'importo complessivo di euro 10.568,64 (IVA inclusa) - L.R. 39/2001.

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone una variazione in aumento dell'appalto principale, nei limiti del quinto d'obbligo previsto dall'art. 311 del DPR n. 207/2010 (ora sostituito dall'art. 106 del D.lgs. n. 50/2016) per aumento di mq. 589,77 della superficie del servizio di pulizia per il periodo: 1 luglio 2017 28 febbraio 2018, a seguito di spostamento di uffici e personale regionale dalla sede di Passaggio Gaudenzio, Padova.

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria: Contratto d'appalto prot. n. 57188 del 15/02/2016;Capitolato di gara, art. 3; DDR n. 5 del 19.01.2016 di aggiudicazione definitiva del servizio. R.U.P.: arch. Carlo Canato.

Il Direttore

PREMESSO che con decreto n. 5 del 19 gennaio 2016 del Direttore della Sezione Demanio, Patrimonio e Sedi è stata affidata alla Impresa di pulizie Giotto Cooperativa Sociale – Via Vigonovese, 111, Padova,, C.F. e P. IVA n. 00246620280 il servizio biennale di pulizia degli uffici della citata sede regionale di Padova per l’importo di € 156.021,36 , IVA esclusa;

CONSIDERATO che la superficie in aumento è di mq. 589,77 per aree che riguardano: archivio, scale, servizi igienici, corridoi, ripostigli, terrazza e locale tecnico, ampliamento reso necessario a seguito di spostamento di uffici e personale regionale dalla sede di Passaggio Gaudenzio, Padova;

RITENUTO, quindi, di provvedere a riconoscere una variazione in aumento del servizio agli stessi prezzi e condizioni del contratto principale in essere con la ditta Giotto Cooperativa Sociale, e nei limiti disposti dall’art. 311 del D.P.R. 207/2010 (ora sostituito dall’art. 106 del D.lgs. n. 50/2016), e dell’art. 3 del capitolato di gara, corrispondente a € 10.568,64, IVA inclusa, per il periodo 01/07/2017 – 28/02/2018;

DATO ATTO che la corrispondente quota di estensione mensile di € 1.321,08, IVA inclusa, va ad aggiungersi all’attuale canone mensile di € 7.931,09, IVA inclusa, per un totale mensile di € 9.252,17 , IVA inclusa, fino alla scadenza contrattuale del 28/02/2018;

VISTO lo schema dell’atto di sottomissione, Allegato A al presente provvedimento di cui fa parte integrante e sostanziale;

RICHIAMATO l’art. 311 del DPR 207/2010 ora sostituito dall’art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016;

VISTO l’art. 1, comma 450, della Legge n. 296 del 27/12/2006, come modificato dall’art. 7, comma 2, della Legge n. 94 del 06/07/2012;

VISTE le LL. RR. n. 6/1980; n. 39/2001; n. 36/2004;

VISTO il D.lgs n. 118/2011 e s.m.i.;

VISTE le LL.RR. n. 54/2012 modificata dalla L.R. 14/2016;

VISTA la L.R. 30/12/2016, n. 32 “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 e pluriennale 2017-2019”;

ATTESTATA l’avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

decreta

  1. di considerare le premesse come parte integrante del presente atto e di attestare che l’obbligazione è stata perfezionata con il contratto prot. n. 57188 in data 15 febbraio 2016;
  2. di riconoscere, per i motivi esposti in premessa, all’ Impresa di pulizie Giotto Cooperativa Sociale di Padova, una variazione in aumento, nei limiti di un quinto dell’importo previsto per il servizio di pulizia degli uffici della citata sede regionale di Corso Milano, 20, pari ad € 1.321,08 (IVA inclusa) mensili a partire dal mese di luglio 2017 per un totale complessivo dell’estensione contrattuale di € 10.568,64 (IVA inclusa) fino alla scadenza contrattuale del 28 febbraio 2018;
  3. di integrare conseguentemente con la somma di 1.321,08 (IVA inclusa) il canone mensile di € 7.931,09 (IVA inclusa) per un totale complessivo mensile di € 9.252,17 (IVA inclusa);
  4. di approvare lo schema di atto di sottomissione (Allegato A) che si allega al presente provvedimento;
  5. di dare atto che trattasi di debito commerciale, che il fornitore provvederà agli adempimenti a suo carico secondo quanto previsto nel contratto, che si procederà al pagamento delle fatture entro 30 giorni dal ricevimento delle stesse come da disposizioni contrattuali e che l’obbligazione sarà esigibile in canoni mensili;
  6. di attestare che tale programma di pagamento è compatibile con lo stanziamento di bilancio e con le regole di finanza pubblica;
  7. di dare atto che al pagamento dei servizi per l’importo dei corrispettivi mensili così come sopra rideterminati provvederà la struttura regionale periferica U.O. Genio Civile di Padova, corso Milano, 20, Padova, nel rispetto delle normative contabili in materia;
  8. di trasmettere il presente atto alla U.O. Genio Civile di Padova alla quale sono demandati i conseguenti adempimenti;
  9. di dare atto che si provvederà a comunicare al suddetto beneficiario l’avvenuta assunzione del presente provvedimento;
  10. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi del combinato disposto degli articoli 23 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
  11. di pubblicare integralmente il presente provvedimento sul B.U.R.V., omettendo l’Allegato A.

Giulia Tambato

Allegato (omissis)

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