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Bur n. 58 del 16 giugno 2017


Materia: Appalti

Decreto DEL DIRETTORE DELLA UNITA' ORGANIZZATIVA FORESTALE EST n. 53 del 08 giugno 2017

Aggiudicazione definitiva e affidamento per fornitura serbatoi da interro carrabili per raccolta acque, necessario ai lavori previsti dal 757 del 02/12/2014 - torrente Carron da eseguirsi in Comune di Fregona (TV). Importo dell'affido stimato in Euro 20.312,00 (i.v.a. esclusa).

Note per la trasparenza

Con il presente provvedimento si dispone l'affidamento per fornitura serbatoi da interro carrabili per raccolta acque necessario ai lavori previsti dalla perizia 757 del 02/12/2014 - torrente Carron da eseguirsi in Comune di Fregona (TV) a favore della Ditta Platzgummer A. & Co s.n.c., Via Max Valier, 24 - Termeno (BZ).

Estremi dei principali documenti dell'istruttoria:
Richieste di offerta, protocolli 148972, 148995 e 149012 del 4/13/2017
Preventivi del 19/04/2017, 20/04/2017, 26/04/2017 e 25/07/2017
Verbale di esame delle offerte del 5/26/2017
Atto soggetto a pubblicazione integrale ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013

Il Direttore

PREMESSO che con L.R. n 52 del 13/09/1978 (Legge Forestale Regionale), la Regione del Veneto ha assunto a proprio carico l’esecuzione delle opere relative agli interventi di sistemazione idrogeologica, difesa del suolo, difesa fitosanitaria, miglioramento boschivo e di rimboschimento compensativo nei territori montani soggetti al vincolo idrogeologico, da eseguire in economia con la forma dell’amministrazione diretta impiegando personale qualificato in gran parte assunto stagionalmente.

PREMESSO che con la D.G.R. n. 327 del 22/03/2017 la Giunta Regionale ha approvato il Programma di interventi di Sistemazione Idraulico-Forestale per l’anno 2016 ai sensi degli artt. 8, 9, 10, 15, 18, 19 e 20a della L.R. n. 52 del 13/09/1978 (Legge Forestale Regionale).

PREMESSO che con la L.R. n. 32 del 30/12/2016 è stato approvato il bilancio di previsione 2017-2019 e che ai sensi di quanto previsto dall’ art. 9, comma 2, della L.R. 29/11/2001, n. 39 il Segretario Generale della Programmazione, con proprio D.D.R. n. 131 del 28/03/2017, ha provveduto ad approvare il Bilancio Finanziario Gestionale 2017-2019.

PREMESSO che con la D.G.R. n. 328 del 22/03/2017 la Giunta Regionale ha autorizzato la programmazione dell’attività di spesa individuando gli interventi da attuarsi a cura delle Unità Organizzative Forestali nel corso del 2017, con riflessi programmatori nel 2018-2019, e ne ha conseguentemente autorizzo il sostegno della spesa mediante l’utilizzo dei budget operativi individuando i Dirigenti delle Unità Organizzative Forestali quali responsabili del processo di spesa.

PREMESSO che la D.G.R. n. 328 del 22/03/2017 prevede la realizzazione degli interventi contenuti nella perizia 757 del 02/12/2014 - torrente Carron nell’anno 2017.

PRESO ATTO che per lo svolgimento degli interventi previsti dal Progetto citato, da eseguirsi in economia con la forma dell’amministrazione diretta, si rende necessario procedere fornitura di 8 serbatoi da interro carrabili da 10.000 litri ciascuna per raccolta acque.

PREMESSO che con D.D.R. il direttore della Direzione Difesa del Suolo procede a determinare in via definitiva la misura dei budget operativi di spesa competente - a favore dei Direttori delle Unità Organizzative Forestali responsabili del processo di spesa, nonché responsabili unici del procedimento;

VISTO l’art. 36, del D. Lgs. n 50 del 18.4.2016, riguardante l’affidamento di lavori, servizi e forniture d’importo inferiore alle soglie di cui all’art. 35 dello stesso D. Lgs. ricordato;

PREMESSO che la D.G.R. n. 2401 del 27 novembre 2012, al Titolo II disciplina le procedure di acquisizione di forniture e servizi in economia;

PREMESSO che l’art. 14, comma 2, lett. B), della D.G.R., sopra citata stabilisce che per le forniture d’importo superiore a €. 3.000,00 e inferiore a €. 40.000,00, sono affidate mediante sondaggio effettuato con qualsiasi strumento ritenuto idoneo;

PRESO ATTO che con distinte note sono state invitate a presentare la propria migliore offerta, seguendo determinate prescrizioni tecniche, le Ditte:

  • Platzgummer A. & Co s.n.c., Via Max Valier, 24 - Termeno (BZ) (148972 del 13/04/2017)
  • Rototec s.p.a., Via dell'Artigianato, 6 - Lunano (PU) (148995 del 13/04/2017)
  • Irrigazione Riccini, Via G. La Pira, 19 - Signa (FI) (149012 del 13/04/2017)

PRESO ATTO che il cantiere di sistemazione idraulico forestale relativo al Progetto citato necessita della disponibilità immediata del materiale sopradescritto, rendendo incompatibile il ricorso agli strumenti CONSIP, come previsto dalla D.G.R. n.2401 del 27/11/2012.

PRESO ATTO che in data 26/05/2017 il Direttore dell’ Unità Organizzativa Forestale Est, in qualità di Responsabile Unico del Procedimento, ha approvato l'aggiudicazione provvisoria della richiesta offerta a favore della Ditta Platzgummer A. & Co s.n.c., Via Max Valier, 24 - Termeno (BZ) per fornitura serbatoi da interro carrabili per raccolta acque, per un costo stimato per l’anno 2017 di €20.312,00 (i.v.a. esclusa);

CONSIDERATO che si è proceduto alla consultazione del Me.P.A. e riscontrato che le caratteristiche della presente fornitura non rientrano tra le tipologie merceologiche offerte dal Me.P.A.;

VISTO il D.Lgs 18 aprile 2016 n. 50 e il D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207 e s.m.i.;

VISTO il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33;

VISTA la L.R. 23 giugno 2011, n. 118;

VISTO la L.R. 24 febbraio 2016 n. 8;

VISTA la DGR 27 novembre 2012 n. 2401;

VISTA la determinazione ANAC n. 4/2011;

VISTA la documentazione agli atti;

decreta

  1. di approvare le premesse, che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
  2. di affidare, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs 50/2016, alla Ditta Platzgummer A. & Co s.n.c., Via Max Valier, 24 - Termeno (BZ) fornitura serbatoi da interro carrabili per raccolta acque, così come descritto in precedenza, per l’importo complessivo stimato di €20.312,00 (i.v.a. esclusa);
  3. di dare atto che, ai fini dell’efficacia dell’aggiudicazione, è stata disposta l’acquisizione della documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti ed acquisito il DURC;
  4. di dar corso alla stipula del contratto, con assegnazione mediante l’invio della lettera d’ordine, per un importo stimato intorno a €20.312,00 (i.v.a. esclusa);
  5. di provvedere al pagamento delle fatture a valere sul Cap. 100696, art. 008 voce del P.d.C. U.2.02.01.09.014 del bilancio per l’esercizio finanziario 2017 che presenta la necessaria disponibilità;
  6. di procedere, ai sensi dell’art. 76 del D.Lgs n. 50/2016, all’invio della comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva ai concorrenti che hanno presentato istanza di partecipazione alla gara;
  7. di dare atto che il presente provvedimento è soggetto a pubblicazione ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33;
  8. di disporre la pubblicazione del presente provvedimento in forma integrale sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

Gianmaria Sommavilla

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